|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
HyperTrading non funge...
Proc. pentium iv north 2.800 - mb abit ic7-g - 512mb elixir - win xp-ati radeon 9800se.
Se dal bios abilito l' hypertrading, il pc arrivato alla schermata utente di Xp, si riavvia e si blocca. Se lo disabilito, invece, tutto ok. La causa quale potrebbe essere ??? sto impazzendo.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Puo' essere il processore ad essere bacato.
Su pc professionale del mese scorso si parlava di alcuni modelli di pentium 4 con l'hyperthreading non funzionante. S e' ancora in garanzia fattelo cambiare.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
mi sa che hai beccato uno dei pochi p4 con ht non funzionante
potresti provarlo su un'altra mobo e vedere se fa lo stesso scherzetto, in tal caso fattelo cambiare subito in garanzia.. byez! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
L' HT si abilita prima di installare Windows.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ho appena avuto per le mani uno di questi 2.8 con l'identico problema. è l'HT ad essere difettoso...fattelo cambiare
P.S. spank e quel 2.8 con quella sigla apparentemente fortunata, accertato lo stato del processore non ho avuto voglia di provarlo nel mio PC per vedere se sale... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Credo che gablin abbia avuto la sfortuna d'acquistare un procio bacato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
credo che intendesse che per una corretta installazione di XP
molti dicono che sia meglio attivarlo prima di installarlo quello che dici è giusto ossia che si attiva o disattiva da WIN ma è consigliato averlo abilitato prima dell'installazione poi si può fare quello che si vuole cmq apparentemente sembre il proccio bacato BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad es. se oc via software con programmini come clockgen e setfsb questi non funzionano correttamente poi byez! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Prova, in sequenza, a formattare, attivi l'HT, poi reinstalli winzozz (lo so, è una noia ...) e vedi se tutto funge ... se fa lo stesso lavoro ----> procio bacato
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Così ho fatto io quando ho cambiato il mio 2.533 (533) a 2.6 (800), il primo riavvio era senza HT, poi quando ho abilitato è successo quello che ho scritto. Se non effettua questo lavoro bloccandosi evidentemente il processore ha problemi.
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qualcuno sa già quale è la prassi - sito - etc etc da seguire ?? grazie a tutti.... p.s.: il proc l'ho provato su una asus p4c800, e presenta lo stesso difetto |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo procio e' la versione boxed ce la garanzia di 3 anni presso la intel (dentro la confezione c'e' il certificato di garanzia con tutte le informazioni). Tuttavia per legge credo del 2002, ogni componenti informatico gode di 2 anni di garanzia presso il negozio dove l'hai comprato quindi riportalo indietro e saranno loro a gestire tutta la procedura di rma.
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
si la mia e' la versione Boxed, ma dello scatolo non vi e' piu' traccia..... e mo' ???? m'attacco ?? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
mi sono informato per i primi 30 giorni (almeno io mio grossista) lo cambia direttamente in DOA per il resto INTEL DIRETTA..... hai perso la scatola??? azzzz......in questi casi nn so che dirti BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 02-05-2004 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dopo aver contattato la Intel, il negoziante mi ha sostituito il processore ma, ed ecco il bello, il problema e' sempre lo stesso. Se l'hypertrading e' enabled, il pc non arriva neanche al desktop di Xp. Se l'hypertrading e' disabled, il pc funziona correttamente. A questo punto su cosa dovrei puntare il dito ??? grazie intanto... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma hai abilitato l'ht e poi formattato e reinstallato windows da zero?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non e' da escludere che il negoziante abbia una partita di p4 difettosi.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.