Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2004, 19:59   #1
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Messaggi: 6568
Quali programmi per acquisire in avi?

ciao a tutti. cerko dei programmi x acquisire in avi.

Ho provato il virtualdub ma kontinua ad inkiodarsi quando lo setto,mi ha anke dato una skermata blu.

quali altri programmi potrei usare? vi ringrazio.

posseggo una pinnacle pctv stereo.
__________________
PC Desktop gaming = 5070 Ti
PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 14:00   #2
nic96
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
Messaggi: 953
Re: Quali programmi per acquisire in avi?

Quote:
Originariamente inviato da Apple80
ciao a tutti. cerko dei programmi x acquisire in avi.

Ho provato il virtualdub ma kontinua ad inkiodarsi quando lo setto,mi ha anke dato una skermata blu.

quali altri programmi potrei usare? vi ringrazio.

posseggo una pinnacle pctv stereo.
puoi provare Virtual VCR che e' anch'esso free ma ti consiglio di fare il possibile per risolvere il problema di VirtualDub perche' e' il SW che mi ha data il miglior risultato (anche rispetto a tanti altri SW non free....)

ciao
__________________
ASUS A8R MX/SI -AMD ATHLON64 3500+ hd IDE 80Gb Maxtor + hd 160Gb MAXTOR SATA-1024Mb V-DATA DDR400 - LITEON 451S@832S
nic96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 15:34   #3
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Messaggi: 6568
grazie x la tua risposta.


provero' quello... cmq sono interessato a programmi anke a pagamento. Ho saputo di Pinnalce Studio 9 ma vorrei sapere dei commenti prima.
__________________
PC Desktop gaming = 5070 Ti
PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:07   #4
an.cecchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 359
Qual'è la procedura x acquisire con virtualdub in formato "dv"?

Con quale codec?

A presto!
an.cecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:13   #5
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Messaggi: 6568
avrei trovato due software... il pinnacle studio 9 e il ulead studio video 7 e 8.


quali fra questi tre mi consigliate x acquisire in avi? vi ringrazio ankora..
__________________
PC Desktop gaming = 5070 Ti
PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 21:40   #6
nic96
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
avrei trovato due software... il pinnacle studio 9 e il ulead studio video 7 e 8.


quali fra questi tre mi consigliate x acquisire in avi? vi ringrazio ankora..
questi ti possono servire più che altro per fare editing video ma se devi solo acquisire ti consiglio di utilizzare programmi free come virtualdub o virtualvcr, oppure anche a pagamento come IUVCR o Mainconcept Encoder (con quest'ultimo puoi anche convertire il video ottenuto in altri formati, ad esempio da AVI in MPEG2 per fare dei dvd con qualità decisamente superiore ai programmi che hai trovato).

ciao
__________________
ASUS A8R MX/SI -AMD ATHLON64 3500+ hd IDE 80Gb Maxtor + hd 160Gb MAXTOR SATA-1024Mb V-DATA DDR400 - LITEON 451S@832S
nic96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 17:17   #7
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Messaggi: 6568
ok ok.ho risolto.. acquisisco kon il programma dato con la skeda.

poi x renderlo avi uso Xmpeg con codec divx 5.1.1 e mp3.


cmq ho ankora un dubbio... nelle opzioni di cattura ci sono 3 impostazioni...


2 field interlacciati

2 field deinterlacciati

1 solo field.

io acquisisco da vhs quali dei 3 devo impostare?

si riferiscono ai frame?
__________________
PC Desktop gaming = 5070 Ti
PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 18:29   #8
nic96
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
ok ok.ho risolto.. acquisisco kon il programma dato con la skeda.

poi x renderlo avi uso Xmpeg con codec divx 5.1.1 e mp3.


cmq ho ankora un dubbio... nelle opzioni di cattura ci sono 3 impostazioni...


2 field interlacciati

2 field deinterlacciati

1 solo field.

io acquisisco da vhs quali dei 3 devo impostare?

si riferiscono ai frame?
quando si acquisisce a risoluzioni superiori a 352*288 si parla sempre di video interlacciato ma non ho idea a cosa si riferiscano le impostazioni di cui parli.

ciao
__________________
ASUS A8R MX/SI -AMD ATHLON64 3500+ hd IDE 80Gb Maxtor + hd 160Gb MAXTOR SATA-1024Mb V-DATA DDR400 - LITEON 451S@832S
nic96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 19:52   #9
style49
Senior Member
 
L'Avatar di style49
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2228
salve a tutti
anche io ho il prob della cattura video da sorgent analogiche come appunto la cassetta , ma la cosa che non mi convince è che se imposto la cattura su mpeg2 a risoluzione alta mi da delle linee fastidiose che vorrei evitare di avere , come posso risolvere?

virtual dub con alte risoluzioni non mi fa catturare perchè dice che il formato non è supportato
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 20:28   #10
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Messaggi: 6568
conosco il tuo problema. ti spiego subito.. le linne le vedi xkè il video è interlacciato e sul monito è ovvio ke vedi l'effetto tapparella. ma se il filmato lo vedi sulla tv il fastidio non c'è xkè l'interlacciato è fatto aposta x la tv.


ti do' un link molto interssante.....


http://www.videoin.org/articoli/pal/pal.htm
__________________
PC Desktop gaming = 5070 Ti
PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 20:31   #11
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Messaggi: 6568
Quote:
quando si acquisisce a risoluzioni superiori a 352*288 si parla sempre di video interlacciato ma non ho idea a cosa si riferiscano le impostazioni di cui parli.



bene..io acquisisco in MPEG2 a 720x576 4MB bitrate.
so ke sarebbe esagerato x una vhs ma preferisco esagerare visto ke dopo lo comprimo in avi ke ovviamente lo deinterlaccio.


pero' l'acquisizione con i parametri sopra elencati sarebbe megglio farla interlacciata o deinterlacciata?

forse sarebbe meglio interlacciata in modo da non perdere qualità nell'acquisizione ? tanto il deinterlacciamento lo faccio dopo kon l'encoding.
__________________
PC Desktop gaming = 5070 Ti
PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 20:36   #12
style49
Senior Member
 
L'Avatar di style49
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2228
il mio problema è che non voglio avere video per la televisione ma solo simili a quelli tipo dvd da vedere su pc
come posso farli ?
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 20:59   #13
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Messaggi: 6568
allora lo devi deinterlacciare. ma solo dopo averlo acquisito interlacciato.
__________________
PC Desktop gaming = 5070 Ti
PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 21:09   #14
style49
Senior Member
 
L'Avatar di style49
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2228
allora la storia del deinterlacciamento l'ho finalmente capita...
unica cosa volevo sapere se c'è qualke tool che mi permette il solo deinterlacciamento senza comprimere il video o modificarne il resto

grazie

Ultima modifica di style49 : 29-04-2004 alle 21:32.
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 16:43   #15
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Messaggi: 6568
è meglio trasformare l'mpeg2 in avi interlacciato o deinterlacciato?

il fatto è ke io lo vedo sulla tv quindi no avrei nessun fastidio nel lasciarlo interlacciato. se invece lo deinteerlaccio senza ke perda qualità o si creino dei pikkoli disturbi allora lo faccio.
__________________
PC Desktop gaming = 5070 Ti
PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v