|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
|
rheobus e alimentatore
ho visto che i rheobus "consumano" da 8 fino a 20w per ogni cannale.visto che lo vorrei usare per una sola ventola (per il momento) avro' dei problemi con il mio ali da 250w
qualcuno con ali da 250w ha avuto problemi a causa del rheobus? da quaclhe parte ho visto una pagina che ti permette a calcolare la potenza in watt dei vari componenti del pc tramitte una formula,ma non la trovo piu'.mi potete dire come calcolare approssitivamente la potenza?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non credo che i rheobus consumino... mi sa che quel dato si riferisce alla potenza max che il rheo può gestire
un rheo da 4 canali non credo consumi 4 x 20W = 80W
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
No, il rheobus consuma 80watt (forse un pelo di piu') se ci sono 4 ventole da 20 watt ciascuna collegate e tenute al massimo!
Gia' abbassando il voltaggio di alimentazione l'assorbimento cala, quindi non c'e' da preoccuparsi.. Certo che pero' 250 watt per un pc moddato sono veramente pochi!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
|
grazie ragazzi
sono un po preocupato non vorrei spendere una trentina d'euro per il rheobus e poi dover spendere un altra trentina al minimo per un ali... giusto per iformarvi oggi ho installato una 9600pro 128 mb ad un pc con ali da 230 o 235w non mi aspetavo che avrebbe funzionato con questo ali perche' ho sentito dire che questa scheda "succhia" corrente.il pc : xp 1800+,ecs k7s5a,ddr 512,cdrom,combo dvd-cdrw,1 hd,sound blaster live. qualcuno sa dirmi come si calcola la potenza che consuma un pc?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.

non mi aspetavo che avrebbe funzionato con questo ali perche' ho sentito dire che questa scheda "succhia" corrente.