|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Win XP pro si BLOCCA. Importante.
Salve a tutti.
Io ho il seguente problema, ma prima vi posto la mia configurazione. So: Win xp pro +sp1 Cpu: 1800+ thoro b non overcloccato (per ora ![]() Mobo: abit KD7-Raid Ram:corsair pc 3200 platinum Sk audio: Fortissimo II Sk tv: Pinnacle pctv pro stereo. Sk video: Ati 9100 con direct x 9 Canale 1 raid----> master hd 80 gb con win xp (hdd 0) " 2 raid----> slave hd 40 g Canale 1 ide----->master, masterizzatore slave , lettore dvd. Il sistema è appena stato formattato (sabato), e praticamente sono installati pochi programmi (win zip, winup, hl, ts2,icq) Il problema è che sia mentre carico xp quando accendo il pc (mi rimane la schermata blu o nera con il mouse bloccato), sia quando sto giocando, mi si impalla tutto di colpo e di brutto. L'unica soluzione è il riavvio con il tasto reset. Il bello è che si blocca senza una particolare ragione, quando vuole lui. Ci tengo anche a dire che lo stesso problema me lo dava prima che formatassi quando avevo un processore Thundirbird 1400. Da che cosa può dipendere, io non so proprio che fare. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
A me non è mai successo ma da quello che leggo in giro per il forum potrebbe dipendere dalle ram.
Se hai possibilità provale su un altro PC o, se sono 2 banchi, prova un banco per volta e vedi come reagisce ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sembra strano che siano le ram perchè prima avevo delle pc della twimons e mi dava lo stesso problema.
Comunque proverò a cambiare slot. Le ram sono in un'unico slot.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un uppino se qualcuno ha ancora qualche info.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
mmmm..... un problema di alimentatore? a me capitava con un ali poco potente, cambiato quello non ho + avuto problemi di stabilità.
Se il proc. è overcloccato potrebbe dipendere dai voltaggi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.