|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Eccesso di banda a disposizione
Sempre più spesso leggo di utenti che non sanno che film scaricare, non sanno che musica scaricare, per poter saturare la banda che hanno a disposizione.
Ma che mondo è questo, dove i consumi non sono più mirati: non consumo più ciò che mi piace, desidero e voglio, ma quello che capita, basta che possa consumarlo? Secondo me siamo già ad un livello di saturazione dell'offerta, l'utenza media non sa più neppure cosa vuole, ma "la vuole". Cosa ne pensate di questa considerazione? Sono lontani i tempi in cui si bramava la visione di un film, aspettandolo nelle sale, si aspettava in un negozio di musica l'uscita del CD dell'autore preferito. Oggi siamo tutti (sono, diciamo.. P.S. I tanti 33.6 appassionati di musica e cinema non scapoccino, plz.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
c'eravamo abituati male col 56k, ora siamo come dei bambini nel paese dei balocchi.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Eccesso di banda a disposizione
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho 4hd..
uno da 160 uno da 80 una da 40 una da 20.. il paese dei balocchi... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per gli altri.. non c'è problema! Boh, forse non mi sono spiegato, scaricate pure, fate quello che volete della vostra banda. Quello che mi sconvolge è che c'è talmente tanto a disposizione che le idee mancano, ed è necessario chiedere in giro cosa scaricare! Una volta io sentivo un brano in radio, un altro ancora, me li sentivo, me li risentivo, mi piacevano, me li segnavo, e poi compravo un disco, affittavo un disco, ora al limite scarico. Ma come si fa a non sapere COSA scaricare? E' come trovarsi ad una tavola imbandita con migliaia di portate, dolci, frutta, cacciagione e non sapere cosa ci piace, in realtà. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
"Il segreto sta nella banda" come veniva detto in Synapse.... beh... io direi "Il segreto sta nel titolo" Beh, a conti fatti nel '95 non vi erano ancora supporti multimediali simili a quelli odierni. L'mp3 stava entrando con solerzia nelle case dei consumer. Il buon vecchio goldone, inteso come i CD gold, era il mezzo dei più. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
quant'è vero sto discorso..
..e poi ho l'Adsl base, quella a 256, non mi riesco ad immaginare la situazione con Fastweb.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Re: Re: Eccesso di banda a disposizione
Quote:
io ho iniziato ad usarlo nel 98/99 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mi trovo d'accordo con te Epurator, ormai si scarica per il gusto di farlo, poi si masterizza il tutto e magari la maggior parte del materiale viene dimenticato...
è perché ci fa rabbia vedere la banda inutilizzata, ma chi se ne frega dico io |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"ma stai sempre a scaricare?" ![]() io "internet è tanto grande" ![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Re: Eccesso di banda a disposizione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
Quote:
il problema è che ogni tanto mi ritrovo con tutti e 8 gli HD pieni e mi tocca svuotarli... quella sì che è una tragedia!!!!
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
No invece è una considerazione giusta, perchè se uno paga mettiamo 65 euro al mese lasciare la banda inutilizzata è solo un gran spreco di soldi. Allora si cerca qualcosa con cui impiegare tutta questa disponibilità di banda!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io pago x al mese per la banda larga, poi però devo pure pagare y per comprarmi i cd-rom vuoti o i dvd (o il disco fisso grande). ne vale la pena? non è meglio scaricare solo ciò che interessa realmente? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io da 2 mesi ho fastweb prima avevo l'adsl tin, e devo dire che non faccio una corsa a scaricare... per esempio oggi a parte che sono stato sul forum ho scaricato si e non 30-40 mega di roba... niente praticamente...
ho un hd da 160 con 30 occupati e i pochi film che m'interessano sono su dvd |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Eccesso di banda a disposizione
Quote:
[OT] Synapse gran cagata. Nel 1982 nasceva il Compact Disc, nel 1990 i primi supporti multimediali per PC. La compressione mpeg è nata nel 1987 al Fraunhofer Institute di Erlangen, vicino a Norimberga, ma l'mp3 si è diffuso solo nel 1998. Io acquisto ancora i miei CD, me li sento duecento volte, e prima di comprarli, aspetto di sentirli un po. E' più gustoso di scaricare per il gusto di farlo. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
click destro --> elimina svuota cestino e addio |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Trovo giusta la considerazione di recoil ed aggiungo: c'è chi ha più di quello che serve e c'è chi ha molto meno, in questo Internet e la banda a disposizione non sono dissimili da tutti gli altri beni divisi in maniera iniqua fra le persone di questo pianeta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

Since Nov-2003