|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Burton 3000+ con molti bloccato?
Ciao a tutti!
Ho un burton 3000+ a 333 con la config. in firma. Ho notato che anche cambiando nel bios il molti (che è settato a 13) non lo modifica. Così per O.Clokkare devo per forza portare l'FSB oltre i 166 Mhz (arrivo fino a 188 senza problemi). Esiste un modo per sbloccarlo? Il bios della mobo è 1005. E se dovessi lasciarlo a 188 a quanto lavora l'AGP e il PCI? Grazie. Ciobin.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi pare che l'A7N8X abbia i FIX, quindi AGP e PCI funzionano sempre alle frequenze giuste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie....
e per il molti????
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Secondo me puoi andare tranquillo con FSB a 200 (vedi signa), almeno sfrutti anche le ram (in sincrono) al 100% ... poi se riesci a salire col moltiplicatore a 13 hai già ottenuto un ottimo risultato (se nn ricordo male il mio è bloccato a 12.5
![]() Tieni conto che è sempre meglio salire di FSB che di molti, poi la A7N8X ha i fix, quindi non hai nulla da temere ![]() Ops ... rileggendo mi è venuto un dubbio ... ma il molti è bloccato a 13 nel senso che non lo puoi impostare diversamente ??? Se è così prova a cambiare bios ...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Nessuno prende in considerazione l'ipotesi che sia un Barton bloccato prodotto dopo la 39a settimana? ciobin2003 riesci a riportare per intero la sigla del processore?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
Al 99% hai il 3000+ bloccato, ecco il motivo del fatto che non si schioda dal 13x. Ne ho anche io uno...il 13x rimane...puoi solo salire di FSB.
Saluti Ray
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte!
Mi sa che hai ragione Ray. In realtà posso cambiare il moltiplicatore da Bios ma tanto quando riavvio il PC rimane a 13X anche se nel bios vedo un altro numero. Ho provato a farlo partire a 200 ma non boota. Dovrei vedere se aumentando il vcore almeno parte. Comunque col FSB sono arrivato a 182 stabile (2365 Mhz e vcore di default). Si accettano altri suggerimenti. Ciobin. P.S. @rip82 per riportare la sigla dovrei smontarlo un'altra volta. Sigh ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
prova impostare il barton a 200x13 1.8v di vcore e dimmi se regge
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.