|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
aiuto nel configurare il mio router
salve a tutti, ho da poco questo router, nn so di che marca sia, xche lo preso da scuola visto che nn lo usavano piu. cmq il router funziona benissimo, solo che io nn riesco a configurarlo....
allora mi collego al router tramite l'indirizzo 192.168.8.1, e accedo alla pagina di configurazione, e poi che devo fare???? io nn ci capisco nulla quali sono i parametri che devo impostare oltre a username e password???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
nn è k potresti fare uno screenshot della schemata iniziale del tuo router? in modo da renderci meglio conto di cosa offre!
cmq dovresti configurare alcune piccole cose, come il tipo di connessione (PPPoA oppure PPPoE) il tipo di incapsulazione (LLC oppure VC-MUX) ed altri due parametri!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nn riesco a fare uno screen shot. quello che posso dire é che ho la flat 640 di alice, ho una scheda di rete 10/100 3com già configurata, cosa'é pppoa e pppoe???? e cos'é l'incapsulazione???
nn riusciresti mica a dirmi i parametri che devo settare???
![]() |
#4 |
Senior Member
|
propio nn ci riesco cmq provo a postare la pagina iniziale del router:
questo sono le impostazioni disponibili sul router: HOME Function Overview Alcatel version 397a Version 2.9b4 ANSI T1.413/ITU-T 992.1/ITU-T 992.2 (Annex A) The overview of the ADSL Router is listed as below. If you want to setup these parameters, please click the link of the upper icon. Home Setup ( Quick setup wizard ) Basic setup functions User profile of Telnet, console and web Incoming and outgoing log table setting Packet filter parameters User access control DHCP parameters Port forwarding parameters Multiple NAT and multiple DMZ parameters DMZ settings DDNS parameters Save and Restart Advanced setup Static route parameters RIP parameters Save and Restart Utilities General system information Firmware upgrade Load default settings Restart system Monitor IP routing table ADSL Router status Operating status ARP Table DHCP table Network Traffic count PPP connection time list Hacker attack log list table Incoming log table Outgoing log table innanzi tutto da dove devo cominciare a configurare il router? io credo da setup. ci ho provato ma nn ci riesco, queste sono le opzioni che vengono fuori nel menù setup: Quick Setup Wizard Quick Setup: Once you've ended the setup 'Save' the ADSL Router will restart. Setup 1: System parameters Operating mode Setup 2: Fill in LAN parameters Fill in LAN parameters or IP address to have access to the router's web server in bridge mode Setup 3: Fill in WAN parameters Protocol: PPP over ATM, PPP over Ethernet, IP over ATM Setup 4: Fill in ATM VC parameters VPI/VCI AAL5 Encapsulation Setup 5: Fill in dialing parameters Username and Password for PPPoE or PPPoA Setup 6: Verify and save your settings If everything is OK, click on the 'Save' button to save the new settings. Either restart the router now to make the new settings active or restart the router later. setup 1: Please fill in the following parameters: Mode WAN LAN Router RFC1483Routed DHCP server enabled & global IP address Bridge RFC1483Bridge DHCP server enabled NAT RFC1483Routed & global IP address DHCP server enabled NAT2 RFC1483Bridge & global IP address DHCP server enabled PPPoE+NAT RFC1483Bridge & RFC2516 DHCP server enabled PPPoA+NAT RFC2364 DHCP server enabled DHCPc+NAT RFC1483Bridge & DHCP client DHCP server enabled Please contact your ISP for more information. Operating mode: Router Bridge NAT NAT2 PPPoE+NAT PPPoA+NAT DHCPc+NAT cosa devo scegliere? setup 2 Quick Setup - Step 2 Please fill in the following parameters: LAN parameters:IP Address: 192.168.8.1 Net Mask: 255.255.255.0 Host Name: Domain Name: e poi in host name e domain name cosa devo mettere?? setup 3 Please fill in the following parameters: WAN parameters: PPPoE client will get the WAN IP address automatically after a reboot. In most situation, please select 'Auto' mode as the default setting. PPP authentication: Auto/PAP ho provato sia con auto che con pap ma nn combia nulla PPPoE activity: PPPoE mode is set now.(RFC2516 plus RFC1483bridge mode) When the idle time is up, the router will log off PPPoE for 'Dial on demand'. Dial on demand Idle time (in minutes): Manually control Always on qui cosa devo settare? setup 4 Please fill in the following parameters: ATM VC parameters: Please contact your ISP for more information. VPI/VCI: / AAL5 Encapsulation: VcMUX LLC cosa sono vci e vpi??? che parametri devo metterci? aal5 encapsulation cos'è? deve scegliere vcmux oppure llc??? setup 5 c'è da mettere nome utente e password, quelli sono giusti sono sicuro. ricordo che ho alice adsl 640k tariffa flat. aiuto nn ci capisco nulla è una settimana che ho l'adsl e nn sono ancora riuscito a connettermi!!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
qui nn saprei..... ![]() setup 2: lascia tutto come sta! setup 3: metti PPP over ATM metti PAP setup 4: VPI: 8 VCI: 35 AAL5 Encapsulation: VcMUX LLC setup 5: e qui metti username e password
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti ringrazio delle risp ma nn funziona un c@@@o di niente!
nn riesco a capire cosa sia che nn funziona!!! il mio è un adsl router Alcatel version 397a Version 2.9b4. in setup 2, se nn metto un cazzo di host name e domain name nn funziona una sega, se sapevo cosi col c@@@o che prendevo il router!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora prova così:
STEP 1: Operating Mode: PPPoA + NAT STEP 2: non devi cambiare niente STEP 3: se hai un abbonamento FLAT devi mettere Always ON, k praticamente t lascia sempre connesso, altrimenti Manually Control STEP 4: VPI: 8 VCI: 35 AAL5 Encapsulation: LLC, ma nn dovrebbe cambiare un granchè STEP 5: metti le tue username e password STEP 6: dovrebbe essere un sommario! cmq per altri problemi leggi qui: http://www.f9.net.uk/info2/hardware/router_bundle.pdf ovviamente devi configurare anche Windows, nel senso che se il tuo è un Router Ethernet devi configurare anche la scheda di rete in questo modo: 1 - imposti l'indirizzo e la subnet mask del tuo PC nello stesso raggio del router, ovvero se il router è 192.168.8.X il tuo PC sarà 192.168.8.Y e dovrete avere identica subnet mask, inoltre devi impostare come GATEWAY PREDEFINITO e come DNS PRIMARIO del tuo PC l'indirizzo IP del tuo router! 2 - nelle impostazioni di IE setti in Connessioni: Non utilizzare mai connessioni Remote! spero che adesso funzioni, ciao
| Athlon XP Barton 3000+ | CoolerMaster HAC-V81 | ASUS A7N8X DELUXE v2.0 | 2*256 PC3200 + 1*512 PC3200 = 1GB DDR400| ATI Radeon 9250 | HD 80Gb Maxtor SATA | Ali Q-TEC 550W Dual Fan GOLD PFC Ultima modifica di leadergl : 08-05-2004 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao asto provando spero funzioni, il problema nn è windows, è il router in se a nn collegarsi!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora novità il router ora mi da connesso!!! solo che nn navigo tramite router, ma tramite modem! nn sono esperto di queste cose, dove vado a configurare la scheda di rete? e ad assegnare dns e gateway???
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se hai WinXP segui questi passi:
1 - tasto destro e proprietà sull'icona Risorse di Rete che si trova sul desktop 2 - ci dovrebbe essere una cosa del tipo CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN, beh tasto destro e proprietà pure di questa 3 - si apre una schermata con delle scritte, bene clicci su PROTOCOLLO INTERNET (TCP/IP) e fai proprietà 4 - inserisci i dati che ti ho detto prima e dai l'OK e dopo questo configuri Internet Explorer
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sarò idota xò nn ci capisco un c@@@o,
io sono in propietà - prtocollo tcp/ip ho scelto utilizza il seguente indirizzo ip: indirizzo ip: ho messo quello della scheda di rete: 192.168.8.2 subnet mask: 255.255.255.0 gateway: ho messo l'ind del router: 192.168.8.1 utilizza i seguenti ind server dns: ho messo l'ip del router: 192.168.8.1 queste cose sono giuste? cmq nn riesco a navigare il router è connesso ma nn navigo!!!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si le impostazioni sono giuste, prova a disabilitare il Firewall di WinXP!
cmq hai configurato anche Internet Explorer? altro nn saprei...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho win 2000.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah bello ora nn riesco più a connettermi con il router! l'avrò distrutto!!!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se nn t va più prova a rimettere le impostazioni d qnd t funzionava
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
quando clicchi con il tasto dx su "risorse di rete" prova a mettere i seguenti indirizzi DNS:
212.216.112.112-->primario o preferito 212.216.172.62-->secondario o alternativo. Senza DNS non penso funzioni un router. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
questi però dovrebbe metterli da qualche parte nella configurazione del router......cmq prova potrebbe andare!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nn ci riesco tra un pò il router vola dalla finestra!
il router si connette ma nn riesco a navigare e a fare niente di niente!!!!!!!!! come faccio? cosa c'è che nn va ho fatto tutto come ho trovato sulle guide e come detto da voi, possibile che sono l'unico che nn riesce ad usare un router di m@@@a!!!!! mai più in tutta la mia vita prenderò un router!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma non c'è scritto proprio da nessuna parte il nome completo del tuo router???
sappiamo solo la marca ALCATEL.....cerca un po da qualche parte...tipo ogni voce della configurazione, qualche scritta sul router....ci sarà un nome!!! Ci aiuterebbe molto sai....
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
allora ricapitoliamo le idee.
Attualmente nel pannello di controllo del router accessibile tramite il gateway, riesci ad entrare? Se si dovresti trovare una zona dedicata all'impostazione dei server DNS. Inserisci quelli che ti ho scritto io che sono relativi ad alice flat (io ho la flat 640 quindi vai tranquillo) 212.216.112.112-->primario o preferito 212.216.172.62-->secondario o alternativo. poi nelle impostazioni della scheda di rete metti così: indirizzo IP-->quello che hai assegnato tu: 192.168.8.2 se non ricordo male Subnet Mask->255.255.255.0 gateway-->192.168.2.1 E poi inserisci nuovamente i dns che ti ho fornito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.