Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2004, 14:14   #1
dreadzone
Member
 
L'Avatar di dreadzone
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
Messaggi: 285
valore resistenza led lampeggiante

Salve a tutti...
Ho comprato in un negozio di elettronica un led lampeggiante che funziona a 12V.
Visto che c'è una resistenza sul positivo del led per farlo lampeggiare, vorrei saperne il valore.
i colori sono: GIALLO - VIOLA - MARRONE - ORO.
Se ci riesco vi posto la foto...
Grazie in anticipo...

Ciauz!

dreadzone
Immagini allegate
File Type: jpg led.jpg (20.8 KB, 84 visite)
__________________
iMac 2009 24" - 2.66GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM (2x2GB) 640GB Serial ATA Drive - Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M 256MB
dreadzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 14:26   #2
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
secondo questo sito è da 470 Ohm con una tolleranza dello 0,5%

http://digilander.libero.it/raosandr.../resistor.html

byez
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 21:25   #3
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
si è da 470 ricorda che:
nero = 0
marrone = 1
rosso = 2
Arancione = 3
giallo = 4
verde = 5
Azzurro = 6
Viola = 7
grigio = 8
bianco =9
cmq l'oro è la tolleranza che non ti serve quasi a niente

senti non sono un esperto di elettronica ma ti posso dire che ci sono led in giro che sono autolampeggianti come il tuo ma la resistenza come ho visto in figura non serve a farlo lampeggiare ma solo a ridurre la tensione perche loro vanno a 3 v e qualche cosa, capito la resistenza non serve a farlo lampeggiare.

ciao

Ultima modifica di The Daywalker : 24-01-2004 alle 21:27.
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 22:09   #4
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
esatto la resistenza serve "solo" come in un comune led ad alta luminosità per farlo arrivare da 12V a 3 circa...imho
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 13:29   #5
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
ma a ke ti serviva sapere il valore della resistenza?
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 13:45   #6
dreadzone
Member
 
L'Avatar di dreadzone
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
Messaggi: 285
Grazie 1000 volte per le risposte

Il valore della resistenza mi serviva a farmi altri led uguali...

Grazie ancora e a buon rendere...


dreadzone
__________________
iMac 2009 24" - 2.66GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM (2x2GB) 640GB Serial ATA Drive - Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M 256MB
dreadzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 14:48   #7
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
se te ne serve qualche altro vallo a comprare cmq dove l'hai preso tu??????
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 11:13   #8
dreadzone
Member
 
L'Avatar di dreadzone
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
Messaggi: 285
Ciao ragazzi!!!!!
Ho un altro dilemma....
L'idea del led lampeggiante mi era venuta guardando quello che è attaccato all'interno della confezione del cd dei Pink Floyd "Pulse"...
Il circuito in questione è composto da un led normale (non lampeggiante), da un condensatore da 100micro farad e da un microcontrollore LM3909M solo che è alimentato a 1,5volts con una normale stilo.
Ieri sera ho copiato il circuito facendone un altro su un'altra basetta - il tutto funziona con alimentazione a 1,5V.
Volendo alimentare il tutto a 12V, quale resistenza (che valore intendo) dovrei saldare a monte dell'impianto per far si che la tensione in entrata sia pari a 1,5V ?

Fatemi sapere.... solo Voi potete aiutarmi - io di elettronica non ne capisco quasi niente...

Grazie in anticipo....


Ciauz!


dreadzone
__________________
iMac 2009 24" - 2.66GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM (2x2GB) 640GB Serial ATA Drive - Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M 256MB
dreadzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 11:59   #9
mimmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da dreadzone
Ciao ragazzi!!!!!
Ho un altro dilemma....
L'idea del led lampeggiante mi era venuta guardando quello che è attaccato all'interno della confezione del cd dei Pink Floyd "Pulse"...
Il circuito in questione è composto da un led normale (non lampeggiante), da un condensatore da 100micro farad e da un microcontrollore LM3909M solo che è alimentato a 1,5volts con una normale stilo.
Ieri sera ho copiato il circuito facendone un altro su un'altra basetta - il tutto funziona con alimentazione a 1,5V.
Volendo alimentare il tutto a 12V, quale resistenza (che valore intendo) dovrei saldare a monte dell'impianto per far si che la tensione in entrata sia pari a 1,5V ?

Fatemi sapere.... solo Voi potete aiutarmi - io di elettronica non ne capisco quasi niente...

Grazie in anticipo....


Ciauz!


dreadzone
Per essere precisi bisognerebbe conoscere l'assorbimento in corrente del circuito. Ma non credo che il valore della resistenza sia poi così critico. Potresti provare con volori di 390-680 ohm (magari per sta tranquillo prova prima con 680 ohm).

Ciao
mimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 14:44   #10
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
si vanno bene quelle ma mi posti il circuito????
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 22:19   #11
mimmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da The Daywalker
si vanno bene quelle ma mi posti il circuito????
Se per circuito intendi come collegare la resistenza, devi semplicemente inserirla in serie su uno dei fili 12 V.

+ O--- R --------->(-----------o+

12 V..................................1,5 V

- O--------------->(-----------o-


Non so se si capisce qualcosa!!!
mimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 23:17   #12
Lupino.86
Bannato
 
L'Avatar di Lupino.86
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2371
Potresti postare il circuito del led lampeggiante?

Grazie anticipatamente
Lupino.86
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 07:49   #13
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
io prenderei un diodo zener
__________________
L'è inutile spiegar le robe ai mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 10:51   #14
dreadzone
Member
 
L'Avatar di dreadzone
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
Messaggi: 285
Ciao ragazzi!!!!!!!
Rigrazie 1000 per le risposte...
Ancora non posso dire che il circuito sia atato "downvoltato" come si deve perchè non ho ancora provato...

Il circuito ve lo posto senz'altro ma appena ho un pò di tempo - mi sto preparando l'esame di diritto costituzionale... cmq conto di postarlo in giornata quindi ragazzi "stay tuned"....

I componenti li ricordo a memoria, quindi cominciate a prendere nota:

1 led "tradizionale" (il mio è di colore rosso)
1 condensatore da 100 microfarad - 16V
1 microchip LM3909M
1 PILA STILO DA 1,5V
1 basetta ramata (lo schema del circuito ve lo posto dopo)
1 mezza oretta di tempo


Ci sentiamo dopo....

Ciauz!

dreadzone
__________________
iMac 2009 24" - 2.66GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM (2x2GB) 640GB Serial ATA Drive - Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M 256MB
dreadzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 10:57   #15
dreadzone
Member
 
L'Avatar di dreadzone
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
Messaggi: 285
A cosa servono i diodi zener?
__________________
iMac 2009 24" - 2.66GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM (2x2GB) 640GB Serial ATA Drive - Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M 256MB
dreadzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 12:19   #16
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
in parole spicce sono come dei diodi normali che pero' tagliano l'onda facendone passare solo una certa tensione.
almeno mi pare una cosa del genere, li ho studiati 6 anni fa...
__________________
L'è inutile spiegar le robe ai mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 17:21   #17
dreadzone
Member
 
L'Avatar di dreadzone
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
Messaggi: 285
Ciao ragazzi...
Come promesso vi ho postato le foto dello schema del circuito...
Scaricate tutti i files e ricordate che l'integrato deve essere
programmato con un file che al momento non ho perchè non posso leggere il microchip in quanto i programmi
che ho per far funzionare il mio ludi non ne vogliono sapere
di funzionare con Windows Xp (io lo programmai con il win98), nemmeno con quella cosa della compatibilità
con le precedenti versioni di Windows . quindi, se qualcuno ha competenza in merito
non esiti a farsi avanti please!!!!!
Il circuito l'ho disegnato a mano... spero sia comprensibile....nel caso non lo fosse
vi ho postato anche una scansione del lato rame e del lato componenti (che non è tanto chissà che)

A proposito, che voi sappiate, c'è qualche programma che mi permetta di disegnare
circuiti elettrici o che magari ne emuli le potenzialità? Fatemi sapere...please...

Ragazzi, non voletemene per la scarsa qualità delle foto ma la macchina
digitale se l'è portata mia sorella in gita


Ciauz!

dreadzone
__________________
iMac 2009 24" - 2.66GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM (2x2GB) 640GB Serial ATA Drive - Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M 256MB
dreadzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 17:28   #18
dreadzone
Member
 
L'Avatar di dreadzone
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
Messaggi: 285
Ciao ragazzi...
Come promesso ho cercato di postarvi le foto dello schema del circuito...ma sono troppo grandi come dimensione e non mi è possibile.
Sono circa 400kb e se volete ve li mando per mail - chiedetemeli al seguente indirizzo:
[email protected]
Ricordate che l'integrato deve essere programmato con un file che al momento non ho perchè non posso leggere il microchip in quanto i programmi che ho per far funzionare il mio ludi non ne vogliono sapere di funzionare con Windows Xp (io lo programmai con il win98), nemmeno con quella cosa della compatibilità
con le precedenti versioni di Windows . quindi, se qualcuno ha competenza in merito non esiti a farsi avanti please!!!!!
Il circuito l'ho disegnato a mano... spero sia comprensibile....nel caso non lo fosse ho incluso nel file zippato che vi manderò anche una scansione del lato rame e del lato componenti (che non è tanto chissà che)

A proposito, che voi sappiate, c'è qualche programma che mi permetta di disegnare
circuiti elettrici o che magari ne emuli le potenzialità? Fatemi sapere...please...

Ragazzi, non voletemene per la scarsa qualità delle foto ma la macchina digitale se l'è portata mia sorella in gita


Ciauz!

dreadzone

P.S. Mi raccomando chiedetemeli via mail a [email protected]
__________________
iMac 2009 24" - 2.66GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM (2x2GB) 640GB Serial ATA Drive - Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M 256MB
dreadzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 11:52   #19
dreadzone
Member
 
L'Avatar di dreadzone
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
Messaggi: 285
Zitti... zitti...zittii.....
HAHAHAHAHAHAHA!
Girando in internet proprio in questo momento ho trovato la soluzione!!!!!!!!!!!!!!

Vi posto il link.....

http://www.febat.com/Speleologia/Spe..._versione.html

Ciauz e buon divertimento!!!!!!!!!!!


C'è anche il file .hex per programmare il microchip!!!!!!!!!

dreadzone
__________________
iMac 2009 24" - 2.66GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM (2x2GB) 640GB Serial ATA Drive - Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M 256MB
dreadzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 12:21   #20
The Daywalker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
Messaggi: 129
ma c'è il pic da programmare non è che qualcuno conosce l'originale con il 555?????????


ciao
The Daywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v