|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
|
rheobus e alimentatore
ho visto che i rheobus "consumano" da 8 fino a 20w per ogni cannale.visto che lo vorrei usare per una sola ventola (per il momento) avro' dei problemi con il mio ali da 250w
![]() qualcuno con ali da 250w ha avuto problemi a causa del rheobus? da quaclhe parte ho visto una pagina che ti permette a calcolare la potenza in watt dei vari componenti del pc tramitte una formula,ma non la trovo piu'.mi potete dire come calcolare approssitivamente la potenza?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non credo che i rheobus consumino... mi sa che quel dato si riferisce alla potenza max che il rheo può gestire
![]() un rheo da 4 canali non credo consumi 4 x 20W = 80W ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
No, il rheobus consuma 80watt (forse un pelo di piu') se ci sono 4 ventole da 20 watt ciascuna collegate e tenute al massimo!
Gia' abbassando il voltaggio di alimentazione l'assorbimento cala, quindi non c'e' da preoccuparsi.. ![]() Certo che pero' 250 watt per un pc moddato sono veramente pochi!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
|
grazie ragazzi
sono un po preocupato non vorrei spendere una trentina d'euro per il rheobus e poi dover spendere un altra trentina al minimo per un ali... ![]() giusto per iformarvi oggi ho installato una 9600pro 128 mb ad un pc con ali da 230 o 235w ![]() il pc : xp 1800+,ecs k7s5a,ddr 512,cdrom,combo dvd-cdrw,1 hd,sound blaster live. qualcuno sa dirmi come si calcola la potenza che consuma un pc?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.