|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
tilli hintimani
ragazzi ieri sera a zelig ho sentito il nome di un gruppo del genere...non so come si scrive....che genere fanno? ho sentito tipo genere sacred spirit/musica etnica....
mi date qualche brano famoso e il nome preciso? tnxxx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sono i fantastici Inti Illimani!!!!
Una canzone la conosci sicuramente: El pueblo unido....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
grazie
ho fatto una ricerca...ho trovato comandante che guevara....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cercati l'album viva chile!
Molto bello, se ti piace il genere sudamericano.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Davvero bravi...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
inti illimani
pezzo storico e d'attualità visto che è il 1° maggio: El pueblo unido jamás será vencido ¡El pueblo unido jamás será vencido! De pie cantar, que vamos a triunfar, Avanzan ya banderas de unidad Y tú vendrás marchando junto a mí Y así verás tu canto y tu bandera florecer. La luz de un rojo amanecer Anuncia ya la vida que vendrá. De pie marchar, el pueblo va a triunfar; Será mejor la vida que vendrá. A conquistar nuestra felicidad Y en un clamor mil voces de combate se alzarán; Dirán canción de libertad. Con decisión la patria vencerá. Y ahora el pueblo que se alza en la lucha Con voz de gigante gritando: ¡adelante! ¡El pueblo unido jamás será vencido! La patria está forjando la unidad; De norte a sur, se movilizará, Desde el salar ardiente y mineral, Al bosque austral, unidos en la lucha y el trabajo, Irán, la patria cubrirán. Su paso ya anuncia el porvenir. De pie cantar, el pueblo va a triunfar. Millones ya imponen la verdad; De acero son, ardiente batallón, Sus manos van llevando la justicia y la razón. Mujer, con fuego y con valor Ya estás aquí junto al trabajador. traduction: Il popolo unito non sarà mai vinto Il popolo unito non sarà mai vinto! In piedi, cantiamo, che trionferemo, Avanzano le bandiere dell'unità E tu verrai a marciare al mio fianco Così vedrai il tuo canto e la tua bandiera fiorire. La luce di un'alba rossa ormai annuncia la vita che verrà In piedi, marciamo, il popolo trionferà; Sarà migliore la vita che verrà. Conquistiamo la nostra felicità In un clamore mille voci di lotta si alzeranno; diranno canzoni di libertà. Con decisione la patria vincerà! E allora il popolo che si alza nella lotta gridanto con voce da gigante: avanti! Il popolo unito non sarà mai vinto! La patria sta forgiando l'unità; da nord a sud si mobiliterà, dalle saline ardenti e minerali, al nosco australe, uniti nella lotta e nel lavoro, Andranno, copriranno la patria. Il loro passo ormai annuncia l'avvenire In piedi, cantiamo, il popolo trionferà. Ora milioni di persone impongono la verità; Sono d'acciaio, battaglione ardente, le loro mani portano la giustizia e la ragione. Donna, con fuoco e con valore tu sei qui al fianco del lavoratore.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() scusate, ma proprio non li reggo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nessun problema. Il bagno è di là.....
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Vientos del Pueblo - Victo Jara De nuevo quieren manchar mi tierra con sangre obrera, los que hablan de libertad y tienen las manos negras; los que quieren dividir a la madre de sus hijos y quieren reconstruir la cruz que arrastrara Cristo. Quieren ocultar la infamia que legaron desde siglos, pero el color de asesinos no borrarán de su cara. Ya fueron miles y miles los que entregaron su sangre y en caudales generosos multiplicaron los panes. Ahora quiero vivir junto a mi hijo y mi hermano la primavera que todos vamos construyendo a diario. No me asusta la amenaza patrones de la miseria, la estrella de la esperanza continuará siendo nuestra. Vientos del pueblo me llaman, vientos del pueblo me llevan, me esparcen el corazón y me aventan la garganta. Así cantará el poeta mientras el alma me suene, por los caminos del pueblo desde ahora y para siempre.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.