|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Licenziati 4 ferrovieri
Genova,08 gen 2004 -18:11
Collaborarono con Report, licenziati 4 ferrovieri Sono stati licenziati i quattro ferrovieri che collaborarono con la redazione della trasmissione 'Report' per il servizio sulla carenza di sicurezza delle ferrovie italiane andata in onda su Rai Tre il 7 ottobre dello scorso anno. I quattro sono colpevoli, secondo Trenitalia, di aver violato le norme di sicurezza durante le riprese, ponendo in atto un comportamento che, secondo l'azienda, rappresenta "una giusta causa" per il licenziamento. Il provvedimento riguarda un macchinista di Savona, un capotreno di Imperia che lavora a Genova, un altro macchinista del capoluogo ligure e un capotreno di Acqui, questi ultimi duie dipendenti del compartimento di Torino. Il servizio andato in onda raccoglieva testimonianze anonime e criptate di diversi lavoratori e riprese fatte dalle locomotive. "Strano - commenta il segretario generale della Fit-Cisl Liguria e coordinatore dei ferrovieri, Mario Pino - che Trenitalia attacchi persone con alta professionalità, molti anni di lavoro alle spalle e proprio sulla sicurezza, mentre per ogni ferroviere la sicurezza dei passeggeri viene sempre al primo posto". (red) http://www.espressonline.it/eol/free...9&item=2&m1s=n Allora....secondo me la motivazione può anche essere formalmente corretta.....ma se davvero si dovesse usare questo metro di giudizio, il 90% dei treni dovrebbe essere in rimessa, molte tratte andrebbero dichiarate inagibili...ecc....ecc.... Vabbe.....meglio non aggiungere altro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
che scusa infame hanno usato, meglio non commentare...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Licenziati 4 ferrovieri
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Licenziati 4 ferrovieri
Quote:
non capisco... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
A me quel servizio era piaciuto, anche se forse un po' "caricato", però la reazioni di Trenitalia mi sembra spropositata e credo che si tramuterà in un bel boomerang. Che cazzata ! Tanto poi li reintegrano al volo, vedrai. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
quel servizio di report male si addiceva alla pubblicità tutta lustrini che gira in tv quando i treni partono
quindi bisognava dare una punizione esemplare. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Io mi ricordo della trasmissione, dove veniva messa in risalto la differenza tra le sparate pubblicitarie dei responsabili pubbliche relazioni e le reali condizioni di sicurezza di alcuni tratti della rete ferroviaria.
Mi ricordo ad esempio la sparata: "nelle gallerie ogni tot c'è un rifugio di emergenza completo di tutto" e subito dopo si vedeva una visita REALE ad un tratto di recente costruzione dove nei rifugi di emergenza non c'era praticamente nulla, oppure quello che c'era non funzionava. Tra l'altro la PR, donna elegantissima che probabilmente non si era mai mossa dal suo ufficio per controllare di persona le affermazioni che millantava, con il sorriso sulle labbra e piglio deciso pieno di certezze PRETENDEVA di rassicurarci su alcuni aspetti che poi le immagini mostravano ben diversi. Ero davvero infastidito dai continui intercalari :"ve lo posso assicurare" ma di cosa? Che probabilmente NON aveva la minima conoscenza degli argomenti di cui stava parlando. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Re: Re: Licenziati 4 ferrovieri
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Poveriiiiiniiii i signori di TrenItalia... eh, certo che deve essere un brutto colpo alla fiducia nell'umanità quando una persona a cui hai dato il pane, offerto un lavorone di tutto rispetto, gratificazioni e qualifiche, contratti rispettati al secondo e condizioni di assoluta sicurezza per lui e le persone, adoranti, con cui avrà a che fare, va poi a descrivere tutta un'altra realtà in televisione. IN TELEVISIONE!!!
Non c'è davvero limite alla malignità umana. Se penso che questi... li pago pure
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
OT bentornato cerber(o)t. ti trovo in ottima forma e soprattutto di buonumore.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Ringrazio per i saluti e ricambio (in realtà sono qui dal 7, ma me la prendo calma...
x coyote: santo cielo! certo che era una considerazione sarcastica!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Che le linee ferroviarie italiane facciano schifo è un dato di fatto!
Che bisogna c'era di licenziare quei poveretti! Purtroppo la verità fa male!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Belluno, un treno percorre 25 km senza macchinista
BELLUNO - Un evento che ha quasi dell'incredibile: un treno passeggeri, con locomotore e due vagoni, tutti vuoti, si è messo in movimento dalla stazione di Calalzo (Belluno) percorrendo circa 25 km verso Longarone (Belluno)...senza macchinista. Il convoglio è stato fermato a Castellavazzo. L'episodio è avvenuto tra le 13.30 e le 14.30 ed ha tenuto impegnati anche vigili del fuoco e guardia forestale, ciascuno con propri elicotteri. La tratta interessata è ancora chiusa al traffico. L'evento si è concluso senza incidenti. Secondo quanto si è appreso il convoglio è stato visto muoversi dagli addetti della stazione di Calalzo. Questi avrebbero, in un primo tempo, attribuito il movimento ad una manovra del macchinista. Quando, però, ci si è accorti che il macchinista non c'era, la polizia ferroviaria ha allertato i centri di smistamento delle Ferrovie dello Stato. Questi quali hanno provveduto a sgombrare dalla linea gli altri convogli in transito. Il treno incontrollato si sarebbe mosso esclusivamente per forza di gravità e quindi la causa dell'incidente, in base ai primi dati, sarebbe da ricondurre ad un'ipotesi di malfunzionamento dell'impianto frenante. La Polfer sta indagando. Fortunatamente, nei pressi di Longarone, non c'é stato deragliamento, circostanza che avrebbe potuto mettere a rischio il traffico automobilistico in transito sulla strada statale che scorre parallela, per un lungo tratto e su un piano inferiore, alla linea ferroviaria. Il treno si sarebbe fermato grazie anche ad una leggera risalita del percorso che ha consentito il progressivo rallentamento. (9 GENNAIO 2003, ORE 17,22) Complimenti per la sicurezza... se poi ci sono quattro ferrovieri in meno che ci frega, tanto i treni vanno anche da soli...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
disfattisti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.

///
/// Sehnsucht