|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Solo PIO, DMA, UltraDMA: che significato hanno, per piacere?
Ciao a tutti.
Vorrei sapere che significato hanno quelle voci di cui sopra perchè mi sembra di aver potuto riscontrare problemi sia sul lettore DVD sia sul masterizzatore!!! Grazie a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Re: Solo PIO, DMA, UltraDMA: che significato hanno, per piacere?
Quote:
la migliore è Ultra DMA bYeZ!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e grazie della risposta.
Il mio problema era questo: da un po' di tempo il masterizzatore della Plextor NON funzionava bene. Inserivi il cd e prima che riuscisse a leggerlo (o ad accedere ad esso) ci metteva un bel po' facendo un rumore molto strano. Ieri andando a controllare mi sono accorto che il valore di trasferimento dati del Plextor era configurato su DMA; mi ricordo perfettamente che la voce configurata normalmente era SOLO PIO. Allora ho provato a cambiare da DMA a SOLO PIO e... il masterizzatore ha improvvisamente ripreso a funzionare normalmente. Può essere? Se si, perchè? Il sistema operativo che ho installato sul PC è WindowsXP. Ciao e buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Il masterizzatore è sullo stesso canale con qualche altra periferica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao.
Che sappia io NON è sullo stesso canale di altre periferiche. Il lettore DVD è sul canale 1 e il masterizzatore è sul canale 2. Che altre periferiche e dove guardo potrebbero essere su quel canale? Ciao e buon appetito. Grunge P.S. Dimenticavo una cosa molto importante: il masterizzatore una volta che è riuscito ad aver accesso al cd, lo masterizza normalmente senza nessun errore. I problemi li aveva in lettura (qualsiasi cd).
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF Ultima modifica di grunge : 22-03-2004 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ripropongo la discussione visto che il problema persiste.
Ciao e buona giornata Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
|
Forse dovresti aggiornare il firmware del masterizzatore........
il pio mode è come far andare i files a piedi, con l'Udma prendono l'autobus... Cmq anche il mio master da prob di lettura con certi cd.......comunque se lo tieni in pio mode il transfert di dati sarà molto lento
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao e grazie della risposta.
Dovrei potrei trovare l'aggiornamento del firmware del masterizzatore? Il mio è un PLEXTOR 12x10x32. Inoltre è rischioso? Ciao Grunge P.S. Trovato l'aggiornamento: posso passare direttamente all'ultimo?
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF Ultima modifica di grunge : 29-03-2004 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
In questo modo avresti sullo stesso canale le 2 periferiche lente (rispetto all'hd). Se anche questo non funziona prova a fare l'aggiornamento del firmware come ti hanno consigliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Riskiosetto direi.......ma basta che sei attento......cerca il giusto modello del tuo mastrizzatore e leggi le informazioni sul sito e risolverai tutto Ciao
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
GRAZIE A TUTTI !!!
Ho aggiornato il firmware del masterizzatore e già riesce a leggermi dei cd-rw che prima non riusciva a trovarmeli. È rischiosetto ma... ci vuol una dose incredibile di sfiga perchè vada via la corrente quei 20 secondi necessari però... capita ![]() A me è andato tutto ok. Faccio delle prove e Vi faccio sapere. Buona giornata Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.