|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Nokia 3200 e collegamento ad inernet
Salve gente,
ma qualcuno di voi è riuscito ad usare questo cell per navigare su internet mediante pc? So che basta un cell GPRS ma non ho i driver per questo nokia e non ho idea di come far vedere al pc questo nokia come modem. Sul sito della Nokia non c'è nulla e non ho trovato siti dove reperire informazioni. o scaricare driver. Mi dite come funziona la cosa e se ci sono altre alternative? Thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
..beh insisto. Almeno spiegatemi come funziona...possibile che nessuno naviga con il cellulare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Se non ci sono i driver ne' nella confezione ne' sul sito della nokia, attiva gli infrarossi sul cell e avvicinali alla porta irda del pc (se ce l'hai). Altrimenti utilizza il cavo dati della nokia (ancora... sempre che esista in commercio).
Dopo che hai collegato il cell al pc (irda o cavetto) attendi qualche secondo e guarda cosa ti dice il s.o: molto probabilmente te lo riconosce automaticamente senza bisogno di driver. Se cosi' non dovesse funzionare, puoi sempre chiedere ai nokia point della tua citta' o all'assistenza nokia.
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...il nokia viene riconosciuto senza problemi dal mio pc tramite porta infrarossi. Ma il problema è che non riesco a farlo funzionare per internet. Insomma, quello che vorrei capire è se il telefonino funzica come modem oppure solo per la connessione telefonica...e come configurare il tutto per andare su internet co il portatile.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Hai chiesto al tuo gestore i parametri di configurazione per l'accesso remoto tramite cellulare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.