|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
di nuovo PROBLEMA col modem
Ciao
ho un modem web power adsl(usb) che prima del l'ultimo formattone andava alla grande...adesso non riesce a stare collegato troppo allungo... Succede che,a un certo punto, si spegne la spia "link", che di solito è accesa insieme a "power", ed è come se cadesse il collegamento, che però continua in realtà ad esserci(i 2 computerini sono ancora la,collegati..solo che non scambiano dati..).E per far ripartire il modem devo scollegare il cavetto usb e riattaccare edopo diversi secondi il modem torna pronto all'uso... Ho inistallato gli stessi driver che avevo prima di formattare, stesso os win xp sp1 con tutti gli aggiornamenti.. ma che cavolo succede??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
prova ad installare gli ultimi driver.
Con quel modem puoi vedere i valori di attenuazione e Noise margin? Magari ti hanno fatto l'upgrade di banda in upload in coincidenza con il tuo formattone e la linea che non era molto pulita, è diventata instabile. Che valori hai di portante? che connessione hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
quello che non capisco è come mai prima funzionava e ora no.. ripensandoci dopo il format ho istallato norton antivir 2004..ma non credo che c'entri qualcosa |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se hai alice molto probabilmente ti hanno fatto l'upgrade. I valori della portante io li vedo nel pannello del modem, ma ne ho uno diverso dal tuo. Fai così: doppio click sui 2 pc in basso a destra e vedi il valore "Velocità".
Se è 800 ti hanno fatto l'upgrade, se è ha 832 o 320 non te l'hanno fatto. In ogni caso di consiglio di chiamare al 187 tasto 5 in ore un po' decenti (tra le 8.00 e le 19.00) e spiega il tuo problema al tecnico: "ripetute cadute di portante". Sai per caso quanto sei distante dalla centrale telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh effettivamente la velocità è 800, ma dai test online non mi risulta che sia aumentata...e non ho idea dellla distanza dalla centrale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Un mio amico aveva gli stessi problemi di caduta continua della portante come te, ed il fenomeno si era presentato progressivamente, cioè le cadute di portante si erano presentate dopo qualche mese aumentando via via di frequenza.
Il problema era nello splitter (non so se tu hai lo splitter o i filtri separati) che era stato montato male dai tecnici. Il tuo problema potrebbe essere simile, se hai uno splitter prova a chiamare il 187 e richiedi l'intervento di un tecnico a casa tua, se hai i filtri singoli prova a cambiare filtro od eventualmente anche a provare una diversa presa telefonica con un diverso filtro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma vedi, il fatto è che prima della formattazione, andava tutto bene senza bisogno di toccare filtri o splitter...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Il problema sta nel service pack 1 di WIN XP non so il perche ma ormai sono + frequenti i casi, tutti hanno in comune una cosa, il formattone riparatore, o upgrade HW, ormai lo posso confermare con una sicurezza del 100% , non serve disinstallarlo, ma devi mettere XP senza SP1, io sto ancora indagando, ma non trovo nessuna spiegazione.
Per questo problema ho cambiato Scheda madre, modem, scheda audio e quella video.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
aspetta fammi capire bene...stai dicendo di provare a istallare winxp senza service pack?e anche senza gli aggiornamenti online?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ti si presenta il problema mi sa che se clicchi CTRL+ALT+CANC non si apre il task manager, se usi win RAR non si aprono i file rarati, ........fammi sapere
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() riguardo al cambio del os, dici che si possa almeno aggiornare tramite windows update? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho provato anche questo ma non ho risolto, la cosa che mi scoccia e che devo usare XP con la rana dato che il disco di ripristino ha solo quello con il service pack e sono in possesso solo della licenza
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.