|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Questa cosa proprio non la capisco
Qui a Berlino capita spesso di vedere bamnini di 4-6 anni con l´orecchino
![]() Ma dico, finché é una tradizione fare i buchi alle orecchie alle bambine lo posso capire, ma ai bambini l´avete mai sentito dire???? O sono loro che vogliono farsi fare i buchi? Ma a 4 anni? ![]() Mah
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
anche qua in Italia ci sono bambini di 4-5 anni col brillino all'orecchio... che c'è di strano?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
è vero, se ne vedono anche qui in italia, ma io a mio figlio dubito che lo farò... almeno per ora... poi quando sarà più grande e (spero) capirà anche le eventuali conseguenze, sarà un altro discorso... ma per intanto ciccia!!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma poi la domanda é :
sono loro che lo decidono? A 4 anni?!?!?!?!?
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Questa cosa proprio non la capisco
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Questa cosa proprio non la capisco
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() anche mio padre me lo diceva sempre.. le conseguenze, le conseguenze... poi me lo sono fatto per i cazzi miei, ora lo porto da 3 anni e mica le ho viste io ste conseguenze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Re: Re: Questa cosa proprio non la capisco
Quote:
Scusate, forse sono io che non ho ben capito come girano queste cose ma: abitando in Toscana NON mi risulta che sia una tradizione bucare le orecchie ad un bambino di 4 anni. Mi risulta lo sia nel sud Italia, Sicilia ecc... ma per quanto riguarda le bambine. Assumendo che quindi non é tradizione mi domando allora, come é possibile che un bambino di 4 anni decida di forarsi le orecchie, ma soprattutto come fa un genitore a acconsentire tale cosa sapendo che grado di maturitá e di autodeterminazione ha un bambino di 4 anni????? Penso che il la domanda sia quantomeno legittima. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se devo essere sincera ci ho pensato anch'io... Bambine e bambini molto piccoli che hanno già i buchi alle orecchie... sarò io che sono strana ma la cosa non mi va molto giù, non so spiegare esattamente il perchè... Preferirei aspettare che mia figlia (se mai avrò) inizi le elementari, che sia diventata una donnina... piuttosto che farle fare questo "passo" all'asilo...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Ma LOL:eheh: ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Mi ricordo che quando andavo da piccolo al Club Med coi miei genitori(bei ricordi),i bambini tedeschi con cui regolarmente ci menavamo avevano spesso l'orecchino,anche a 6\7 anni.
Son tradizioni tamarre che esistono ormai da piu di un decennio.Anche io lo trovo disgustoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
mi pare una grande cavolata mettere un orecchino a un bambino cosi piccolo .
Quando sara grande deciderà di metterselo lui ! no? Il dubbio di arimans mi sembra piu che legittimo
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.