|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Castelletto HD in alto!
Salve a tutti,
volevo farvi presente una modifica che ho fatto al mio case tower. La parte del mio case meno interessata dal calore è proprio quella più in alto, diciamo quei 20 cm tra l'alimentatore e il tetto del case... Così ho pensato, perchè non mettere il castelletto delle periferiche da 3 e 1/2 in alto proprio sopra all'ali? Il problema è che in quel posto lì, sopra all'ali, c'è il posto per una ventola, era necessario distanziare il castello dalla parete posteriore del case. Così ho fatto dei distanziatori in alluminio di forma cilindrica e ci ho fatto passare le viti all'interno. La ventola posteriore, tenuta a 5v, mi assicura una ventilazione completa degli hd, che in questo modo raggiungono temperature mai superiori ai 25-28°C. L'unico problema di una configurazione del genere è che ho dovuto eliminare il lettore floppy; dopotutto però ho pensato che sarà dai tempi din windzoz 98 con i dischetti di ripristino che non lo uso... Al suo posto ho messo un bel baybus autocostruito con un regolatore di tensione per la ventola della cpu e due porte usb... Se a qualcuno interessa posto le foto del castelletto...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
|
posta posta ...
PS: P4 2400b @ 3200 - Dissipatore intel downvoltato (inudibile) Ma non ti si è ancora fuso il proc in quelle condizioni ??? Che temp. ti fa? ciauz
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
Posta le foto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora, per le foto purtroppo dovrete attendere domani mattina (ho prestato la digitale ad un mio amico...).
Il p4 non si è fuso (ancora Il fatto è che voglio potenza e silenziosità, in questo modo ho trovato un compromesso niente male...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho fatto le foto del castelletto!
Le ho messe sul mio sito, se volete vederle cliccate qui oppure sul link in sign... Ciao!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Oh mio dio che idea geniale che hai avuto
Stasera valuto la fattibilità Unico dubbio ... l'estrema vicinanza all'alimentatore potrebbe influire negativamente in qualche modo ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ci credo ... abbiamo lo stesso case
Il mio problema è che sul soffitto ho un radiatorino di 25 cm però ho già tagliato una parte del cestello (proprio per il problema dei tubi del liquido) ... devo valutare
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non credo, anzi sicuramente no... La vicinanza con l'alimentatore non mi ha creato alcun problema, quella zona lì per me è la migliore per mettere qualcosa che scalda, poi il fatto che ci sia una 8x8 in espulsione aggevola le cose...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Idea davvero interessante
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
camplimenti...davvero ben architettato
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Questa mattina infatti, come forse potete notare dalle foto, mi sono roundato l'alimentatore con una calza da cavi, non mi piacciono le classiche spiraline perciò ho acquistato un tubo di tessuto, ho scollegato tutti i molex e ho messo questo cavo...
Io ho un problema grosso con il modding: ho il computer appoggiato alla gamba della scrivania dal lato sinistro; di conseguenza non mi è possibile avere alcun tipo di finestra, di conseguenza le luci interne sono inutili! Quando mi deciderò a cambiare disposizione della mia camera passerò ad un modding estremo!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Intanto parti col frontale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.