Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2003, 21:21   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
indovina cos'è!

nel mio pc ho messo una asrock K7S8X, scheda video hercules 3D prophet 9200 dual display, athlon xp 1000. suppongo che sia il processore che non ce la fa poichè l'fsb minimo della mobo e di 200. Se ci monto un amd 2600 barton mi partirà o non è questo che fa fare bipbipbip al mio pc?????

Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 21:48   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Allora, l'Athlon XP 1000 non esiste, è un Tb(Thunderbird) per cui quel procio non va bene, montaci un Atthlon XP
Byezz
Old 30-12-2003, 21:51   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Marci
Allora, l'Athlon XP 1000 non esiste, è un Tb(Thunderbird) per cui quel procio non va bene, montaci un Atthlon XP
Byezz
no io sono sicura che era un xp e quando parte dice che è a 1000mhz

volevo sapere se il bipbipbip era per il procio che è troppo lento o se ho montato male il tutto volevo evitare di lasciare 118euri per poi ritrovarmi con lo stesso problema
Old 30-12-2003, 23:05   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
no io sono sicura che era un xp e quando parte dice che è a 1000mhz

volevo sapere se il bipbipbip era per il procio che è troppo lento o se ho montato male il tutto volevo evitare di lasciare 118euri per poi ritrovarmi con lo stesso problema
Guarda, al massimo è un XP 1400+ ma non ricordo la sua frequenza reale, un XP1000+ non esiste, non averebbe motivo di esistere.
non c'è nessno che ti può prestare un athlonxp?
Old 31-12-2003, 08:50   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Re: indovina cos'è!

Quote:
nel mio pc ho messo una asrock K7S8X, scheda video hercules 3D prophet 9200 dual display, athlon xp 1000. suppongo che sia il processore che non ce la fa poichè l'fsb minimo della mobo e di 200. Se ci monto un amd 2600 barton mi partirà o non è questo che fa fare bipbipbip al mio pc?????

prova a vedere nel manuale della MOBO a cosa corrisponde la sequenza di biip che hai postato... potrebbe essere la svga montata male (leggi non in fondo allo slot).

se la cpu ti viene riconosciuta come athlon xp 1000 (un 1000+ non esiste), devi entrare nel bios e impostare l'FSB a 133...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 09:27   #6
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Oppure un duron...
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 09:29   #7
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Oppure un duron...

al POST lo riconoscerebbe come duron, non come Athlon xp...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 31-12-2003, 11:22   #8
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
alcune mobo, come la mia MASI KT6 Delta, quando avviano la prima volta, efinchè non cambi settaggi, mettono a 10*100 di default ogni xp. secondo me devi vedere a occhio che procio hai e poi setti quello giusto.
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 15:08   #9
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Re: Re: indovina cos'è!

Quote:
Originariamente inviato da dibe
prova a vedere nel manuale della MOBO a cosa corrisponde la sequenza di biip che hai postato... potrebbe essere la svga montata male (leggi non in fondo allo slot).

se la cpu ti viene riconosciuta come athlon xp 1000 (un 1000+ non esiste), devi entrare nel bios e impostare l'FSB a 133...
a parte che nel manuale della mobo non c'è niente sui biiip, la skvideo è montata benissimo, l'ho rimontata diecimila volte perchè anche a me era venuto il dubbio che fosse quella, ma non è quella nel bios come faccio ad entrarci se neanche mi parte il pc e fa solo biiip?
Old 31-12-2003, 15:17   #10
dibe
Senior Member

Re: Re: Re: indovina cos'è!

Quote:
a parte che nel manuale della mobo non c'è niente sui biiip, la skvideo è montata benissimo, l'ho rimontata diecimila volte perchè anche a me era venuto il dubbio che fosse quella, ma non è quella nel bios come faccio ad entrarci se neanche mi parte il pc e fa solo biiip?

prova a far partire il pc solo con mb cpu dissy (hai collegato bene i cavi di alimentazione della ventola del dissy??? un mio amico sbagliò connettore (invece di metterlo su CPU FAN collegò la ventola su CASE FAN) e il pc non si avviava..
Old 31-12-2003, 15:25   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Re: Re: Re: Re: indovina cos'è!

Quote:
prova a far partire il pc solo con mb cpu dissy (hai collegato bene i cavi di alimentazione della ventola del dissy??? un mio amico sbagliò connettore (invece di metterlo su CPU FAN collegò la ventola su CASE FAN) e il pc non si avviava..
e allora, prima avevo un'altra skvideo, mi faceva biip il pc, l'ho provato senza skvideo e faceva biip lo stesso. Ho scoperto ke sta skvideo non funzionava e allora ho pesato che fosse quello il problema. Ho preso la skvideo nuova e continua a fare biip. Ora quello che mi provava i pezzi sul suo pc e mi prestava i suoi per fare test è partito e io sono rimasta in mezzo alla cacca col pc fuso in un paese dove non conosco nessuno

le ventole funzionano tutte, quindi suppongo che siano tutte attaccate giuste. tutti gli altri cavi sono sicura che siano attaccati giusti.
Old 31-12-2003, 15:26   #12
dibe
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: indovina cos'è!

Quote:
e allora, prima avevo un'altra skvideo, mi faceva biip il pc, l'ho provato senza skvideo e faceva biip lo stesso. Ho scoperto ke sta skvideo non funzionava e allora ho pesato che fosse quello il problema. Ho preso la skvideo nuova e continua a fare biip. Ora quello che mi provava i pezzi sul suo pc e mi prestava i suoi per fare test è partito e io sono rimasta in mezzo alla cacca col pc fuso in un paese dove non conosco nessuno

le ventole funzionano tutte, quindi suppongo che siano tutte attaccate giuste. tutti gli altri cavi sono sicura che siano attaccati giusti.

così per scrupolo.. controlla che dove hai collegato la ventola della cpu sia scritto cpu fan...

poi prova con un clear cmos
Old 31-12-2003, 15:35   #13
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Re: Re: Re: Re: Re: Re: indovina cos'è!

Quote:
così per scrupolo.. controlla che dove hai collegato la ventola della cpu sia scritto cpu fan...

poi prova con un clear cmos
uhm.... what's clear cmos?

kmq il pc non ce l'ho qui, stasera (domanimattina) prima che ritorno qui a casa dei miei passo da casa mia a controllare
Old 31-12-2003, 15:38   #14
dibe
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: indovina cos'è!

Quote:
uhm.... what's clear cmos?

kmq il pc non ce l'ho qui, stasera (domanimattina) prima che ritorno qui a casa dei miei passo da casa mia a controllare

il jumper del bios.

facendo clear cmos azzeri le impostazioni...
Old 31-12-2003, 15:40   #15
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: indovina cos'è!

Quote:
il jumper del bios.

facendo clear cmos azzeri le impostazioni...
io non lo so fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come si fa?????
Old 31-12-2003, 15:43   #16
dibe
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: indovina cos'è!

Quote:
io non lo so fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come si fa?????

cerchi sulla MB un jumper con scritto vicino Clear Cmos. (o cerchi sul manuale della mb). poi lo metti in posizione di clear cmos (a pc spento)
Old 31-12-2003, 15:45   #17
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: indovina cos'è!

Quote:
cerchi sulla MB un jumper con scritto vicino Clear Cmos. (o cerchi sul manuale della mb). poi lo metti in posizione di clear cmos (a pc spento)
poi lo riaccendo e.... ?????? ma poi è nuova la mobo, l'ho comprata l'altro giorno, che devo cancellare????
Old 31-12-2003, 15:48   #18
dibe
Senior Member

il jumper ha 3 piedini metallici e un "cappuccio "di plastica che copre i primi 2... lo sposti in modo che copra il 2 e 3 piedino e lo lasci così per qualche secondo (sempre a pc spento). poi lo riposizioni sul 1 e 2 pin.

poi accendi il computer...
Old 31-12-2003, 15:49   #19
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
il jumper ha 3 piedini metallici e un "cappuccio "di plastica che copre i primi 2... lo sposti in modo che copra il 2 e 3 piedino e lo lasci così per qualche secondo (sempre a pc spento). poi lo riposizioni sul 1 e 2 pin.

poi accendi il computer...
si ok lo so cos'è un jumper, mi chiedevo che cavolo devo resettare se la mobo è nuova
Old 31-12-2003, 15:50   #20
dibe
Senior Member

Quote:
si ok lo so cos'è un jumper, mi chiedevo che cavolo devo resettare se la mobo è nuova

prova, male non le fa...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP