Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2004, 21:26   #1
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
monkey e altri giochi su palmare - Come fare?

Mi pare di aver letto da qlche parte che si può giocare ai vecchi giochi lucas sul palmare (ipaq h1930 nel mio caso). Mi potete dire come si fa per giocarci?
Dove trovo il necessario?
Old 03-05-2004, 22:21   #2
GROX
Member

L'Avatar di GROX

mi sono procurato monkey 2 in versione pc ora cosa devo fare?
ho visto che c'è qlcsa a riguardo su www.scummvm.org ma non è che abbia capito bene come funziona...potreste spiegarmi cosa devo fare per installarlo sull'ipaq?
Old 03-05-2004, 22:22   #3
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
www.scummvm.org

allora metti scumm vm sul ppc(quello per la versione di soft che hai), metti sul ppc il gioco(questo nn lo so, io avevo trovato pacchetti gia fatti) e poi lo apri scumm...gli dai la cartella dove è il gioco e lui te lo vede
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside

Ultima modifica di FlatEric : 03-05-2004 alle 22:24.
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 22:24   #4
GROX
Member

L'Avatar di GROX

ti ho preceduto di un minuto...ma come si usa?
Old 03-05-2004, 23:06   #5
supertonno
Senior Member

L'Avatar di supertonno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Nella schermata principale devi scegliere add game e dai il path della cartella dove hai messo tutto il gioco.
supertonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 23:23   #6
GROX
Member

L'Avatar di GROX

si, ho risolto, era na caxxata, usavo semplicemente un .exe che non andava bene per il mio palmare
Old 04-05-2004, 12:45   #7
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Che te ne pare???

Audio e grafica perfetti.
Sull'LCD da 3,5" la grafica sembra in alta risoluzione

SPETTACOLARE
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 15:35   #8
GROX
Member

L'Avatar di GROX

si ci sta davvero dentro, adesso mi finisco monkey 2 e poi inizio altri capolavori ormai dimenticati...
Old 04-05-2004, 20:03   #9
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Non dimenticarti di provare SAM&MAX, DAY OF THE TENTACLE e FATE OF ATLANTIS. Beh ce ne sarebbero ancora...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 20:49   #10
GROX
Member

L'Avatar di GROX

ehi, credi di parlare a un novellino? me li ero già giocati tutti ai tempi dei 386...ho provato sam & max ma mi sembra scomodo il modo di usare il tasto destro...ora sto cercando monkey 1 ma nn riescoa trovarlo. Il file zip che ho scaricato contiene solo 4 file .asf, sai mica cosa ne devo fare? sapevo che l'asf era un formato multimediale, o sbaglio?
Old 04-05-2004, 22:06   #11
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da GROX
ehi, credi di parlare a un novellino? me li ero già giocati tutti ai tempi dei 386...ho provato sam & max ma mi sembra scomodo il modo di usare il tasto destro...ora sto cercando monkey 1 ma nn riescoa trovarlo. Il file zip che ho scaricato contiene solo 4 file .asf, sai mica cosa ne devo fare? sapevo che l'asf era un formato multimediale, o sbaglio?
credo che asf sia il formato Rom dei vecchi giochi del Comodore Amiga (gloriosa macchina), quindi non vanno bene.

Per i comandi io uso la penna sul touch screen come un mouse ed è comodissima nei "punta e clikka"
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 08:12   #12
GROX
Member

L'Avatar di GROX

si anche io uso la penna , ovviamente, dico solo che in sam & max hai bisogno del tasto destro per far apparire le varie azione e quindi bisogna mappare almeno un tasto per dargli tale comando, e mi risulta tutto molto più scomodo

ps: intanto mi sono rifinito anche day of the tentacle e mi sono installato monkey1
Old 05-05-2004, 13:20   #13
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
anche io ho un ipaq 1930, stò scaricando scummvm versione pocket pc arm binary, basta scaricare questo?

i giochi dove si trovano? monkey 2 si trova in italiano?
Old 05-05-2004, 17:32   #14
GROX
Member

L'Avatar di GROX

i giochi li trovi su apocanow.it , monkey 2 in ita l'1 l'ho trovato solo ing. Cmq se cerchi in giro trovi anche gli altri lucas che purtroppo (ed è davvero una indecenza) non sono ancora abandonegames
Old 06-05-2004, 14:39   #15
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

ma monkey 2 su apocanow mi dice che è in inglese...
Old 06-05-2004, 15:11   #16
the_Old
Member

Iscritto dal: Jun 2003
ciao avrei trovato un sito dove ci sono tutti i giochi della LA in italiano, soltanto che volevo farvi delle domande. Dopo averne scaricato qualcuno lo ho decompresso e ho notato che nella cartella ci sono file *.lfl e altri tra cui il file *.exe, a questo punto mi chiedo se è possibile usare tale gioco con il mio pocket pc attraverso l'uso di scumm. grazie
the_Old è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 15:22   #17
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Originariamente inviato da the_Old
ciao avrei trovato un sito dove ci sono tutti i giochi della LA in italiano, soltanto che volevo farvi delle domande. Dopo averne scaricato qualcuno lo ho decompresso e ho notato che nella cartella ci sono file *.lfl e altri tra cui il file *.exe, a questo punto mi chiedo se è possibile usare tale gioco con il mio pocket pc attraverso l'uso di scumm. grazie
certo che puoi usarli nel tuo pocket pc è proprio x questo che anche io stò cercando i giochi in italiano, puoi darmi il sito che hai trovato tu? sei sicuro che i download sono in italiano?
Old 06-05-2004, 15:28   #18
the_Old
Member

Iscritto dal: Jun 2003
http://members.xoom.virgilio.it/lucasadv/download.htm

Scusami avrei da farti qualche domanda, mi diresti come si fa ad installare scumm? il file exe lo devo far partire dal pc oppure dal ppc???
io ancora non li provo i giochi li ho solo scaricati ma la pagina del download dice che sono in italiano....se li provi fammi sapere se effettivamente lo sono ciao
the_Old è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 15:37   #19
GROX
Member

L'Avatar di GROX

io monkey 2 l'ho scaricato da apocanow ed è in ita, indiana jones è in ing e monkey 1 è per amiga quindi su ppc con lo scummvm non va. Day of the tentacle invece è sempre ita ma nn mi ricordo il sito da cui l'ho scaricato se ti interessa do un 'occhiata in giro.
Old 06-05-2004, 15:43   #20
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

credo ke scumm vada installato via active sync, più tardi provo

grazie per il link, stò scaricando qualcosa, dopo provo tutto insieme e ti so dire meglio

sò soltanto una cosa, ke se vedrò girare questi giochi sul palmare impazzirò

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian