Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2004, 16:26   #1
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
[Novara] cose vecchie: mamme, proci, ventole, dissi, video, audio, case..

Buongiorno a tutti!
Mi sono finalmente deciso a guardare nell'armadio e ho scoperto di avere in giro un sacco di componenti che non uso. Siccome ho poco spazio e mi sembra sciocco tenere lì a prendere polvere cose funzionanti, ho deciso di proporli alla vostra attenzione.

Preferisco alla grande lo scambio a mano; sono di Novara, se volete raggiungetemi nella mia città e scambiamo (mi muovo in tutta Novara, ma non fuori, vista l'entità degli scambi). Se volete che spedisca, beh, si può fare, ma le spese di spedizione (col mezzo che preferite) sono interamente a vostro carico (imballaggi eventuali compresi) e il pagamento è anticipato (bonifico sul mio conto corrente bancario).
I prezzi indicati sono (molto limitatamente) trattabili se comprate blocchi consistenti (comunque si valuta caso per caso).
Avanti, fatevi sotto siore e siori!

Schede madri:

Gigabyte GA586VX rev 3.37 per socket 7 ( http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/...s_GA-586VX.htm ). Purtroppo ha il connettore della tastiera (AT) non funzionante, non so dire per quale ragione. Bisognerebbe provare a vedere se è semplicemente saltato qualche contatto, ma non ho tempo di verificare.
Prezzo 5 euro

Abit AB-PR5 per socket 7 ( http://www.lanyoncomputers.com.au/co...42&thread=2419 , in alternativa siccome ho scaricato il manuale se mi chiedete vi dico io quel che vi interessa); smontandola da un vecchio case ho incrinato un diodo che si trova nei pressi della pila del bios (può darsi che serva a stabilizzare la tensione che arriva alla pila stessa, ma non posso saperlo); ciononostante la motherboard non ha manifestato alcun segno di malfunzionamento. Insomma, apparentemente è tutto ok, ma per correttezza mi è sembrato giusto dirvelo.
Prezzo 5 euro

Scheda madre per 486 con relativa RAM (8MB) e riser card. Caratteristiche ignote, ma funzionante.
Prezzo 5 euro.

Schede video:

S3 trio64V+ PCI 1MB RAM espandibile a 4MB (ci sono gli zoccoli vuoti) 6 euro
S3 trio 3D/2X 4MB RAM AGP, completa di manualetto 6 euro
Convertitore di segnale Trust da VGA a TV (video composito), comprensivo di cavo artigianale through per passare col segnale VGA attraverso lo scatolotto e andare al monitor mentre l'uscita tv è attiva. 20 euro http://www.trust.com/home/default.ht...Fartnr%3D07509

Microprocessori:

Processore Pentium 100Mhz con package ceramico, funzionante. 5 euro

Memorie:

2 banchi di EDO RAM (dimensioni ignote.. dovrei provarli, ma non ho molta voglia.. se volete vi posso dare le sigle dei chip e cercate voi) 4 euro la coppia (praticamente regalati..)

Modem:

Scheda ISA modem, velocità e caratteristiche che non conosco, posso regalarvela assieme a qualche acquisto sostanzioso (tipo 20 euro..), oppure fate voi un'offerta

Schede audio:

Mozart 16 bit ISA, completa di scatola e manuali originali, compatibile Sound Blaster Pro/16 7 euro
Scheda audio PCI 16 bit compatibile Sound Blaster, completa di cd dei driver 7 euro
Scheda MIDI 8bit ISA (la usavo per attaccare una tastiera/sintetizzatore al pc) 5 euro

Hard-disk e drives:

270 MB, dovrebbe essere un Quantum, proviene dal mio vecchio 486. L'ultima volta che l'ho provato funzionava, ora è rimasto smontato per un po' ed è da verificare (lo fate voi, se non vi funziona me lo ridate e amici come prima). 5 euro (viste le condizioni, eviterei la spedizione)

Floppy-disk verosimilmente bruciato da cannibalizzare 4 euro

Case/alimentatori:

Case AT minitower completo di alimentatore da 200W, con alimentazione passante per monitor 15 euro (al posto dell'I/O shield posteriore ha uno spazio vuoto, comunque funziona allo scopo)

Dissipatori per CPU:

Spire 5E32B3 ( http://www.spire.nl/fcc.asp?ProdID=32 ) con base lappata per socket A/370, con scatolina originale (diversa da quella della foto, ma sempre di cartone) 6 euro

Globalwin WBK68-II ( http://www.globalwin.com.tw/supports/reference.html#### , le caratteristiche specifiche sono a http://www.globalwin.com.tw/products.../wbk68-ii.html ), lappato, scatola originale. 7 euro

Ventole varie:

Sistema Titan TTC-HDC2 di raffreddamento hard-disk ( http://www.titan-cd.com/english/prod...el_no=TTC-HDC2 , è questo; il mio però è banalmente color computer, anziché nero e alluminio); sono le 2 classiche ventoline con filtro parapolvere da montare in un bay da 5 pollici e ¼, dietro cui montare l'HD (con distanziali, non forniti; ma vanno bene anche delle semplici viti più lunghe, che trovate in ferramenta). Scatola originale. 10 euro

2 ventole 8x8 da case (una col connettore piccolo, tipo quello da scheda madre, l'altra con connettore da molex) 4 euro l'una

Dissipatore + ventolino (molto piccolo) proveniente da una Radeon 7500 PBA. 1 euro

Mouse PS2 di plastica trasparente blu con rotellina/scroller (il classicissimo Orbit che si trova da Essedì, ecc ecc) 3,50 euro

Dovrebbe essere tutto, aspetto vostre offerte!
Per intanto buon week-end!

Ultima modifica di Cemb : 14-03-2004 alle 11:42.
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 18:44   #2
Nightwish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
Potrei essere interessato al adattatore VGA-TV della TRUST!

C'e un link o qualcosa per avere maggiori info?
Non ho capito pero se spedisci e in che modo vuoi fare per il pagamento...

Magari fammi sapere. Ciao!

Buon Wend pure a te!
Old 14-03-2004, 01:05   #3
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Per ora non ho link.. Domani vedo se trovo qualcosa!
Per la spedizione ho detto che sono disponibile, purchè l'acquirente si accolli le spese di spedizione ed imballo e mi paghi con bonifico anticipato sul mio conto bancario (mi fate il bonifico, mi inviate la scansione e io spedisco immediatamente; l'ho già fatto per altri articoli). Ovviamente, visto che l'acquirente paga, sceglie anche il mezzo di spedizione!
Byez!
Old 14-03-2004, 01:50   #4
Zeno Cosini
Senior Member

L'Avatar di Zeno Cosini

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
Mamme?!

Vendo: P4 3,2 ghz | P4 2,66 ghz | iBook G4 12"
Zeno Cosini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 11:41   #5
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Zeno Cosini
Mamme?!
Schede madri! Per problemi di sapzio nell'intestazione del thread (non ci stava tutto.. ) ho scritto così!

Questo è il link per l'adattatore trust, lo aggiungo anche nel primo topic! Byez!

http://www.trust.com/home/default.ht...Fartnr%3D07509

Dimenticavo, il prodotto è stato comprato qualche anno fa in Germania in versione Bulk, quindi niente scatola nè cd. Ho solo un cavo per attaccarlo all'uscita VGA e un altro (artigianale ed introvabile nei negozi, perchè non standard) per l'uscita passante del monitor.
Byez!

Ultima modifica di Cemb : 14-03-2004 alle 11:43.
Old 14-03-2004, 12:03   #6
Zeno Cosini
Senior Member

L'Avatar di Zeno Cosini

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Schede madri! Per problemi di sapzio nell'intestazione del thread (non ci stava tutto.. ) ho scritto così!
Lo sapevo, ti prendevo solo un po' in giro... BUONA VENDITA!

Vendo: P4 3,2 ghz | P4 2,66 ghz | iBook G4 12"
Zeno Cosini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 12:37   #7
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Zeno Cosini
Lo sapevo, ti prendevo solo un po' in giro... BUONA VENDITA!

Buona così!
Ti ringrazio per l'augurio, lo prendo come un up!
Forza, fatevi sotto!
Old 14-03-2004, 13:00   #8
no_logic
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Spire 5E32B3 ( http://www.spire.nl/fcc.asp?ProdID=32 ) con base lappata per socket A/370, con scatolina originale (diversa da quella della foto, ma sempre di cartone) 6 euro

facciamo 7 € SS comprese, ok?
no_logic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 13:07   #9
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

No mi spiace, sono 3-4 euro solo di raccomandata (se poi devo spedire con il pacco diventano almeno 5). Vorrebbe dire uno sconto del 50% e pasa!
Non ce la fai proprio a passare da queste parti? di dove sei?
Eventualmente ti interessa qualcos'altro?
Byez!
Old 14-03-2004, 21:40   #10
Nightwish
Senior Member

Quote:

Questo è il link per l'adattatore trust, lo aggiungo anche nel primo topic! Byez!

http://www.trust.com/home/default.ht...Fartnr%3D07509

Dimenticavo, il prodotto è stato comprato qualche anno fa in Germania in versione Bulk, quindi niente scatola nè cd. Ho solo un cavo per attaccarlo all'uscita VGA e un altro (artigianale ed introvabile nei negozi, perchè non standard) per l'uscita passante del monitor.
Byez!

Quindi non ci sono neanche i cavi scart o S-video per collegarlo alla TV giusto? Se e cosi non so se mi puo interessare, perche dovrei spendere altri soldi per comprare i cavi extra...

Fammi sapere che cosi ti do una risposta definitiva.
Ciao e grazie!
Old 14-03-2004, 21:54   #11
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

No, non ci sono. Il cavo video composito ti costa un paio di euro (posso vedere se ne ho uno in giro..), l'S-video o lo scart senz'altro di più (io ne ho giusto comprati di nuovi).
Byez!
Old 16-03-2004, 18:48   #12
Nightwish
Senior Member

Quote:
No, non ci sono. Il cavo video composito ti costa un paio di euro (posso vedere se ne ho uno in giro..), l'S-video o lo scart senz'altro di più (io ne ho giusto comprati di nuovi).
Byez!

Scusa se non ho risposto subito, ma non ho molto tempo in questi giorni, perche ho un'esame dopodomani. Non so che dirti, ma tra spese di spedizione e bonifico vado a spendere una 30ina di euro... Visto poi che non ci sono neanche i cavi, mi sa che lascio. Grazie cmq!
Old 18-03-2004, 00:10   #13
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Va bene, non importa. Alla prossima!

Sotto a chi tocca!
Old 18-03-2004, 06:26   #14
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
io posso offrirti 15€ x l'adattatore vga->tv purkè dividiamo le spedizioni (o t capita d passare da Torino...)
sinceramente se devo spendere un centesimo d + mi conviene comprare una skeda video con tvout nuova...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 06:38   #15
vaxxo
Senior Member

L'Avatar di vaxxo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
Interessato a :
Abit AB-PR5 per socket 7 ( http://www.lanyoncomputers.com.au/c...amp;thread=2419 , in alternativa siccome ho scaricato il manuale se mi chiedete vi dico io quel che vi interessa); smontandola da un vecchio case ho incrinato un diodo che si trova nei pressi della pila del bios (può darsi che serva a stabilizzare la tensione che arriva alla pila stessa, ma non posso saperlo); ciononostante la motherboard non ha manifestato alcun segno di malfunzionamento. Insomma, apparentemente è tutto ok, ma per correttezza mi è sembrato giusto dirvelo.
Prezzo 5 euro

Ma vorrei sapere:
A quanto ariva il BUS del procio
Che ram monta, SDR?
Bus IDE ATA66?
AGP?
USB?
Old 18-03-2004, 12:41   #16
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Europa
io posso offrirti 15€ x l'adattatore vga->tv purkè dividiamo le spedizioni (o t capita d passare da Torino...)
sinceramente se devo spendere un centesimo d + mi conviene comprare una skeda video con tvout nuova...
Sono d'accordo sul fatto che forse ti convenga una sk video nuova.. Comunque.
Posso starci per 15 euro, ma se le spese le metti tu (oppure se vieni a ritirare qui! ). Byez!

Per Vaxxo
La scheda è per pentium (1) e vari equivalenti Cyrix/AMD. Il bus supportato è quello di questi processori (fino a 66 Mhz per i Pentium Intel, fino a 75 per i Cyrix).
Non ha AGP (ai tempi credo che non sapessero neppure cosa fosse..), ha slot PCI ed ISA (il PCI era stato appena introdotto!!).
monta RAM EDO, così pure NON c'è controller ATA 66 (nato ai tempi dei PII/P!!!). Ci sono teoricamente 2 porte USB con i pin sulla motherboard, ma non so dirti se vanno e con che periferiche. Insomma, sono da provare (devi comprarti la staffa coi connettori, ai tempi del pentium le periferiche USB non erano affatto diffuse e quindi praticamente nessuna scheda madre aveva le porte onboard).
Io con un'altra mobo da pentium le USB, dopo un po' di macelli, sono riuscito a farle funzionare, ma mi sono fatto io il cavetto (insomma, ne ho preso uno già fatto ed ho attaccato ai pin giusti i fili giusti).

Byez!
Old 20-03-2004, 19:42   #17
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Up!
Old 21-03-2004, 01:42   #18
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
sent ma come si vedono i film?
presumo sia possibile andare con qualsiasi risoluzione in tv o si è costretti a particolari risoluzioni?
Non necessita d alcun software x funzionare, vero?
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 02:01   #19
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Non saprei, non lo uso da un sacco.
Non necessita di software aggiuntivi, di questo sono certo.
Siccome è un apparecchio di qualche anno fa, non so dirti quanto buona sia la qualità del video out. E' nato per vedere sulla tv i videogiochi..
Se vuoi provarlo possiamo anche fare così.. passi a prenderlo, lo testi, se non ti va ti ridò i soldi.
Old 21-03-2004, 08:16   #20
godless
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
mi metto in coda per il globalwin, verifico le misure per la mamma dove deve andare (su un celly 633) e ti faccio sapere...10 € in raccomandata ti va bene? pagamento anticipato of course (di corsa )
godless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP