Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2004, 20:16   #1
lilos
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Il top ad aria

Ciao a tutti.
Documentandomi su questo forum e in giro per la rete mi sembra di aver capito che attualmente il top per i dissipatori ad aria è rappresentato dal Thermalright SP97.
Trascurando il costo e la ventola, esistono dissi ad aria più performanti o le mie impressioni sono corrette?
Sto per acquistarlo per me e così lo potrò anche recensire.
Qualcuno di voi lo ha provato?
Ciao a tutti.
Old 14-04-2004, 20:44   #2
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
di meglio non c'è, un pelo inferiore ma sui 15 € di meno c'è l'SLK, sempre di Thermalright, oppure ancora un pelo inferiore lo Zalman
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 23:06   #3
tix
Senior Member

L'Avatar di tix

Iscritto dal: May 2001
io avevo il volcano7+ e andava da paura..adesso sono usciti nuovi modelli ancora più validi
Ciao
Asus A8V Deluxe | AMD64 3500+ | A-DATA 512 DDR 500 |Asus GeForce Ti4200 252/513 @ 315/594 | Maxtor 200 GB | MSI DVD-RW | Big Tower | Enermax 460 WATT | Creative SB live 5.1 | DeskTop Theater 5.1 | Acer Monitor LCD 17'' | Fibra | Logitech Click! | Modding a manetta... | -- Acer Travelmate 800Lci -- Ricaricami il cell. basta un click! NO COSTI! Grazie mille
tix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 00:53   #4
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
di meglio non c'è, un pelo inferiore ma sui 15 € di meno c'è l'SLK, sempre di Thermalright, oppure ancora un pelo inferiore lo Zalman
meglio di questo non si può...
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 05:11   #5
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ualla
meglio di questo non si può...
anche perchè puoi montarci sopra senza grossi problemi ventole 120*120.

Con 2000rpm già sposti sul centinaio di CFM...possono bastare?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 07:05   #6
paolossj4
Senior Member

L'Avatar di paolossj4

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
E lo swiftech MCX462-V?

Questo lo avete mai visto e/o provato?

Purtroppo costa piu' dell' SP97, ma come prestazioni siamo li'!

MXC462-V
Windows 7 64bit Intel Core i7 3770k Noctua NH-C12P SE14 ASRock Z68 Extreme4 Gen3 Sapphire HD7870 2GB GDDR5 OC ( 11199-03-20G ) 2x4G G.Skill Ripjaws-X SSD Intel X25-M G2 Postville 80G Hdd WD Caviar Green 1,5TB SATA2 64M SONY NEC Optiarc AD 7243S Seasonic 750W CoolerMaster 690 Advanced II Netgear D6200 TISCALI 10Mega
paolossj4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 07:33   #7
lussino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Re: Il top ad aria

Quote:
Originariamente inviato da lilos
Ciao a tutti.
Documentandomi su questo forum e in giro per la rete mi sembra di aver capito che attualmente il top per i dissipatori ad aria è rappresentato dal Thermalright SP97.
Trascurando il costo e la ventola, esistono dissi ad aria più performanti o le mie impressioni sono corrette?
Sto per acquistarlo per me e così lo potrò anche recensire.
Qualcuno di voi lo ha provato?
Ciao a tutti.

OVVIAMENTE l' SP97 è il top dei top pensa che mi tiene il procione a 32° (Barton 3200@2369 182x13 Vcore 1,65) anche se volendo dare uno sgurado al futuro dai un' occhiata al mio topic : " Nuovo Dissy Thermaltake Combo Cool DIY Series-TOWER112 "

Dove spiego anche la disposizione lamellare in parallelo sulla mobo
Old 15-04-2004, 11:12   #8
stexy
Member

Iscritto dal: Jun 2001
verax...ma costa un botto

imho il top del raffreddamento ad aria sono i dissi della verax
che tra l'altro hanno la caratteristica di essere silenziosissimi
l'unico neo (se così si può dire) è il prezzo...in alcuni casi davvero proibitivo
esperienza personale l'ho avuta con il verax16 che ha egregiamente fatto andare per un anno e passa un 2.4c@3,2 e devo dire che era praticamente inudibile(facevano + rumore gli hd)
inoltre sempre della stessa marca sta uscendo il polargate che sembra una bomba ma pesa troppo e costa praticamente come un liquid entry level
ecco il link
link
ciauz
Old 15-04-2004, 11:17   #9
webcomputer
Senior Member

L'Avatar di webcomputer

Iscritto dal: Aug 2001
Città: VERONA
Non dimenticate il volcano 12, secondo me uno dei migliori in circolazione.
CENTURION 5 BLACK _ ALI XION 630W _ ASUS M2V _ ATHLONX2-3800+@? _ TT RAME CMSILENT _ 4GB(4x1) DDR2 667 _ HD MAXTOR 250GB PATA _ HD MAXTOR 250GB SATA2 _ HD WD 250GB SATA1 _ DVDRW SH-W162C _ CDRW+DVD LG4480B _ RADEON X550 256 MB
webcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 11:29   #10
lilos
Member

Re: verax...ma costa un botto

Quote:
Originariamente inviato da stexy
l'unico neo (se così si può dire) è il prezzo...in alcuni casi davvero proibitivo
esperienza personale l'ho avuta con il verax16 che ha egregiamente fatto andare per un anno e passa un 2.4c@3,2 e devo dire che era praticamente inudibile(facevano + rumore gli hd)
inoltre sempre della stessa marca sta uscendo il polargate che sembra una bomba ma pesa troppo e costa praticamente come un liquid entry level
ecco il link
link
ciauz
Accidenti
Non pensavo che ad aria si potesse arrivare a questi prezzi?
Conosci qualche sito dove si può trovare un test?
Old 15-04-2004, 12:33   #11
erry7
Senior Member

L'Avatar di erry7

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
quanto costa ?
Old 15-04-2004, 13:01   #12
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: verax...ma costa un botto

Quote:
Originariamente inviato da stexy
..e sbagli. oggettivamente.

Quote:
si, perché non fanno un pippolo d'aria! Downvolti una ventola da 3 euri e ottieni lo *stesso* *identico* risultato.

Quote:
è semplicemente una banfata commerciale!
Chi ha studiato economia saprà benissimo di quel concetto che si instaura nella testa del cliente: "più costa -> meglio è", ecco, Verax sfrutta quello e basta. Per supportarlo ha creato un design sicuramente valido di ventole, ma quasi del tutto ininfluente dal punto di vista del rapporto portata/rumore

Quote:
io ho provato il P16Cu (http://www.verax.de/catalog/bc669ced...07d2b17320.pdf) e pensando a quanto sarebbe costato se l'avessi pagato si può quasi arrivare a parlare di truffa.

per contro, ora ho un SP94 che mi tiene un P4 2.6@3.2 con ventola Vantec Stealth 92mm @ 900rpm (si, NOVECENTO) a pieno carico, in un tower ventilato da 4 ventole... 4 Stealth 80mm a 1050rpm: dentro al case ristagna effettivamente un po' d'aria calda, ma finché va tutto, chissenefrega, tengo le ventole il più silenziose possibile, no?

Quote:
ecco il link
link
ciauz
fanno lavorare tangenzialmente una ventola con una geometria *specificatamente progettata* (a quanto affermavano proprio i signori di verax quando l'hanno introdotta) per lavorare assialmente? Temo che o a me o a loro sfugga qualcosa.....
Old 15-04-2004, 13:16   #13
lilos
Member

Quote:
Originariamente inviato da erry7
quanto costa ?
Il prodotto top della gamma sui 150 euri o giù di lì...
Old 15-04-2004, 13:20   #14
lilos
Member

Re: Re: verax...ma costa un botto

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
io ho provato il P16Cu (http://www.verax.de/catalog/bc669ced...07d2b17320.pdf) e pensando a quanto sarebbe costato se l'avessi pagato si può quasi arrivare a parlare di truffa.

per contro, ora ho un SP94 che mi tiene un P4 2.6@3.2 con ventola Vantec Stealth 92mm @ 900rpm (si, NOVECENTO) a pieno carico, in un tower ventilato da 4 ventole... 4 Stealth 80mm a 1050rpm: dentro al case ristagna effettivamente un po' d'aria calda, ma finché va tutto, chissenefrega, tengo le ventole il più silenziose possibile, no?

fanno lavorare tangenzialmente una ventola con una geometria *specificatamente progettata* (a quanto affermavano proprio i signori di verax quando l'hanno introdotta) per lavorare assialmente? Temo che o a me o a loro sfugga qualcosa.....
Infatti non avendolo mai sentito ero in cerca di qualcuno che lo avesse realmente provato...
Ma... va bene trascurare il prezzo ma per 150 euro mi deve fare anche la barba e il caffé tutte le mattine
Old 15-04-2004, 14:18   #15
stexy
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Re: Re: verax...ma costa un botto

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
e sbagli oggettivamente

si, perché non fanno un pippolo d'aria! Downvolti una ventola da 3 euri e ottieni lo *stesso* *identico* risultato.

è semplicemente una banfata commerciale!
Chi ha studiato economia saprà benissimo di quel concetto che si instaura nella testa del cliente: "più costa -> meglio è", ecco, Verax sfrutta quello e basta. Per supportarlo ha creato un design sicuramente valido di ventole, ma quasi del tutto ininfluente dal punto di vista del rapporto portata/rumore

beh ho dato quella risposta perchè infatti nel 1' msg l'utente chiedeva opinioni TRALASCIANDO IL PREZZO e quindi ho detto la mia

la legge economica qui c'entra poco...se un prodotto è valido lo è anche se costa e poi ognuno credo che ragioni con la sua testa oltre che ovviamente con il suo portafogli

prova a togliere la ventolina originale e metterne una downvoltata e la t del procio sale vertiginosamente(l'ho provato e ti garantisco che è così)cmq il p16 (non il cu) ,a me ha dato grosse soddisfazioni ed era davvero silenzioso

ora la ventolina che era alloggiata sul dissi p16 sta raffreddandomi il case

concordo infine sul fatto sepur ovvio che 150 euro x un dissi ad aria sono una mostruosità
senza polemica ci mancherebbe....
ciao
Old 16-04-2004, 11:47   #16
nikyg1
Senior Member

L'Avatar di nikyg1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov BS
Quote:
Originariamente inviato da webcomputer
Non dimenticate il volcano 12, secondo me uno dei migliori in circolazione.
Sul mio 2500 M ho montato il volcano 12.

Purtroppo mi è arrivata solo ieri la scheda video e non sono ancora riuscito a fare delle prove

Appena testo vi informo!!!
Vecchio pc...*Case: Xaser V7000 D*Ali: Q-TEC 550*Mobo: Abit NF7-S Rev 2*Procio: Athlon Barton XP-M 2500+@2565Mhz*Dissy: TT Volcano 12+*Ram: A-Data PC3200 2*256 (2-2-3-11)*Hdd: IBM GXP 120 80Gb*VGA: POV fx5900xt black @ 471/980
Nuovo pc...*Case: Plexiglass*Ali: Enermax EG651P-VE*Mobo: ABIT IC7-Max3*Procio: P4 Prescott 3200@4000Mhz vcore 1.48*Dissy: CoolerMaster Hyper48*Ram: Vitesta DDR 566 2*256 (2-3-3-8)*Hdd: IBM GXP 120 80Gb - Maxtor 120Gb*VGA: POV fx5900xt black @ 475/950
nikyg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 12:26   #17
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
io con il volcano 11 mi trovo veramente bene... la ventola soprattutto è uno spettacolo, ma anche il dissi nn scherza
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 12:31   #18
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
sp97 uber alles!!!
Old 16-04-2004, 12:32   #19
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
sp97 uber alles!!!
prossimamente su questi schermi...
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 12:50   #20
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da GiSje!
prossimamente su questi schermi...
sp94 non c'è storia

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL