|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Il server grafico crasha
Ciao ragazzi,
non capisco come ma lascio il pc acceso il fine settimana in negozio e me lo ritrovo con il server x che non parte più. Sulla suddetta macchina gira Red Hat 9 con login testuale ,il server grafico una volta lanciato crasha. Incollo il log: XFree86 Version 4.3.0 (Red Hat Linux release: 4.3.0-2) Release Date: 27 February 2003 X Protocol Version 11, Revision 0, Release 6.6 Build Operating System: Linux 2.4.20-3bigmem i686 [ELF] Build Date: 27 February 2003 Build Host: porky.devel.redhat.com Before reporting problems, check http://www.XFree86.Org/ to make sure that you have the latest version. Module Loader present OS Kernel: Linux version 2.4.20-8 (bhcompile@stripples.devel.redhat.com) (gcc version 3.2.2 20030222 (Red Hat Linux 3.2.2-5)) #1 Thu Mar 13 17:18:24 EST 2003 Markers: (--) probed, (**) from config file, (==) default setting, (++) from command line, (!!) notice, (II) informational, (WW) warning, (EE) error, (NI) not implemented, (??) unknown. (==) Log file: "/var/log/XFree86.0.log", Time: Tue Mar 9 13:25:49 2004 (==) Using config file: "/etc/X11/XF86Config" (EE) R128(0): No DFP detected Could not init font path element unix/:7100, removing from list! Fatal server error: could not open default font 'fixed' When reporting a problem related to a server crash, please send the full server output, not just the last messages. This can be found in the log file "/var/log/XFree86.0.log". Please report problems to xfree86@xfree86.org. XIO: fatal IO error 104 (Connection reset by peer) on X server ":0.0" after 0 requests (0 known processed) with 0 events remaining.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Sei sicuro di non aver aggiornato qlcs prima?
Non trova i font del pacchetto xfonts-base. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: somewhere in time
|
Non è che hai cancellato qualche libreria dinamica...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
MDK 10 XIO: fatal IO error 104 (
Ciao ai partecipanti
XIO: fatal IO error 104 Ho un problema con mandrake 10 sullascheda video. Ho selezionato erroneamente la scheda video alla fine della fase di installazione ( una prova ![]() Subito dopo ho effetuato il login, e digitato startx, il sistema si imballa. Ho trovato qualcosa a questo indirizzo http://www.linuxquestions.org/questi...363#post925363 Come faccio tornare alla configurazione standard? Posseggo i driver per linux della schedavideo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
ho un paio di consigli ma sono poco da newbie...
devi editare il file /etc/inittab e dove trovi la riga init default anzichè 5 devi mettere 3 come fare? puoi usare una distribuzione live come knoppix oppure inserire il cd di mandrake e fare rescue o ancora passare il parametro init=/bin/bash a lilo a questo punto non parte X all'avvio e ti trovi con login: qui metti user e password poi "su" per diventare root (seguito dalla pw di root) e puoi installare i driver (se sono nvidia è piuttosto semplice) una volta installati i driver puoi rimettere 5 nel file /etc/inittab e avrai il login grafico come ora (solo che funzionerà la scheda video) ciao, Marco - Goblin P.S. la prox volta scegli la scheda giusta.... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
il tuo errore è questo:
(EE) R128(0): No DFP detected cerca un digital flat panel che non trova sulla scheda radeon 128. Posta il file che sta in /etc/X11 e che si chiama XF86Config-4 oppure XF86Config(secondo la distro). L'errore è in tale file, dobbiamo modificare qualche riga e sei a posto.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so granchè di linux , ma ci provo. La distribuzione live Knoppix c'è lo già. Provo e ti faccio sapere. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Errore che mi da è questo : using vt 7 (EE) savage (00) no diplay subsection in sceen... (EE) screen(s) found. but not have a usable configuration Ho provato anche il comando XF86Config, e ho messo svga standard, ed ho sovrascritto il file finale, ma non è cambiato nulla. La scheda è una savage pro ddr, integrata in mainboard con chipset via. Fra l 'altro a fine configurazione mi pare che la scheda non fosse stata individuata correttamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
allora, facciamo prima una prova 'generale'
anzichè rilanciare XF86Config, puoi fare due cose: 1) Il file di log è inutile crearlo da riga di comando perchè viene già creato, lo trovi in /var/log 2) edita (da root) il file che si trova in /etc/X11 che si chiama o XF86Config-4 oppure senza il -4 finale. Nella riga in cui c'è scritto il nome della savage, cancella savage (o come la identifica) e metti al suo posto vesa. Così, se non ci sono altri problemi, X parte. Poi, vediamo come configurare anche la scheda per benino. Prima accertiamoci che parte X. Se invece non ti va di editare, rilancia XF86Config e scegli come driver video 'vesa' appunto. Se invece vuoi fare una bella cosa per aiutarci a capire meglio il problema, incolla qui il file che ti ho detto di editare.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x linux_goblin
ho fatto il rescue, con il cd di mdk, ed ho ripristinato il multi-boot con win. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x maxithron
come hai letto sopra in qualche modo ho risolto. Mi puoi indicare che comando devo scrivere per editare un file in una directory linux. EDIT ? ciao PS rispondo dopo un pò di tempo poichè non ho potuto fare prove prima di ieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.