Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 19:30   #1
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
Castelletto HD in alto!

Salve a tutti,
volevo farvi presente una modifica che ho fatto al mio case tower.
La parte del mio case meno interessata dal calore è proprio quella più in alto, diciamo quei 20 cm tra l'alimentatore e il tetto del case... Così ho pensato, perchè non mettere il castelletto delle periferiche da 3 e 1/2 in alto proprio sopra all'ali?

Il problema è che in quel posto lì, sopra all'ali, c'è il posto per una ventola, era necessario distanziare il castello dalla parete posteriore del case. Così ho fatto dei distanziatori in alluminio di forma cilindrica e ci ho fatto passare le viti all'interno.

La ventola posteriore, tenuta a 5v, mi assicura una ventilazione completa degli hd, che in questo modo raggiungono temperature mai superiori ai 25-28°C.

L'unico problema di una configurazione del genere è che ho dovuto eliminare il lettore floppy; dopotutto però ho pensato che sarà dai tempi din windzoz 98 con i dischetti di ripristino che non lo uso... Al suo posto ho messo un bel baybus autocostruito con un regolatore di tensione per la ventola della cpu e due porte usb...

Se a qualcuno interessa posto le foto del castelletto...
Old 06-05-2004, 19:35   #2
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
posta posta ...

PS: P4 2400b @ 3200 - Dissipatore intel downvoltato (inudibile)

Ma non ti si è ancora fuso il proc in quelle condizioni ???

Che temp. ti fa?

ciauz
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 19:36   #3
mitsuhashi1
Senior Member

L'Avatar di mitsuhashi1

Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
Posta le foto!
Old 06-05-2004, 19:48   #4
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Allora, per le foto purtroppo dovrete attendere domani mattina (ho prestato la digitale ad un mio amico...).

Il p4 non si è fuso (ancora )... Per il momento sta a 46°C in idle però va a 60°C in full load

Il fatto è che voglio potenza e silenziosità, in questo modo ho trovato un compromesso niente male...
Old 07-05-2004, 12:39   #5
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Ho fatto le foto del castelletto!
Le ho messe sul mio sito, se volete vederle cliccate qui oppure sul link in sign...

Ciao!
Old 07-05-2004, 12:56   #6
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Oh mio dio che idea geniale che hai avuto ... quasi quasi te la copio con somma gioia dei tubi del liquido

Stasera valuto la fattibilità

Unico dubbio ... l'estrema vicinanza all'alimentatore potrebbe influire negativamente in qualche modo ?
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:00   #7
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Non ci credo ... abbiamo lo stesso case

Il mio problema è che sul soffitto ho un radiatorino di 25 cm
però ho già tagliato una parte del cestello (proprio per il problema dei tubi del liquido) ... devo valutare
Old 07-05-2004, 14:16   #8
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Non credo, anzi sicuramente no... La vicinanza con l'alimentatore non mi ha creato alcun problema, quella zona lì per me è la migliore per mettere qualcosa che scalda, poi il fatto che ci sia una 8x8 in espulsione aggevola le cose...
Old 07-05-2004, 14:21   #9
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Idea davvero interessante

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:06   #10
godless
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
camplimenti...davvero ben architettato ora però passa al modding
godless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 16:23   #11
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Questa mattina infatti, come forse potete notare dalle foto, mi sono roundato l'alimentatore con una calza da cavi, non mi piacciono le classiche spiraline perciò ho acquistato un tubo di tessuto, ho scollegato tutti i molex e ho messo questo cavo...

Io ho un problema grosso con il modding: ho il computer appoggiato alla gamba della scrivania dal lato sinistro; di conseguenza non mi è possibile avere alcun tipo di finestra, di conseguenza le luci interne sono inutili!

Quando mi deciderò a cambiare disposizione della mia camera passerò ad un modding estremo!
Old 07-05-2004, 16:39   #12
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Intanto parti col frontale ... io ci stò mettendo più tempo che per il resto del PC ...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian