|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Iraq: torture USA e GB
Iraq, torture ad Abu Ghraib "Incoraggiate dai Servizi militari"
http://www.repubblica.it/2004/d/sezi...karpinski.html L'accusa è del generale Janis Karpinski, capo del famigerato carcere dove i soldati Usa hanno torturato i detenuti iracheni A quanto ci è dato capire non si tratta di una pratica isolata e frutto del momentaneo scollegamento del cervello da parte dei soldati USA e GB, ma di una vera e propria tecnica, con tanto di addestramento. Che ne pensate? Riscontrate analogie con le torture perpetrate da altri eserciti ed altri corpi militari durante la seconda guerra mondiale? Non dico che queste pratiche mi ricordano ciò che facevano le SS a Via Tasso a Roma perchè altrimenti si scatena di nuovo la contraerea. ![]() Ma lo penso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
edito su cortese rischiesta, ma scommetto una birra su come finisce questo thread... contattatemi in privato per le puntate
![]() Ultima modifica di jumpermax : 02-05-2004 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Devo credere che non si possa discutere dell'argomento senza attirare giudizi personali? No, non voglio crederci, per favore, metti via il pregresso ed i tuoi giudizi sulla mia persona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Re: Iraq: torture USA e GB
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Re: Re: Iraq: torture USA e GB
Quote:
Sai cosa stai facendo, sai che verrebbe punito anche sulla Luna, sai che solleveresti un polverone mistico se si venisse a sapere e cosa fai? Documenti il tutto? ![]() Sinceramente non riesco a spiegarmelo se non con un eccesso di autocompiacimento nell'infliggere torture. Tu pensi si tratti di manovre studiate a tavolino per andare contro le politiche militari di Bush dall'interno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ancooooooraaaa?????????!!!!!!!!!!!!!
Mi pare si sia detto tutto: prendiamoli e mettiamoli in galera!STOP
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Si, ok, prendiamoli e mettiamoli in galera. Ma chi gli ha detto di comportarsi così? Sono teleguidati? Chi li ha addestrati a compiere torture? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Iraq: torture USA e GB
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma il vero spauracchio di tutti i cadetti è il terribile esame "Insabbiamento di tortura comparato" ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Iraq: torture USA e GB
Quote:
Non sto dicendo che tutto l'apparato militare USA sia pregno di malcostume e cattivi comportamenti, ma la storia ci porta a pensare che certe pratiche non nascano dalla follia del singolo. Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Re: Re: Re: Iraq: torture USA e GB
Quote:
E comunque si, la cosa è piuttosto grottesca. Non credo ci sia un allenamento alla tortura, credo sia più facile si tratti della classica storpiatura giornalistica. Penso invece che magari certi militari siano addestrati a carpire informazioni dai prigionieri, ma quelle foto non stavano mostrando un interrogatorio ...
Diablo III Ultima modifica di loncs : 02-05-2004 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non riesco a capire dove si voglia arrivare con questa discussione.Nessuno è d'accordo con la tortura,sia gli americani che gli inglesi hanno aperto delle inchieste,più di così non possiamo dire.Il resto sono
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli stronzi ci sono dappertutto, questo è endemico della natura umana, ma pensare che le torture siano il risultato di un addestramento è, IMHO, paranoico e strumentale.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
A dispetto di quello che Bush e alcuni giornalisti dicono la guerra in Iraq non è finita. Siamo in piena guerra e queste pratiche sono assolutamente "normali". Lo sono state nelle due guerre mondiali, lo sono state in Vietnam ecc ecc..
Io dubito che i soldati facciano corsi di tortura ma viene sicuramente insegnato loro che umiliare i nemici è utile nell'immediato per avere informazioni e nel lungo termine per inculcare loro paura e rispetto.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.