Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2004, 08:56   #1
jena.p
Member

Iscritto dal: Aug 2001
TMPGENC DVD AUTHOR : Errore durante l'output

Ciao a tutti,

per evitare una brutta fine ad alcuni file mpeg masterizzati su CD in progressivo deterioramento, ho encodato svariati file MPEG in modo da poterne fare un DVD con il SW nell'oggetto.

Ho creato 3 menù ed un main menù, inserito la foto di sfondo ma quando alla fine della procedura mi trovo nella sezione Output, vado a creare il DVD ma appena arrivo al 3% mi arriva un errore (purtroppo sono al lavoro e il problema si verifica nel PC di casa)
del tipo "Indirizzamento alla memoria 00140...eccetera"
Nella cartella da me indicata per l'output non viene creato alcun file.

Il progetto creato da me occupa all'incirca 4 Gbyte, ma dopo migliaia di tentativi, quando ho eliminato alcuni file sono sceso a meno di 3GB, l'output non mi ha dato errori. Ho fermato il processo al 10 % e guardando nella cartella mi aveva creato 2 file VOB.

La mia macchina è un Duron 1,3Gh con 256 MByte di Ram, leggendo le caratteristiche richieste il problema potrebbe essere causato dai 256 MB di ram ? Con 512 il mio problema potrebbe risolversi ?

Ah, per curiosità ho effettuato delle prove facendo si' di controllare ogni singolo file encodato e non sembrerebbe quello il problema. Se creo un solo menù, l'output sembra funzionare.

Consigli ?

Grazie x l'attenzione

Bye!
jena.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 09:30   #2
_YTS_
Senior Member

L'Avatar di _YTS_

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
prova a metterlo dove hai tanto spazio libero.
oppure rifai gli mpeg che ti davano l errore, probabilmente
avevi dei key frames o dei GOP settati male e incompatibili.
ciao

_YTS_

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 11:20   #3
jena.p
Member

I vari video in effetti mi hanno dato dei problemi di vario tipo come:

- Impossibilità di miscelare mpeg PAL con NTSC
- Gop troppo lungo
- Codifica audio fuori standard
- Codifica video inutilizzabile per fare un DVD Standard

Ma poi ho riencodato tutti i file 1 per 1 con Tmpeg affinchè risultassero compatiblili. Ogni errore poi veniva visualizzato spiegando il perchè non potevano essere accettati. Questo errore invece sembra essere di "sistema" anche se non manda in crash il Prg ma impedisce l'esecuzione dell'output :-?

Lo spazio a disposizione è di circa 14 GByte, non basta ?

In caso non riuscissi ad ovviare con Tmpgenc dvd author, esiste un programma Freeware in grado di fare qualcosa di simile ?

Bye & Grazie!
Old 03-05-2004, 12:04   #4
_YTS_
Senior Member

L'Avatar di _YTS_

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
lo spazio a disposizione evidentemento non influisce.
la struttura degli mpeg stessi si, ma se hai gia provato a riencodarli allora niente....

cmq puoi provare questo, trial per un mese:

http://www.ulead.com/dmf/trial.htm

ciao

_YTS_

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 10:13   #5
jena.p
Member

Ho risolto, però credo si tratti di un bug :-?

In sostanza prima con il problema avevo 3 menù ognu contenenti almeno 10/12 file mpeg. Ora ho unito con TMPGENC tutti i file di ogni Menu in modo da avere un solo MPEG, poi ho segnato i capitoli e in questo modo mi ha creato il DVD.

Insomma sembra ci sia un limite sul numero di file mpeg per TMPGenc DVD author

Vabbe, cmq ho risolto.

Grazie a tutti.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian