|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Barton...fino a dove si può arrivare???
ciao...
ho fatto il passaggio, ho praticamente barattato il p4 2533mhz su gigabyte con un barton 2500+ su scheda gigabyte GA-7N400 PRO2 che ho aggiornato al bios F6 come dissipatore ho montato quello della gigabyte, quello 3D che butta l'aria a 360° il processore regge tranquillamente come 3200+ (2191mhz visti con easytune) ed è 200 x 11 ho provato ad aumentare il Vcore al massimo (+10%) e a mettere il bus a 210 (mi pare 2310mhz) e ha fatto tutto il 3d mark 2001 senza problemi... fino a dove posso arrivare stabile??? per le temperature mi aggrego pure io, stà gigabyte segna quello che vuole, di norma stò tra 40 e 50 a volte parte e stà a 30, a volte quasi a 60.... mah il dissipatore è freddo o leggermente tiepido e solo dopo un pesante utilizzo esce aria tiepida dalla ventola dietro (ho 3 ventole, 2 che buttano dentro,una sotto Hd e una nel centro della pancia laterale e 1 dietro che butta fuori) grazie ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ogni processore cambia, nn sono tutti uguali, nn ti resta che provare pian piano a salire
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
..........
innanzitutto scusate per aver messo il post nella sezione processori,
invece che in overclock... vi chiedevo fino a quanto posso arrivare anche per avere dei consiglio, cioè, so che a 210 * 11 con vcore a +10% (il massimo) è stabile... parto da qui e vado avanti o usare il pc sempre e per molte ore al giorno (è praticamente sempre acceso) potrebbe darmi dei problemi??? altra cosa, se per esempio il limite fosse proprio questo,cioè 210 * 11 con vcore al massimo, è possibile intervenire in altro modo per salire ancora??? è possibile,per esempio, sbloccare il moltiplicare?? se si,come??? e si otterrebbero miglioramenti in fatto di overclock e stabilità??? grazie ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Re: ..........
Quote:
Ciao Valerio
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Barton...fino a dove si può arrivare???
Quote:
Comunque tieni sempre d'occhi le temperature e sali sempre a piccoli passi non avere fretta Ciao Valerio
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
..........
ho provato con vcore default ma a 203 già non era + stabile,
non penso siano le ram perchè erano a poco + di 400 e con il vecchio p4 le usavo a 440mhz senza problemi.. ma cos'è stò prime? più volte ne sento parlare.. che programma è?? dove lo trovo?? grazie ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se vai nei post in rilievo (le basi dell'overclock) trovi spiegazioni e link di programmi utili per overclockare
Se passi un test lungo con prime pui dire di avere un sistema rock solid Se non vuoi cercare il mess in rilievo vacci direttamente da qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=417503 Ciao Valerio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.