Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2004, 11:26   #1
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
contatore enel

Ho appena "preso in prestito" un vecchio contatore al tecnico che me lo sostituiva. Come si fa per leggere e calcolare il consumo istantaneo del pc??
Old 23-02-2004, 13:03   #2
*ReSta*
Senior Member

nessuno sa nulla?? Ma che canale modding è?
Siete bravi solo a comprare??
Old 23-02-2004, 13:07   #3
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
si.

Saluti
BES
H-BES è offline  
Old 23-02-2004, 13:32   #4
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
nessuno sa nulla?? Ma che canale modding è?
Siete bravi solo a comprare??
Anche tu non mi sembri da meno!
Old 23-02-2004, 13:38   #5
*ReSta*
Senior Member

non avevo dubbi...
Cosa ci fate ancora qui? non è sito di thermaltake italia!

A parte gli scherzi, c'era un discussione su questo argomento, ora vedo di trovarla e spero mi rispondano persone più competenti...
Old 23-02-2004, 13:41   #6
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

evviva la simpatia!
Old 23-02-2004, 13:50   #7
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Quote:
non avevo dubbi...
Cosa ci fate ancora qui? non è sito di thermaltake italia!

A parte gli scherzi, c'era un discussione su questo argomento, ora vedo di trovarla e spero mi rispondano persone più competenti...
ah quasi dimenticavo!!
COMPLIMENTI X IL SITO!!
Old 23-02-2004, 13:53   #8
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
in effetti interessa anche a me......
Old 23-02-2004, 15:51   #9
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da larspulc
ah quasi dimenticavo!!
COMPLIMENTI X IL SITO!!
grazie, ma non aspettarti che ti metterò nella lista dei contributi quando publicherò "come calcolare il consumo del pc"
Old 23-02-2004, 15:51   #10
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ReSta con meeeeeeeeeeeeeee
nun me lassaaaaaaaaaaaaa!

quello sarebbe un sito? LOL!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline  
Old 23-02-2004, 15:54   #11
*ReSta*
Senior Member

dunque dopo varie fatiche ho aperto il contatore e in effetti sembra essere un semplice amperometro, visto che è collegato in serie.

Il problema è come calcolare il consumo medio o istantaneo: la rotella ogni 600 è un kw/h. C'è qualcuno forte in questi argomenti?? Visto che purtroopo larspulc non mi è stato molto di aiuto
Old 23-02-2004, 15:56   #12
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker
quello sarebbe un sito? LOL!
Ma no, dai lo so che fa schifo... E' ancora in preparazione (da qualche secolo). Quella l'ho fatta in 5min con word.
Old 23-02-2004, 16:02   #13
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
scusa, ma per sapere il consumo, attakki il tuo contatore prima della presa del pc, leggi ke numero cè scritto, lo lasci attaccato ke ne so, una settimana, e poi rileggi!!la differenza tra le 2^ lettura e la 1^ ti darà quanti kw ha ciucciato il tuo pc in una settimana, cosa volevi sapere scusa!!
Old 23-02-2004, 18:39   #14
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Beh gia' che c'eri potevi chiedere al tecnico che tel'ha "prestato" come collegarlo...
Anche perche' dubito che qui ci sia qualcuno che voglia prendersi la responsabilita' di vederti fulminato nell'intento di misurare i watt consumati dal pc!
O forse si'?
Ah complimenti anche per il link al sito che hai sul www...

Cmq in teoria dovresti metterlo in parallelo ma purtroppo e' pura deduzione.. credo che nessuno di noi si e' trovato spesso a maneggiare contatori vecchi...
Ciao!

genk:
edita la firma, deve avere una riga di meno. Ti segnalo agli admin, se domattina non e' editata (e ti sei gia' collegato al forum) provvederanno a cancellartela.
Old 23-02-2004, 19:02   #15
genk
Senior Member

ok, la edito subbbbbito, cmq scusate, ma non avete mai montato un contatore?va in serie!!scusa, è come un amperometro, misura la corrente che passa, e ti ricava i kw!!fine!!cè un entrata e un uscita, se vuoi domani vado a vedere quello ke ho in cantina, e ti spiago meglio!!
Old 23-02-2004, 20:27   #16
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
va posizionato in serie.
non e' un semplice amperometro ma e' un amperometro + voltmetro. moltiplica istatnte per istante i due valori (= potenza = watt).

la rotellina gira a seconda della potenza passante.
Old 23-02-2004, 20:34   #17
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Quote:
grazie, ma non aspettarti che ti metterò nella lista dei contributi quando publicherò "come calcolare il consumo del pc"
tranquillo!
io però ho messo il TUO sito nei preferiti....almeno quando sto un pò giu mi faccio 4 risate
Old 23-02-2004, 20:46   #18
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Beh gia' che c'eri potevi chiedere al tecnico che tel'ha "prestato" come collegarlo...
Anche perche' dubito che qui ci sia qualcuno che voglia prendersi la responsabilita' di vederti fulminato nell'intento di misurare i watt consumati dal pc!
O forse si'?
Ah complimenti anche per il link al sito che hai sul www...

Cmq in teoria dovresti metterlo in parallelo ma purtroppo e' pura deduzione.. credo che nessuno di noi si e' trovato spesso a maneggiare contatori vecchi...
Ciao!

genk:
edita la firma, deve avere una riga di meno. Ti segnalo agli admin, se domattina non e' editata (e ti sei gia' collegato al forum) provvederanno a cancellartela.
beh ecco diciamo che il tecnico mi ha dato solo il suo tecito consenso (molto tacito poco consenso). Ora l'ho guardato meglio: ha l'ingresso della corrente e l'uscita, in pratica si tratta solo di attaccare una spina e una presa volante. Lo strumento è già messo in serie (è un solo blocco con interruttore generale).

Il problema è che misura solo i kw/h e non so come ricavare il consumo istantaneo o se non altro uno medio. Potevo anche inchiodarne uno di quelli nuovi, ma non volevo mandare nei casini il tecnico e poi quelli hanno dentro 1 modem per collegarsi all'enel.

Qualche idea??
Old 23-02-2004, 21:48   #19
genk
Senior Member

ke???il consumo istantaneo????
Old 23-02-2004, 21:56   #20
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genk
ke???il consumo istantaneo????
con quello digitale lo puoi vedere.

Con quello elettromeccanico credo si possa ottenere una media del consumo del pc, ma NON SO COME FAREEEEEEE!!! Aspettate! Mi è venuto in mente! Azzero il contatore, lo lascio andare un po' e poi divido i kw/h per il tempo passato?? Otterrei un consumo realistico del pc?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian