|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
C++ e linux mandrake
Ciao ragazzi.
Volevo sapere come si fa a compilare un file cpp in linux mandrake 9.0 E cosa sapete dirmi di Qt3? dove posso trovare una documentazione (in italiano ) per imparare ad usarlo? grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: C++ e linux mandrake
Quote:
Codice:
g++ file.cpp Codice:
-Wall -c -g -l -L -i -I -O |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
per le qt io ho trovato solo sul sito ufficiale alcuni tutorial che del resto sono fatti molto bene.
però non sono in italiano cmq per la compilazione delle qt generalmente basta andare nella cartella dove ci sono i sorgenti del programma (nient'altro, altrimenti devi farlo a mano) e lanciare qmake -project qmake make e si compila (ti basta ridare make la seconda volta ) ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Spostato in programmazione
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie amici!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
in linux mandrake 9.0 ho provato a compilare (per la prima volta in assoluto) un file cpp: // Il codice C++ pippo.cpp #include<iostream> int main() { cout<<"ciao pippo!"<<'\n'; return 0; } da console poi ho dato questo comando: gcc saluto.cpp che mi ha restituito: saluto.cpp: In function `int main()': saluto.cpp:5: stray '\240' in program saluto.cpp:5: stray '\240' in program saluto.cpp:5: `cout' undeclared (first use this function) saluto.cpp:5: (Each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in.) saluto.cpp:6: stray '\240' in program saluto.cpp:6: stray '\240' in program beh? iniziamo bene! qual'è il problema? grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
// Il codice C++ pippo.cpp
#include<iostream> int main() { std::cout<<"ciao pippo!"<< strd::endl; return 0; } oppure // Il codice C++ pippo.cpp #include<iostream> using namespace std; int main() { cout<<"ciao pippo!"<< endl; return 0; } Inoltre devi aver infilato una carattere strano all'interno del file.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
il comando è
g++ file gcc compila file c non cpp cia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie, proviamo
cia' |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok funziona grazie!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.