|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
|
Ixus 430 prove e foto
Salve a tutti,
come promesso posto qualche mia impressione su questa dolce bellissima macchinetta. Ormai siamo inseparabili!! Sono un newbie per cui non posso delucidarvi troppo ma spero che per il momento vi basti questa foto per chiarirvi le idee: http://sozi.altervista.org/IMG_0074.JPG Se avete domande,fate pure.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao!
puoi dirmi qualcosa sui video??? di che qualità sono ?? li fa a 640 X 480 ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ti è successo mai di avere problemi di messa a fuoco ?
Hai mai provato la modalità di fuoco "infinito" ? Hai utilizzato la modalità per tempi di esposizione lunghi (> 1 s) ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi io sono indeciso tra la IXUS 430 ed una pentax OPTIO S40 o s4i. La qualità delle foto con le pentax è ai livelli delle Canon?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
Svuotala!! Ps: scusate per OT! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Piccola recensione
Alla fine l'ho comprata venerdì scorso:
Giudizio generale: Piccola, ma non così tanto da rendere difficile tenerla in mano anche per uno che ha le mani grosse come me. Niente plastica; sembra molto solida. I colori sembrano essere molto reali utilizzando il bilanciamento del bianco automatico. Comandi: praticamente manca solo la possibilità di lavorare in priorità di tempi o diaframmi. Messa a fuoco: bisogna stare attenti con i 9 punti perchè non sempre fa quello che vogliamo noi; forse conviene usare la messa a fuoco centrale; unica possibilità di messa a fuoco manuale è l'infinito; c'è la lucina per l'AF assist. Esposizione: valutativa, media centrale e spot; in base alle situazioni si sceglie; compensazione possibile. PRO: ottima qualità di immagine, sia come dettagli che come bilanciamento dei colori (che è la prima cosa); buone macro; Ha buone possibilità di controllo manuale anche se manca priorità di tempi e di diaframmi; bilanciamento del bianco, ISO, modo di esposizione, lock dell'esposizione, lock della messa a fuoco; Dimensioni che la rendono molto portatile, ma non così piccola da non riuscire a fotografare; Zoom 3x; Funzione video clip decente (ma non pensate di sostituire una videocamera). CONTRO: Non viene vista dal PC come un disco rimovibile; bisogna installare il driver twain; un vero peccato; la maggior parte delle macchine moderne si connettono senza installare alcun driver; Le immagini a focale minima, sembrano leggermente più soft, ma è una sensazione; Quando si fa la messa a fuoco bisogna sempre fare un po di attenzione a quello che mette a fuoco. Non da nessuna informazione sui tempi di posa che sta usando a parte un allarme di possibile "mosso" quando il tempo va sotto ad una certa soglia. Quindi, in caso di foto su soggetti in movimento, c'è sempre un po' di rischio che usi un tempo troppo basso: va aiutata magari usando un ISO più alto oppure sottoesponendo un pochettino. Attenzione al purple fringing nelle foto con forte contrasto: secondo me, conviene esporre sulla parte a luce più forte e poi intervenire a posteriori correggendo l'immagine sul PC. Lo zoom non è facilissimo da regolare; va sempre un po' più avanti di quello che vorresti. Il Flash sembra sovresporre un pochino (può essere soggettivo); secondo me conviene sottoesporre uno o due terzi, soprattutto usando focali più lunghe. La batteria non dura tantissimo e ti lascia per strada quasi all'improvviso; mi sa che ci vuole una seconda batteria. Se si scatta alla massima risoluzione e qualità, 32 MB sono poki. Mi sa che bisogna comprare una schedina da 256 MB, così ci sta anche qualche clip video. FINALE: Una Point and Shoot per appassionati di fotografia, da utilizzare più spesso in modalità "manuale" che completamente automatica. Solida e robusta, piccola e bella, è un ottima "seconda macchina" da portare sempre con noi. Ottima qualità di immagine, ma bisogna fare attenzione a imparare a capire come ragiona per aiutarla un po' in certe situazioni. Visto il costo non la consiglierei a persone che cercano una macchina non sofisticata solamente per fare foto: esistono macchine più economiche che danno risultati soddisfacenti per il "popolo"; ottima scelta, invece, per i "malati" che, oltre alla qualità, ricercano dimensioni piccole senza rinunciare ad una certa versatilità di uso. La vedo, comunque, come una seconda macchina per chi possiede comunque una reflex o una macchina più sofisticata. Per chi cerca una macchina digitale unica, rimanendo sulle CANON, suggerisco la A80 che ha lo stesso sensore, ma permette il pieno controllo di tempi e diaframmi anche se è un po più grande; oppure andate di S50, che dicono sia spettacolare. Io, personalmente, possiedo tre reflex analogiche, e, sono rimasto molto contento del giocattolino, anche se devo conoscerlo ancora un pochino per sfruttarlo al meglio. NOTA BENE: la mancanza della connettività USB come disco rimovibile, la ritengo una cosa inaccettabile per un prodotto di questo costo e livello; CANON ...... sveglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ho provato messa a fuoco quasi al buio e tempi di posa lunghi. Voglio provarla anche sulla neve (prossimo weekend). Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Piccola recensione
Quote:
se volete altri esempi di foto nella mia signature c'é l'album. io ho la ixus 400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
[quote]Originariamente inviato da pangpang15hot
Non viene vista dal PC come un disco rimovibile; bisogna installare il driver twain; un vero peccato; la maggior parte delle macchine moderne si connettono senza installare alcun driver; ------------------------------------------------------------------------------------ Io per scaricare le foto non ho dovuto installare nessun driver. Win XP l'ha "vista" e riconosciota subito ed ha fatto tutto in automatico. Che sistema operativo hai?? P.S. Io ho la IXUS 500, ma credo sia la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Grazie pangpang15hot ... ottima recensione !!!! A questo punto oltre alla Ix430 ho in lizza la Exilim Z40 , visto che ha il display da 2 '' . Sara' poi vero quello che ho letto in giro che la fedelta' di riproduzione della 430 e' superiore ??? Riguardo al problema del riconoscimento della macchina da parte del PC , ho fatto alcune prove con la MV6i-mc , che e' si' una videocamera ma si connette via USB al PC per scaricare le misere foto che riesce a fare. In effetti Win2000 si accorge che e' collegata , e chiede l'installazione dei driver. A questo punto se non si hanno a disposizione non si e' in grado di portare a termine l'installazione del nuovo Hardware. Visto quello che dice badonet , probabilmente la cosa funziona solo in Win XP !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Non capisco perchè quando si parla di macchina fotografica, viene data tanta importanza ai clip video.
Ricordarsi che: L'esposizione e la messa a fuoco rimangono quella del primo fotogramma. Lo zoom ottico non si puo' usare. L'audio è monofonico e di bassa qualità. Ciao.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
che si intende per connettività USB ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.