|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Cresima...
Ragazzi, oggi ho fatto x la 1a volta il corso di cresima...
2 p@lle! L'avete fatta la Cresima? Che è cambiato nella vostra vita? ![]() niente? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Re: Cresima...
Quote:
L'unica cosa che cambia sono isoldi, tra parenti e amici riempi il portafolgi con un bel gruzzoletto!! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Io l ho fatta ... confermo il gruzzoletto... ma se non credi non farla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mai fatta... ho fatto tutto quando sono nata...
![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
L'ha fatta mia sorella da poco, se non erro 1 ora a settimana per 6 mesi di corso, e che è un master in teologia?
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: Re: Cresima...
Quote:
![]() alla Cresima un regalo unico da parte del padrino... (una stilografica mont blanc originale, dimmi niente ![]() ![]() Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Sono stata battezzata nella religione ortodossa... come voleva mio padre...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
O tempora o mores.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
l'ho fatta quando avevo 14 15 anni,se avessi dovuto farla ora non l'avrei fatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che sta cosa alle elementari o medie nelle ore di religione me l'hanno insegnata, che vuoi sarà l'eta, ma non mi ricordo le differenze (tra l'altro solo formali e per me non così fondamentali) tra le varie forme di cristianesimo. Comunque tornando in topic, io sono stato anche cresimato. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Per chi crede, la cresima è il sacramento che infonde lo Spirito Santo e imprime il carattere di soldato di Gesù e rende perfetti cristiani, in grado di testimoniare la fede in Cristo. E' detta anche confermazione in quanto conferma nella fede e perfeziona i doni ricevuti nel battesimo.
Per chi non crede, invece, è solo una perdita di tempo, oppure un altro modo per riempirsi il portafogli, ma non è così dappertutto. Dalle mie parti, ad esempio, la cresima è celebrata in un giorno feriale e non c'è la tradizione di festeggiare come accade ad esempio in alcune zone dell'Emilia, dove la cresima è considerata addirittura più della comunione. Al cresimando la scelta, sapendo che, a voler essere onesti, ricevendo la cresima si dovrebbe assumere la responsabilità di vivere da buoni cristiani, onorando Gesù Cristo con la preghiera e le opere.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
me la sono persa, mi sono fermato alla prima comunione.
credo che la farò insieme al matrimonio (se mai mi sposerò, e se mai lo farò in chiesa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
L' ho fatta.. oddio..alle medie ero.. non ricordo l'età...
Che è cambiato? niente.... non me n'è mai fregato niente..l'ho fatta per accontentare il parentato... Ciaozzz
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu a che età hai fatto tutto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
perché abitava in un paesino di montagna e il vescovo andava su ogni tanto a fare... questa volta le cresime, questa i battesimi... ecc... alla fine lui li ha fatti alla rinfusa... tipo prima la cresima della comunione... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.