|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
*Motori, quiesti sconosciuti*
Salve a tutti, vorrei approfondire la mia (non)conoscenza sui motori.
Sapreste consigliarmi un sito, dove ti spiegano tutti i termini tecnici e robe simili. Sono un principiante (la "marmitta" è l'unico termine che conosco ![]() p.s. Niente "Google" please ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
chiedi a giofx
![]() oppure prendi il libro della patente, li trovi tutto ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Esiste un bellissimo sito (in Inglese, ma ci sono molte animazioni e illustrazioni) che si occupa di tecnica e analizza in dettaglio il funzionamento di parecchi dispositivi/sistemi.
Il pregio è l'uso di un linguaggio accessibile ai più e l'uso di esempi semplici ma efficaci. Indirizzo generale: www.howstuffworks.com Indirizzo branca automotive auto.howstuffworks.com Indirizzo branca motori: http://auto.howstuffworks.com/engine.htm Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se vuoi consultare qualche rivista, ti consiglio Auto, ha un pubblico di appassionati non per caso.. Quattroruote per me è ok solo per quanto riguarda speciali e approfondimenti, lo trovo invece un pò superficiale nei giudizi nelle recensioni normali.
Buono anche elaborare, ma spesso bisogna prendere con le pinze quanto dice perchè a volte esagera in sboronaggine (vedi faccina: ![]() ![]() Le altre riviste che trovi in edicola sono di una pochezza impressionante, per il mio modesto parere.. ma ognuno ha i suoi gusti. Su internet i siti che ho visto non mi sono piaciuti molto, mentre ho apprezzato PARECCHIO il newsgroup it.discussioni.auto (da un pò dovrebbe essere moderato), pieno di gente davvero competente e con due palle tante... lì ad ogni tua domanda dovresti trovare risposta. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.