|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Pc-Cillin firewall mi segnala attacchi piu volte al minuto..
salve
ho installato pc-cillin 2002 aggiornato e il suo firewall mi segnala continuamente attacchi dalla rete ( piu di uno al minuto).. ho provato a riavviare il pc perche mi venisse assegnato un nuovo ip ma appena accendo il pc e attivo la connessione ecco la campanella di pc cillin accendersi! E' normale tutto cio, devo preoccuparmi? Sono veramente attacchi o pc cillin sta dando ti testa? C'è un modo per risolvere? n.b: la scansione con pccillin non rivela virus , ne son rilevati spyware da spybot S&D..
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Re: Pc-Cillin firewall mi segnala attacchi piu volte al minuto..
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova a vedere con il whois si ripe a chi appartiene l'IP........se l'IP(o meglio gli IP) appartengono alla telecom...benvenuto nel mondo http://forum.hwupgrade.it/showthread...rtscan+telecom
Se appartengono ad altri IP....puoi sicuramente fare qualosa per prevenirli e per far inc**** colui che ti attaca... Fammi sapere.... Questo è il whois ripe: http://www.ripe.net/db/whois/whois.html devi soltanto inserire l'IP di cui vuoi sapere la provenienza e cliccare su search
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
gli ultimi 3 attacchi avevano ip diverso ma con whois hanno dato sempre la stessa cosa:
This is the RIPE Whois server. % The objects are in RPSL format. % % Rights restricted by copyright. % See http://www.ripe.net/ripencc/pub-serv...copyright.html inetnum: 80.116.128.0 - 80.116.255.255 netname: TINIT-ADSL-LITE descr: Telecom Italia descr: Accesso ADSL BBB country: IT admin-c: BS104-RIPE tech-c: BS104-RIPE status: ASSIGNED PA remarks: Please send abuse notification to [email protected] notify: [email protected] mnt-by: TIWS-MNT changed: [email protected] 20020801 source: RIPE route: 80.116.0.0/16 descr: INTERBUSINESS origin: AS3269 notify: [email protected] mnt-by: INTERB-MNT changed: [email protected] 20020517 source: RIPE person: BBBEASYIP STAFF address: Via Val Cannuta, 250 address: I-00100 Roma address: Italy phone: +39 06 36881 e-mail: [email protected] nic-hdl: BS104-RIPE notify: [email protected] changed: [email protected] 20001019 source: RIPE
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E allora benvenutoooooooooooooooooooooo!!!!!!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che ci chiediamo è come mai avvengono questi portscan....cosa comportano...a cosa servono?sono dannosi?? Ancora non siamo giunti ad una risposta adeguata....ma stiamo cercando di far lavorare la nostra logica.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie...in effetti le pagine erano tante..
quindi a quanto pare le lettere alla telecom non sono servite a nulla.. comunque tutti gli attacchi che ho sono per il 99% da ip telecom..raramente sono da altri ip ...con traceroute ieri ho visto un attacco dalla spagna per esempio..
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Mi accettate nel club?
Ho vinto qualcosa? Abbonato Alice Free Ecco la mia situazione: inetnum: 80.182.0.0 - 80.182.255.255 netname: TELECOM-ADSL-2 descr: Telecom Italia S.p.A. descr: [email protected] service descr: Wholesale service for ISP country: IT admin-c: BS104-RIPE tech-c: BS104-RIPE status: ASSIGNED PA remarks: Please send abuse notification to [email protected] notify: [email protected] mnt-by: TIWS-MNT changed: [email protected] 20030807 changed: [email protected] 20030807 source: RIPE route: 80.182.0.0/16 descr: INTERBUSINESS origin: AS3269 notify: [email protected] mnt-by: TIWS-MNT mnt-routes: INTERB-MNT changed: [email protected] 20021025 source: RIPE person: BBBEASYIP STAFF address: Via Val Cannuta, 250 address: I-00100 Roma address: Italy phone: +39 06 36881 e-mail: [email protected] nic-hdl: BS104-RIPE notify: [email protected] changed: [email protected] 20001019 source: RIPE
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi in settimana arriva Staffelli con quello gigante.....ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?