|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
aiutatemi non si avvia più il PC
Come da titolo nn mi parte piuù il pc, vi siego la situazione sperando che qualcuno riesca a darmi una mano.
Sul pc ci sono 2HD collegati allo stesso canale eide sul disco c collegato come master è presente win 2000, su d collegato come slave c'e win XP.il disco c sta x morire, in quanto all'avvio non sempre viene riconosciuto, e quando riesco ad avviare il pc se utilizzo file e applicazioni presenti su c mi viene fuori la fatidica schermata blu. ho staccato il disco c e ho messo il disco d come master, ma il pc nn parte xche nn c'è il settore di avvio che è presente sull'altro disco. Come posso fare x trasportare il settore di avvio dal disco c al disco d senza riformattare tutto?? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
sono riuscito a far partire XP dal disco d, quando il disco viene visto dal bios riesco ad avviare il pc, quindi all'occorrenza potrei anche usare strumenti di win xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno sa darmi qualhe dritta??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
partito hard disk
secondo me è partito o L'Hard Disk o il CAVO IDE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, problema risolto, ho lanciato la console di ripristino di win e con fixmbr ho reso avviabile il secondo disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.