Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2004, 11:05   #1
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5092
Disavventura con TicketOne e il wrestling.

Apro questo topic per chiedere un consiglio da parte di un mio amico. Dunque lui vuole andarsi a vedere il wrestling che arriva qui in Italia, a Pesaro (la WWE con i vari Undertaker, Eddie Guerrero, Rey Misterio) ed ha prenotato 2 biglietti per lui e il fratello sul sito di TicketOne. Ma, solo dopo aver confermato l'ordine e pagato con la carta di credito, ha potuto vedere i posti che gli sono stati dati. Ebbene gli hanno dato 2 posti lontani uno dall'altro, cosa che lo ha fatto imbestialire non poco, anche perchè aveva ricevuto assicurazione da altre persone che hanno comprato questi biglietti on-line, che i posti vengono sempre assegnati vicini.
Lui ha mandato e-mail e ha telefonato ma glia hanno risposto che non ci possono fare nulla, e oltretutto non può annullare l'ordine perchè non applicano il diritto di recesso.
Ora vorrei un aiuto, cosa può fare questo mio amico, non gli interessa andare uno spettacolo in questo modo, c'è la possibilità d farsi cambiare i biglietti?

Eventualmente, mi ha chiesto di cercare persone che siano interessate ad andare a vedere venerdì 4 giugno a Pesaro questo spettacolo di wrestling, perchè a questo punto preferisce venderli, anche a prezzo stracciato.
Io non conosco nessuno a cui piaccia il wrestling, se per caso qui c'è qualcuno interessato o che conosce gente che cerca biglietti mi faccia sapere.

__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:12   #2
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 664
Mi potrebbe interessare 1 biglietto, solo se il prezzo è stracciato xò
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:35   #3
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
Mi potrebbe interessare 1 biglietto, solo se il prezzo è stracciato xò
avvoltoio
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:40   #4
reyofnanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 24
Purtroppo con l'acquisto di biglietti online con ticketone spesso ci si trova in situazioni simili...a me e' capitato di prendere 2 biglietti di poltrona per uno spettacolo teatrale e vedermi assegnati 2 posti superlaterali dai quali veniva tagliato 1/4 del palcoscenico...fortunatamente il teatro non era pienissimo e ci siamo spostati nelle zone centrali.

Invece acquistando i biglietti per il Teatro Olimpico di Roma (charta.it ) mi han fatto vedere prima i posti che avevano assegnato , cosi' si puo' confermare l'ordine o annullarlo.
reyofnanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:52   #5
falcon.eddie
Senior Member
 
L'Avatar di falcon.eddie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
In coda entrambi per 1 amico,lo sento e ti faccio sapere... A che prezzo pero'??
__________________
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:11   #6
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798

accidenti! io ho preso i biglietti giusto la settimana scorsa, proprio per Pesaro (Milano già terminati mo' dobbiamo farci 1000 km tra andata e ritorno )
appena arrivo a casa controllo!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:11   #7
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
avvoltoio
A sorreta.
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:19   #8
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5092
Allora la situazione è questa. Lui ha ordinato i biglietti ieri, già pagati, sta aspettando che gli arrivino a casa col corriere. Intanto ha mandato un'altra mail e sta aspettando una risposta, in base a quello che gli diranno deciderà cosa fare.

Appena ho notizie ulteriori vi faccio sapere, certo a sto Ticket One sono prorio dei furboni.

Cmq lui ha pagato ben 153 euro per vedere bene davanti, ha detto che un biglietto costa 69 euro, più ha pagato altre spese, non so a quanto le venderà.

__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:22   #9
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
A sorreta.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 14:07   #10
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11543
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Cmq lui ha pagato ben 153 euro per vedere bene davanti, ha detto che un biglietto costa 69 euro, più ha pagato altre spese, non so a quanto le venderà.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:41   #11
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
già
io ho preso 2 biglietti da 50, e tra tutto ho pagato 130 euro.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:53   #12
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11543
Quote:
Originariamente inviato da parroco
già
io ho preso 2 biglietti da 50, e tra tutto ho pagato 130 euro.
Mi vai a risparmiare sul tabacco delle sigarette e poi spendi 130 € tutti insieme per il wrestling?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:08   #13
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Mi vai a risparmiare sul tabacco delle sigarette e poi spendi 130 € tutti insieme per il wrestling?

ho smesso di fumare da più di un anno, con i soldi risparmiati mi ci potevo pagare un biglietto per sedermi SUL ring
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:43   #14
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5092
Allora, sembra proprio che il mio amico stia perdendo le speranze di poter fare qualcosa, non ha ricevuto mail di risposta e al telefono rispondono picche.
Quindi credo proprio che appena gli arrivano i biglietti cercherà di venderli, se non può sedersi a fianco del fratello di 10 anni per lui non ha senso andare.

Dunque, siccome non vorrei che i mod pensino che questo topic sia di esclusiva vendita, prego agli interessati di mandarmi per PVT il loro interessamento, a quelli che lo hanno già manifestato ne ho mandato uno io (falcon e dr650).

Cmq vorrei sapere dagli altri se c'è eventualmente una possibilità remota per il mio amico di bloccare il pagamento senza incorrere in rogne legali (così mi ha detto), oppure se ormai non si può fare più niente e se la deve incartare.

__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:47   #15
reyofnanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 24
Da quello che so non puo' bloccare il pagamento senza conseguenze. Non c'e' diritto di recesso quindi una volta confermato l'acquisto deve tenerselo
Io gli consiglierei di provare a cambiare i biglietti sul posto , magari scambiandoli con 2 persone che hanno biglietti di qualche fila piu' indietro, non dovrebbe essere impossibile da fare
Saluti
reyofnanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:33   #16
Napalm
Senior Member
 
L'Avatar di Napalm
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1135
Domanda: ma sono sulla stessa fila almeno? Se è cocì al max fai scalare di 1 posto..non credo che la gente ti faccia problemi.

NapalM
__________________
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:28   #17
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
a me sono arrivati due biglietti per la fila 10, posti 8 e 9.
fiuuuuuu... mi è andata bene!

cmq, fossi in lui, ci andrei lo stesso! o cerchi qualcuno per scambiare i biglietti o stai sulle scale o si tiene in braccio il fratellino

rivenderli per due soldi non ha senso, secondo me. e già che i wrestler non si muovono spesso dagli usa, io non mi perderei l'occasione!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:38   #18
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3395
Secondo me quando sei lì un pò di "casino" ci sarà, voglio dire...non credo ci siano problemi per due tre persone spostarsi un attimo per farvi stare vicini no?
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 23:23   #19
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Domanda: ma sono sulla stessa fila almeno? Se è cocì al max fai scalare di 1 posto..non credo che la gente ti faccia problemi.

NapalM
Se fossero sulla stessa fila non ci sarebbero grossi problemi, il fatto è che ci sono 2 file di differenza!

Cmq domani lo risento, ma credo sia convinto a non andarci, si è troppo incaxxato per questa cosa.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 23:36   #20
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da parroco
a me sono arrivati due biglietti per la fila 10, posti 8 e 9.
fiuuuuuu... mi è andata bene!
Vedi, questa è la conferma che aveva ragione, i posti li danno vicini, non si capisce perchè a lui abbiano fatto questa differenza di trattamento.


Quote:
Originariamente inviato da parroco
cmq, fossi in lui, ci andrei lo stesso! o cerchi qualcuno per scambiare i biglietti o stai sulle scale o si tiene in braccio il fratellino
Sedersi su scalini o tenersi in braccio il bambino dopo aver sborsato 153 euro, ti sembra giusto? A me sinceramente no.


Quote:
Originariamente inviato da parroco
rivenderli per due soldi non ha senso, secondo me. e già che i wrestler non si muovono spesso dagli usa, io non mi perderei l'occasione!
Lo so, ma dovresti vederlo e sentire parlare, è incaxxato nero, soprattutto perchè non gli rispondono neanche, e quando uno ti vende una cosa e non si fa più sentire per me è già nel torto, pensa che non hanno neanche un numero di telefono per queste cose, solo e-mail.

Credo che sia più deciso che mai a darli via questi biglietti. Mi spiace per lui ma adesso sono sicuro che non farò mai acquisti di questo tipo on-line, le fregature sono sempre dietro l'angolo.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v