|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Messo il liquido, ma i sensori esterni non funzionano
Ho appena finito di sistemare il sistema a liquido e posizionato due sensori a fianco di cpu e gpu, ma non mi segna nessuna temperatura sul display del controller(hoquesto ).
Mi potete aiutare a renderli funzionanti questi sensori?Ho preso apposta dei sensori esterni anche per verificare l' utilità della ventolina posteriore, cioè se realmente mandi giù le temp della cpu oppure no. Anzi, se qualcuno ha provato a metterla(la ventola)e ha misurato con sensori esterni la temp della cpu, mi faccia sapere Ultima modifica di Valerio081 : 13-05-2004 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Non so se in quel pannello che hai c'e' del sw da configurare, ma il sensore funziona sempre (a meno che non e' rotto), anche prima di montarlo accanto alla cpu. L'hai provato prima di montarlo? La pila c'e'? E' carica?
Io ho un hardcano, e il sensore per funzionare ha una pila di quelle a bottoncino. Calcola che di solito quando te lo vendono mettono una pellicola di plastica intorno alla pila che va rimosso. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La pila di cui parli è quello strato di plastica che copre il sensore vero e proprio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Proprio non riesco a farli andare questi sensori!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho levato ad un sensore la pellicola di plastica, ma non so come adoperarli quei due filetti che ci sono all' interno, cioè se vanno tenuti uniti o separati per esempio; se stringo l' estremità con le dita a volte mi segna la temperatura(e sento dei bip provenire dal controller)e altre volte non accade nulla
Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho l'hardacano e la pila e' accanto al display che segnala la temperatura, chiaramente ci accedi dall'interno. Una volta messa la pila, se appoggi la sonda da qualche parte il display ti segnala la temperatura, e questo avviene anche con l'hardcano non installato nel case, almeno il mio funziona cosi'. ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma lo strato di plastica che c' è sulla sonda deve essere levato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusate ma non ho ancora risolto il problema e mi tocca riuppare
Queste pile di cui si parla dove sono situate?All' incirca dietro al display del pannello? Cmq ho levato(prima di rileggere questo post)lo strato di plastica da uno dei sensori: è inutilizzabile adesso? Altro quesito: siccome inizialmente avevo messo le due sonde fra core(cpu e gpu)e waterblock, può darsi che si siano rotte? Ultima modifica di Valerio081 : 13-05-2004 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
valeri....se ha fatto cosi come hai detto sei gia fortunato che hai ancora procio e mobo....azz...cmq sul display si illumina o qualcosa???ci hai attaccato dell alimentazione???
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il display si illumina e mi segna i giri di una ventola(quella del radiatore); l' alimentazione è attaccata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora nn so che dirti...chiedi al negozio
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi sa che quando ho messo i sensori fra core e waterblock, l'eccessiva pressione li ha rotti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Valerio081 : 13-05-2004 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ti si e' rotta solo lo sonda ti e' anche andata bene, se questo puo' in parte consolarti.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
come minimo dovrebbe eserti andato tutto in fumo...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
I sensori li avevo infilati fra core e wb, ma poi(per mia fortuna)ho deciso di accendere senza lasciarli inseriti. Ho poi risistemato entrambi i waterblock e ho visto che quello della cpu ha un piccolo graffiettino(quando è ruotato, il sensore l' ha graffiato);la gpu ha un angolo sbecchettato(sempre per il sensore che ci avevo messo). Ma cmq funziona tutto lo stesso, tranne i sensori, ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho la sonda del Volcano 11: che dite, posso collegarla ai fili dell' altra sonda che ho rotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
provare a chiamare il negozio no???
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
uhm , scusa ma la sonda dei baybus, nn li devi assolutamente mettere tra cpu/gpu e waterblock,ma semplicemente sul dissi in rame il piu vicino possibile al proc, con del nastro isolante,cosi facendo le hai disintegrate le sonde.
Nn andarci nemmeno dal negoziante.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.