Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2004, 15:23   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
la mia gatta ha qualcosa di strano agli occhi...

premetto che ho 4 gatti e gli altri 3 stanno tutti bene a parte una cura per gli acari alle orecchie (boh gliel'ha consigliato un medico a mia madre).

oggi ho notato che una gatta tiene le seconde palpebre (quelle quasi trasparenti, non so come si chiamano ) aperte solo a metà, le pupille rimangono scoperte quindi immagino ci veda lo stesso, però non mi sembra normale che tenga le palpebre socchiuse... cosa può essere? oggi oltretutto i veterinari sono pure chiusi...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 15:26   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

aggiungo... a quanto pare ha anche un pò di cacarella...
Old 06-01-2004, 15:42   #3
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
anche io ho un gatto, non saprei dirti quale sintomo di chissà cosa ha la tua gatta, ma non potendo saperlo,

SE si trattasse di avvelenamento sarebbe urgentemente risolutivo preparare una soluzione satura di acqua e sale (cioè una soluzione nella quale l'acqua non può più sciogliere il sale) e faglielo bere: vomiterà tutto quello che ha nello stomaco,
OVVIAMENTE se è il caso, altrimenti OVVIAMENTE non consiglio questo rimedio se non si sa cosa abbia, dai sintomi non mi pare che possa essere avvelenamento.
Italia pervasa da società intrattenimentistica di stampo televisivo-post-berlusconiano, in feedback scimmico multicanale/multilivello tramite pagliaccismo/madrinaggio di psicologia casalingo-socialmediale e posturaggio di benvivenza quotidianamente diffusa e con problemi shittici dei benviventi esposti.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 15:47   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
la terza palpebra il gatto tende a socchiuderla quando non si sente bene in generale... per cui quella e' una conseguenza del suo malessere, non significa che abbia qualcosa agli occhi... di sicuro non sta in ottima salute
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 15:54   #5
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
anche perché se ha diarrea può essere lo stomaco mosso, per questo (ed è quello che ho sempre fatto ai miei mici) basta lasciarli fare, non farli mangiare se non se la sentono, piuttosto l'importante è che bevano perché non si disidratino (se vanno giù di scacarella forte ), casomai con una siringa giù di acqua
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:29   #6
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Se davvero ha una diarrea forte (sia come numero di scariche che come quantità delle stesse) in attesa di farlo vedere dal veterinario (cosa che ti consiglio vivamente) potresti prendere in farmacia una "Soluzione reidratante orale", di quelle che si usano per i bambini. Senza forzarlo a mangiare gli daresti solo un po' di quella a intervalli di un'oretta o un'ora e mezza con una siringa senza ago e con delicatezza. Tutto ciò allo scopo di non fargli perdere troppi liquidi e sali ed evitare di conseguenza pericolose alterazioni del pH ematico (acidosi/alcalosi).

In bocca al lupo a te e alla tua micia.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 18:04   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

non è avvelenamento di sicuro, a sto punto come pensavo non sarà niente di grave a sentire voi... prima fra l'altro si è messa a giocare con altri gatti...
Old 06-01-2004, 20:54   #8
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Infatti secondo me è una banale gastroenterite... Un po' di reintegrazione di sali e liquidi e tornerà come prima...
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Old 06-01-2004, 21:22   #9
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
falle un clistere

Io non ho avuto fortuna con i miei 11 gatti: tutti morti !
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 21:25   #10
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
non è avvelenamento di sicuro, a sto punto come pensavo non sarà niente di grave a sentire voi... prima fra l'altro si è messa a giocare con altri gatti...
riguardo al mio consiglio, ero quasi sicuro che non fosse avvelenamento, però ho voluto proporre un rimedio nel caso, lontanissimo, che potesse servire, a volte quando capitano di quei casi non si sa cosa fare e invece la tempestività dell'intervento è vitale.
Italia pervasa da società intrattenimentistica di stampo televisivo-post-berlusconiano, in feedback scimmico multicanale/multilivello tramite pagliaccismo/madrinaggio di psicologia casalingo-socialmediale e posturaggio di benvivenza quotidianamente diffusa e con problemi shittici dei benviventi esposti.
Old 06-01-2004, 21:37   #11
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Guarda niente clisteri o acqua e sale per bocca. Fidati di quello che ho scritto. Sono un medico. ok?
Ora che l'ho scritto lo sapete pure voi altri.
Old 06-01-2004, 21:56   #12
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk
Guarda niente clisteri o acqua e sale per bocca. Fidati di quello che ho scritto. Sono un medico. ok?
ti quoto

io infatti non proponevo la soluzione acqua-sale per il caso in particolare, ma solo per proporre nel caso, che non è stato, di Avvelenamento (so che questo metodo ha salvato molti animali...)

è ovvia una consultazione con il Veterinario, non si può agire a casaccio, ma solo nella certezza di quello che si fa!

p.s.

X Emopunk: medico intendi che sei un veterinario?
Old 06-01-2004, 22:01   #13
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

No, sono medico-chirurgo. Curo le persone. Ma quando ho l'occasione aiuto tutti gli animali che capitano... In particolare i randagi.
Poi ho anch'io una bella micia di nome Rose.
Old 06-01-2004, 22:07   #14
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
No, sono medico-chirurgo. Curo le persone. Ma quando ho l'occasione aiuto tutti gli animali che capitano... In particolare i randagi.
Poi ho anch'io una bella micia di nome Rose.
guarda allora abbiamo una cosa in comune:

anch'io mi occupo dei randagi, assisto OGNI giorno circa 13 cani randagi nella periferia industriale della mia città: porto il cibo e verifico che stanno bene...
mi fa piacere quello che fai... specialmente per gli "animali che capitano" o "in particolare i randagi"
Old 06-01-2004, 22:13   #15
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Originariamente inviato da raxas
guarda allora abbiamo una cosa in comune:

anch'io mi occupo dei randagi, assisto OGNI giorno circa 13 cani randagi nella periferia industriale della mia città: porto il cibo e verifico che stanno bene...
mi fa piacere quello che fai... specialmente per gli "animali che capitano" o "in particolare i randagi"
Anch'io do da mangiare a degli animali "ospiti fissi". In particolare giù al mio palazzo ho fatto "stabilizzare" 4 cani. Ho dovuto litigare con mezzo mondo. Mi minacciano ancora di denuncia un giorno sì e uno no...
Ma io sto sempre là... E loro anche...
Poi a volte quando incontro altri animali in altri post,i particolarmente affamati, vado in un negozio a tiro e prendo scatolame e gli do da mangiare... Un brindisi a noi che amiamo tanto queste creature!!!
Old 06-01-2004, 22:17   #16
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

P.S: Uno di questi 4 cani che stanno giù da me (Lupo per gli amici) l'ho salvato da morte certa quest'estate perché il canile l'aveva castrato e lasciato in strada con un'anemia acuta...
Per fortuna sono riuscito a salvarlo con l'aiuto di altre due persone una delle quali ha offerto il garage temporaneamente nel quale abbiamo fatto un vero e proprio ricovero di quasi un mese... Alla fine però Lupo è qui... ed è bellissimo!
Old 06-01-2004, 22:22   #17
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

come no?

un brindisi

bravo! proprio come me!
se ne vedo qualcuno affamato non me ne vado se prima non ha mangiato,
io tengo cmq una riserva di cibo nella macchina: scatole di bocconcini, crocchette, pane duro che mischio con olio (per le calorie specie ora che fa freddo!)

cmq stai attento perchè queste persone mettono in atto propositi molto balordi...
spero che non ti capiti, ma anch'io giornalmente devo monitorare l'ambiente circostante dove si trovano i poveri animali per vedere che aria tira...
succedono casi di avvelenamento...nel caso so che l'acqua satura di sale (ci ritorno ) sia utilissima se non si abbiano altre soluzioni immediatamente disponibili...
Old 06-01-2004, 22:32   #18
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Originariamente inviato da raxas
come no?

un brindisi

bravo! proprio come me!
se ne vedo qualcuno affamato non me ne vado se prima non ha mangiato,
io tengo cmq una riserva di cibo nella macchina: scatole di bocconcini, crocchette, pane duro che mischio con olio (per le calorie specie ora che fa freddo!)

cmq stai attento perchè queste persone mettono in atto propositi molto balordi...
spero che non ti capiti, ma anch'io giornalmente devo monitorare l'ambiente circostante dove si trovano i poveri animali per vedere che aria tira...
succedono casi di avvelenamento...nel caso so che l'acqua satura di sale (ci ritorno ) sia utilissima se non si abbiano altre soluzioni immediatamente disponibili...
Cin cin allora!
Bravo riguardo alla riserva di cibo in macchina. L'ho pensato da tempo che è una cosa utile. Devo provvedere al più presto...

Riguardo ai proposito balordi. So di cosa parli. Ho visto di cosa sono capaci certa gente. Infatti controllo tutte le volte che non ci sia cibo di cui non conosco la provenienza. Una volta ho avuto il sospetto che abbiano lasciato del pane avvelenato col verderrame... L'ho raccolto e l'ho buttato prima che i pargoli lo toccassero...
Un'altra volta una tizia bastarda del mio parco ha provato a centrare Lupo dal balcone con un vaso di fiori (pieno ovviamente di terra); per fortuna l'ha mancato ed il fatto, essendomi stato riferito da altri, che si sono rifiutati di testimoniare, non ho potuto sporgere denuncia.
La colpa del Lupetto era di stare a dormire all'ombra sotto il suo balcone... pensa tu...
Riguardo agli avvelenamenti ti consiglio di comprare uno sciroppo a base di "ipecacuana". Basta un cucchiaio e la persona o l'animale vomitano subito. Si usa proprio negli avvelenamenti.
Non è prescrivibile quindi è a totale carico dell'assistito e non richiede ricetta.
Ti scrivo i nomi commerciali col prezzo.,
Ipecacuana, Marco Viti Farmaceutici 7% scir. 100mL 9,30 €
Ipecacuana, Sella 7% scir. 100mL 7,75 €

Ovviamente tieniti cauto con le dosi specialmente con i cani di piccola taglia. Con loro un cucchiaino ingoiato per intero dovrebbe bastare
Ah dimenticavo se li trovi entrambi in farmacia prendi quello che costa meno tanto sono identici!
Old 06-01-2004, 22:42   #19
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
mi fa piacere vedere delle brave persone....
Old 06-01-2004, 22:51   #20
boeder redeob
Senior Member

L'Avatar di boeder redeob

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
[OT]

ne conosci metodi per far vomitare un essere umano? Quello dell' acqua e sale funziona?

[/OT]

Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
boeder redeob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian