|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Parole della vedova Bruno
Come giudicate questa vicenda del "sapere" degli abusi da parte dei militari italiani?? Perchè è venuta fuori solo adesso ??? Perchè il comando dell'arma dei Carabinieri smentisce tutto ???
Commenti......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
secondo me lo fa per farsi pubblicità , perchè se non ha segnalato questi maltrattameni pur essendone a conoscenza è colpevole come quelli che li hanno fatti . tutto ovviamente IMHO
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
la convinceranno a smentire tutto....
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
pare abbia già smentito, dicevano al tg stamattina...
ho visto un estratto dell'intervista a ballarò di ieri sera ma no mi sembrava tanto convinta di quello che diceva... boh... anche i carabinieri smentiscono
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
IO aspetterei un attimo prima di giudicare......
... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi solo strumentalizzazione politica...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
PS ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
Ma hai mai provato il dolore di una perdita(tra l'altro ancora recente)? Pensi realmente che quella persona in questo momento voglia andare in televisione per farsi pubblicità? Ed a quale scopo,di grazia?? Ha anche sostenuto che il marito aveva comunicato ai suoi superiori questi episodi ma non era successo niente ed ovviamente ora viene tutto smentito...che cosa penso? Mai sentito parlare di Ustica? Comunque i maltrattamenti erano stati segnalati anche da altre organizzazioni internazionali come Amnesty da tempo ma evidentemente per essere creduti è necessario che la notizia la pubblichino certi media, a quel punto la verità diventa VERITA', triste ma vero. Quello che è successo è di una gravità immane perchè causerà altro odio e altro terrorismo nel mondo islamico estremista...la figura degli americani portatori di pace e libertà è stata smentita in maniera choc ed ora si capisce anche il perchè gli Iracheni non volessero assolutamente la permanenza nel loro territorio... In definitiva penso che questi gravissimi fatti aumenteranno la spirale di violenza...chiunque sia stato torturato manterrà un odio atavico per gli americani e l'odio genera violenza. Ciao
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dell'inzio di questa spirale di violenza..... P.s.: Un salutone all'amico Sheva!!!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
INIZIO? cioè secondo te è iniziata adesso la spirale di violenza? le migliaia di civili, militari e paramilitari uccisi fino ad oggi non li consideri? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Tutto si può dire ma non che gli uomini guida di Al Queda siano degli sprovveduti
la tecnica della decapitazione dell'ostaggio è un marchio di fabbrica degli uomini di mister Bin non si contano i video con le esecuzioni di ostaggi russi in Cecenia e non dimentichiamoci l'esecuzione del giornalista Daniel Pearl sgozzato in Pakistan il tutto molto prima delle sevizie dei militari americani aver attribuito la loro pratica comune ad una sorta di vendetta contro gli abusi è stata un ottima mossa per calcavare l'onda emotiva e per gettare benzina sul fuoco spero che prima o poi questa feccia e sto parlando di al Zarqawi (tra l'altro gravemente ferito in Afghanistan durante i bombardamenti americani e curato a quanto si sa in una clinica di Bagdad sotto l'ala prottetiva di Saddam) e del suo gruppo venga fatta sparire dalla faccia della terra
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
e chi lo dice che un' americano è stato decapitato?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
mi viene da pensare ad una cosa, se Amnesty international era al corrente da un anno di quello che accadeva in Iraq e dice di aver avvisato i governi, perchè dopo aver visto che nessuno faceva niente non ha reso pubblica la notizia, di media disposti a pubblicare ne avrebbe trovati diversi, questo mi fa dubitare della certezza delle loro affermazioni, comunque si è gridato tanto allo scandalo quando hanno sospeso il derby romano perchè si è data credibilità a un gruppo di tifosi e non alle autorità, adesso si continua a credere ad una voce che tra l'altro si è smentita accusando di essere stata male interpretata, e non si crede alle forze dell'ordine ed al governo.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
1) per sua stessa ammissione, amnesty aveva avvisato solo il governo usa e inglese, quello italiano MAI
2) ho sentito al tg radio ieri sera la storia COMPLETA sulla dichiarazione della vedova, era riferito ad un carcere di polizia IRACHENA, senza alcun controllo dei militari.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
2) io non ho visto l'intervista ma sarebbe veramente una cosa indicibile se avessero taroccato l'intervista del tipo: D: cosa le racconto' suo marito sulle carceri IRACHENE? R: tutto il peggio possibile. In onda dopo taroccamento: D: cosa le racconto' suo marito sulle carceri AMERICANE? R: tutto il peggio possibile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.