|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
JAVA NON MI FUNZIONA!!!! HELP
Ho scaricato java per linux e l'ho installato seguendo le istruzioni,
il problema è che cmq non mi funziona, l'ho modificato anche nel menù ma niente. Mi rapreste dire come dovrei fare????? Vi ringrazio in anticipo ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Che versione di jre? Che distribuzione? Dove non ti funziona? Nel browser? Da linea di comando? Che menù?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
hai settato le variabili d'ambiente nel file .bashrc della tua directory home?
devi aggiungere la riga export PATH=$PATH:/_directory dove hai java se non erro...
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: JAVA NON MI FUNZIONA!!!! HELP
Quote:
Quote:
Quote:
Per dire: io ho Java installato sotto /usr/local, e ho un link simbolico /usr/local/java che punta a /usr/local/versione_che_uso_io (non me la ricordo Codice:
case $PATH in
*java*)
;;
*)
PATH=$PATH:/usr/local/java/bin
export PATH
;;
esac
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non c'è l'ho la cartella di java nell'usr/local,
wirelless quella riga di comando non mi funziona. Ho la red hat 9, la versione di java è 1.4.2, il problema è nel browser, non mi fa entrare nelle chat perchè dice che non ho java. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Usi Mozilla? Se cerchi nel forum trovi la soluzione, che ora non ricordo... cerca "Mozilla java" in questo forum.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ancora non funziona, neanche facendo quel collegamento!
posso fare qualcos'altro??? ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.