|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Riversare partizione da p-ata su hard disk s-ata...
Salve!
Ho appena preso un nuovo Maxtor 80GB SATA e vorrei portare la partizione con il S.O. dal vecchio hard disk ide(un maxtor da 40GB) sul nuovo hard disk... Non ho ancora collegato il nuovo HD...volevo sapere innanzi tutto se esso viene riconosciuto oppure devo mettere i driver del controller SATA su in dischetto e caricarli all'avvio ![]() Inoltre per copiare la partizione da 20GB che mi interessa nel nuovo hard disk e portarla a 40GB va bene DriveImage? Una volta clonata la partizione nel nuovo...scollego il vecchio e, teoricamente non dovrei avere problemi di boot giusto? Inoltre conviene creare prima le partizioni nel nuovo o farlo sempre con drive image al momento della clonazione? Grazie ![]() Scusate la marea di quesiti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho installato il nuovo hard disk e messo i driver silicon image sata...poi ho copiato la partizione primaria con partition magic nell'hard disk sata...al boot è stata aggiunta una voce che mi permette di caricare dal nuovo hard disk il SO winXP...
ma ho il seguente problema: se avvio con entrambi i dischi collegati tutto ok...win xp si carica correttamente e non ho nessun problema se avvio solo col nuovo disco sata all'avvio win xp si blocca quando spunta la schermata azzurra e si vede il puntatore del mouse che posso muovere... come mai?come fare per rendere il nuovo hard disk indipendente dal vecchio?è come se arrivato lì va a cercare il vecchio hard disk e ovviamente non trovandolo resta bloccato ![]() Help me!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che faresti meglio a provare con Ghost
Link nel topic in rilievo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato proprio adesso con ghost facendo la clonazione della partizione e il risultato non cambia...arrivato alla schermata azzurra si blocca
![]() Cosa posso provare?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine ho risolto copiando con ghost l'intero disco...però dovrebbe funzionare anche con le singole partizioni
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.