Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2004, 14:34   #1
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ma è vero che i militari non pagano l'iva??

....mi riferisco ad acquisti personali....
un appartenente a esercito, aeronautica....o altro...è vero che non paga l'iva sugli acquisti???
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline  
Old 07-05-2004, 14:35   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: ma è vero che i militari non pagano l'iva??

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
....mi riferisco ad acquisti personali....
un appartenente a esercito, aeronautica....o altro...è vero che non paga l'iva sugli acquisti???
Non mi risulta proprio!

Al limite avrà qualche agevolazione per l'acquisto negli spacci militari.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 07-05-2004, 14:45   #3
Zeratul
Senior Member

Re: Re: ma è vero che i militari non pagano l'iva??

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Non mi risulta proprio!

Al limite avrà qualche agevolazione per l'acquisto negli spacci militari.
spero veramente tu abbia ragione
non mi riferisco agli spacci...ma proprio agli acquisti normali presentando la tessera militare.....
attendo voce certa da qualcuno.....magari proprio un militare...
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline  
Old 07-05-2004, 15:48   #4
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
magari cacciano la tessera e dicono ch hanno amicizie coi finanzieri e quindi intimano i commericanti di fargli lo sconto

cmq che categoria odiosa,mi ricordo quando andai a fare i 3gg,come erano arroganti e presuntuosi,vai qui ,muoviti,scendi goiu',la porta della vista oculistica è su ,fai presto

obiettore di coscienza e viaaaaaaaaaaaaaa

p.s. mi da anche fastidio c
il fatto che alcune ragazze siano attratte dalla divisa di sti tipi,ma che ha di bello
Old 07-05-2004, 15:55   #5
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
magari cacciano la tessera e dicono ch hanno amicizie coi finanzieri e quindi intimano i commericanti di fargli lo sconto

cmq che categoria odiosa,mi ricordo quando andai a fare i 3gg,come erano arroganti e presuntuosi,vai qui ,muoviti,scendi goiu',la porta della vista oculistica è su ,fai presto

obiettore di coscienza e viaaaaaaaaaaaaaa

p.s. mi da anche fastidio c
il fatto che alcune ragazze siano attratte dalla divisa di sti tipi,ma che ha di bello
[punzecchio mode on]
forse perkè gli obbiettori sono degli sfigati!
[/punzecchio mode off]

cmq i militari hanno diritto allo sconto del 10% per legge su alcune cose (cinema, trasporti....). l' esercito in oltre fa degli accordi con varie aziende per avere dei contratti "particolari", ma nulla di trascndentale.

cmq l' iva a pagano tutti!
Old 07-05-2004, 16:02   #6
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
[punzecchio mode on]
forse perkè gli obbiettori sono degli sfigati!
[/punzecchio mode off]

cmq i militari hanno diritto allo sconto del 10% per legge su alcune cose (cinema, trasporti....). l' esercito in oltre fa degli accordi con varie aziende per avere dei contratti "particolari", ma nulla di trascndentale.

cmq l' iva a pagano tutti!
guarda forse che i militari sono sfigati che non riuscendo in nessun campo,si buttano sulla vita militare come ultima spiaggia,e poisiete ridicoli con quelle divise addosso
Old 07-05-2004, 16:03   #7
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
guarda forse che i militari sono sfigati che non riuscendo in nessun campo,si buttano sulla vita militare come ultima spiaggia,e poisiete ridicoli con quelle divise addosso
no nte la prendere obbiettore! dai su!
Old 07-05-2004, 16:03   #8
Zeratul
Senior Member

perchè mi era giunta voce...da piu di una persona...che un tizio aveva acquistato la nuova auto e...niente iva.....
poi un collega mi dice che quando lavorava alla cassa di un grosso ipermercato, che vende all'ingrosso, quelli dell'esercito si presentavano con la loro tessera....e fattura niente iva

Zeratul è offline  
Old 07-05-2004, 16:04   #9
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Perchè offendere?
Old 07-05-2004, 16:05   #10
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
perchè mi era giunta voce...da piu di una persona...che un tizio aveva acquistato la nuova auto e...niente iva.....
poi un collega mi dice che quando lavorava alla cassa di un grosso ipermercato, che vende all'ingrosso, quelli dell'esercito si presentavano con la loro tessera....e fattura niente iva

assolutamente no per acquisti privati!
ora non sono sicuro per acquisti ad uso caserma (tipo viveri)...ma penso si paghi anche li l' iva.
Old 07-05-2004, 16:06   #11
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Quote:
Old 07-05-2004, 16:13   #12
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
no nte la prendere obbiettore! dai su!
obiettore una b,l'unica cosa che potete fare è girare con un mitra in mano.saluti
Old 07-05-2004, 16:18   #13
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
obiettore una b,l'unica cosa che potete fare è girare con un mitra in mano.saluti
io sono ddi GGIU' e quindi raddoppio ttutto!
ciao
Old 07-05-2004, 16:22   #14
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
un collega mi dice che quando lavorava alla cassa di un grosso ipermercato, che vende all'ingrosso, quelli dell'esercito si presentavano con la loro tessera....e fattura niente iva
Quote:
assolutamente no per acquisti privati!
ora non sono sicuro per acquisti ad uso caserma (tipo viveri)...ma penso si paghi anche li l' iva.
pensavo anch'io qualcosa del genere... che nel caso delle caserme si potesse avere un' agevolazione per quanto riguarda l' iva...
jappilas è offline  
Old 07-05-2004, 16:23   #15
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

cmq chi ha detto che i militari non pagano l' iva ha detta una gigantesca ca@@ata!
non vi bevete tutto quello ke vi dicono sui militari...il 90% sono leggende metropolitane!
Old 07-05-2004, 16:27   #16
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:

e allora?
Grem è offline  
Old 07-05-2004, 16:56   #17
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grem
e allora?
e allora che??
ho fatto la domanda qui per sapere se qualcuno sapeva qualcosa....non capisco il tuo intervento...
Zeratul è offline  
Old 07-05-2004, 17:08   #18
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
mai sentita una cavolata simile...

ci sono tessere che permettono di accedere a spacci che praticano prezzi più bassi
o che permettono l'ingresso gratuito in cinema e locali vari
ma che andando a comprare l'auto non paghi l'iva mi sembra una leggenda metropolitana
And all good things, they say, never last
L4OA è offline  
Old 07-05-2004, 17:11   #19
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

la settimana scorsa sono andato al Warner village a vedere Killbill2, quando ho tirato fuori il tesserino militare la cassiera incominciato a spogliarsi e a dirmi "Ti voglio tutto!"

sarà stato il fascino del militare!
Old 07-05-2004, 17:12   #20
The SIMPSON
Member

L'Avatar di The SIMPSON

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
Forse posso spiegarvi come stanno le cose, premesso che non sono un militare per cui magari mi sbaglio:

Secondo la vigente legge sull'iva, [b]qualsiasi cittadino straniero o italiano[/u] che risieda o sia "domiciliato all'estero per motivi di lavoro", ha diritto all'esenzione iva per gli acquisti superiori a circa 180 euro.

Per cui viste le numerose missioni all'estero e la quantita' di soldati impegnata in tali missioni, non mi stupisco che parecchi abbiano approfittato di questa possibilita' per risparmiare qualche euro.

The SIMPSON è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian