Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 16:20   #1
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Hard disk non visto da win 98

Un mio amico ha un computer con due Hard disk e due sistemi operativi win 98 e XP, la cosa che non capisco è che quando parte con XP vede ambedue i dischi rigidi mentre quando parte con win 98 vede solo quello su cui è installato win 98.
Secondo voi potrebbe essere per via che win xp è con fat ntfs?
in questo caso come mai partendo da win XP si possono vedere i due dischi, visto che uno ha la fat 32 e l'altro ntfs?
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 16:39   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ntfs vede tutti i file sistem... fat32 no.
quindi è logico che xp veda tutto, mentre il 98 veda solo se stesso..
Old 16-04-2004, 20:37   #3
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Ti ringrazio per la risposta sai mica se esiste qualche software freeware per poter cambiare la fat da ntfs a 32
Old 16-04-2004, 21:32   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

che io sappia no... esistono da fat a ntfs...
ma se tanto xp vede il 98.. nn fai prima a portare i documenti o i file che devi condividere direttamente sul disco dove c'è fat32?
senza ntfs perdi moltissima stabilita e funzionalità di xp...
Old 17-04-2004, 08:09   #5
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Il problema è che il disco rigido di win98 è piccolo il mio amico ha comprato un secondo disco da 60 giga dove c'è installato win XP che dovrebbe usare per fare acquisizione video
Old 17-04-2004, 09:35   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve
Il problema è che il disco rigido di win98 è piccolo il mio amico ha comprato un secondo disco da 60 giga dove c'è installato win XP che dovrebbe usare per fare acquisizione video
e allora scoradti di usare win98.. primo nn supporto più di 512mb.. in realtà già più di 300 mb nn se le cag@..)
secondo la fat32 nn supporta file maggiori di 4gb... (1ora di video in avi puro posa 14gb...)
Old 17-04-2004, 10:35   #7
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Non mi pare che win98 non supporti hard disk più grandi di 512 mega io stesso ne ho uno da 60 GB sotto win 98,purtroppo è vero il fatto che la fat 32 non supporta file più grandi di 4 gb il fatto è che il mio amico ha compratouna vecchia marvel g400 della Matrox per fare acquisizione e non ci sono i driver per XP
Old 17-04-2004, 13:57   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve
Non mi pare che win98 non supporti hard disk più grandi di 512 mega io stesso ne ho uno da 60 GB sotto win 98,purtroppo è vero il fatto che la fat 32 non supporta file più grandi di 4 gb il fatto è che il mio amico ha compratouna vecchia marvel g400 della Matrox per fare acquisizione e non ci sono i driver per XP
nn hd da 512mb.. ma ram... e nn puoi certo fare acquisiszione con soli 256mb...
e x la marvel.. peggio x lui... il suo lavoro si decuplicherà x via della limitazione della grandezza dei file, e x l'instabilità di windows 98...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian