Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 13:39   #1
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
Gateway multipli...

Salve a tutti.
Comincio con il descrivere la situazione: ho tre pc (due con Win2k e uno con WinXP) collegati in rete "paritaria" (non so come si dica: nessuno di essi è un server) tramite il DSL-504 della D-LINK, che fa anche da modem ADSL.
Il problema è il solito: la suddivisione della banda tra i computer (ho già letto il thread toppato , ma non ho trovato quello che cercavo ).
Se uno dei pc facesse da gateway potrei, in qualche modo, distribuire io la banda a ciascuno degli altri, giusto? Il fatto è che tutto ciò funziona finchè il "server" resta acceso.
Cercando in giro mi pare di aver capito che impostando più gateway nella configurazione del TCP/IP se il primo della lista risulta inattivo (i.e. il server è spento) il traffico verso internet passa attraverso il secondo (che nel mio caso sarebbe il DSL-504).
Spero di essermi spiegato e di non aver detto cavolate...
Il mio dubbio è: se uno degli altri computer è collegato a internet tramite il router (2° gateway) e ad un tratto il server (1° gateway) si accende, il traffico verso il web continua a passare dal router o viene instradato dal server?
Rispondete numerosi plz (almeno quelli di voi che ci hanno capito qualcosa )
CIAUZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto..

Wotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 19:16   #2
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Knock knock...
C'è nessuno?

UP
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto..

Old 10-03-2004, 21:56   #3
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
tieni conto che è possibile avere + gateway però devi abbinarli a reti diverse, per esempio fai un route add da riga di comando e gli dici che per raggiungere 10.X.X.X passi dakl gateway 192.168.X.X... però quello che vuoi fare tu vorrebbe dire cambiare a mano il gateway sui 2 client ogni volta...

ThermalTake Xaser III V2000A - AMD barton 2500+@3200+ - Abit NF7-S - 512 MB Kingston Xiperx 434
Devastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:12   #4
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Grazie per la risposta...
Ovviamente io vorrei che tutte le varie modifiche avvenissero in automatico
Sono ancora alla ricerca di alternative: in particolare ora sto cercando di capire cosa si lo "static routing" che posso impostare nel router. Mi pare di aver intuito che serva a ridirigere il traffico verso un altro pc della rete, ma il problema resta: se quello è spento che succede?
Hai qualche altro suggerimento?
BYEZ

Old 10-03-2004, 22:31   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
puoi anche avere più gateway sulla stessa lan: basta che abbiano una metrica diversa.
Cmq nn so dirti come avviene il passaggio dal gateway secondario a quello primario
Old 10-03-2004, 22:57   #6
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Neanche google mi è molto di aiuto...
Dovrò fare degli esperimenti
Domani sono tutto il giorno all'uni... cercherò di applicarmi nel fine settimana. Se riesco a fare qualcosa vi faccio sapere, ma se avete suggerimenti sono sempre bene accetti
CIAUZ

Old 11-03-2004, 00:01   #7
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gohan
puoi anche avere più gateway sulla stessa lan: basta che abbiano una metrica diversa.
Cmq nn so dirti come avviene il passaggio dal gateway secondario a quello primario
dovrebbe fare tipo un load balancing ma qui si va sul peso....

e coomuinque se gli dai metrica diversa fa tipo un round robin fra i 2.... privilegiandone uno.... IMHO

ThermalTake Xaser III V2000A - AMD barton 2500+@3200+ - Abit NF7-S - 512 MB Kingston Xiperx 434
Devastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:41   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
di gateway ne usa sempre e solo uno alla volta, cioè quello con metrica più bassa; se questo non è disponibile passa a quello con metrica successiva. Però non so secondo quale criterio ritorni al gateway con metrica più bassa nel caso che questo ritorni on-line.

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian