Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2003, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11483.html

Apple rilascia QuickTime 6.5 con supporto esteso agli standard 3GPP e 3GPP2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 09:28   #2
air_luke
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
interessante...
air_luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 09:51   #3
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
è stato sempre il miglior player in assoluto, mai un blocco su nessuna macchina. per non parlare dei non esistenti problemi di codec. con apple tutto funziona che deve, ma il bello è che funziona sempre e comunque.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 10:13   #4
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
x kaksa

uhm, non ne sarei così sicuro, ti assicuro che da noi su innumerevoli piattaforme (mac da powerpc a g4, os da 9 a X; pc da pentium a p4, os da win98 a xp) non è che fili sempre liscio. A volte blocca il sistema (soprattutto mac, molto meno pc). Mi pare al livello degli altri anche se lo preferisco per la produzione di video per internet per il semplice fatto che è più diffuso (almeno i mac ce l'hanno già tutti e per pc è semplice da aggiungere).
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 10:13   #5
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
kaksa: a me invece mi si è bloccato molto più WMPlayer...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 10:19   #6
spetro
Senior Member

Non si può paragonare il WMPlayer con il QuickTime in quanto il primo è un player, il secondo lo stiamo intentendendo come formato. Bisogna fare allora il confronto con il formato WMV e vedere se funziona bene o no (direi proprio di si) e non con le decine di decine di combinazioni di codec audio/video che il WMPlayer è (più o meno) in grado di riprodurre (cosa che il QuickTime, inteso come player questa volta, non è in grado di fare con altrettanta completezza). E poi in QuickTime ci codificano soprattutto i professionisti, gli avi li fanno cani e porci (anche professionisti, eh!)
Old 22-12-2003, 11:08   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sinceramente io l'ho installato per avere il supporto ai file .mov ma in pratica non lo uso mai, stessa cosa con RealOne.
Qualcuno lo usa in sostituzione di WMP?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 11:35   #8
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da spetro
Non si può paragonare il WMPlayer con il QuickTime in quanto il primo è un player, il secondo lo stiamo intentendendo come formato. [SNIP]
Quoto.

Se parliamo di player sinceramente non credo si possa negare la pesantezza di Quicktime(oltretutto a me dava grossi problemi sul mio vecchio pc in ufficio, ogni volta che lo facevo partire i colori del desktop di win2k risultavano totalmente corrotti, costringendomi a un reboot...), WMP con la versione 9 ha fatto un grande passo in avanti, sia per quanto riguarda il software in se (un altro pianeta rispetto alle versioni 7.1 e 8) ma soprattutto per quanto riguarda il codec...

Proprio da questo pdv il formato WMV con la versione 9 del codec è diventato uno dei migliori prodotti sulla piazza, soprattutto per lo streaming..
Sborsando una cifra RIDICOLA (giusto una licenza Win2k Server) si ottengono prestazioni superiori rispetto a Real o Quicktime, i cui server di streaming costano uno sproposito...

Ultima modifica di Tasslehoff : 22-12-2003 alle 11:37.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 12:28   #9
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
io uso il WMP 9 solo per ascoltare mp3 ....

per tutto il resto io uso VideoLan freeware e anche il migliore è secondo me
Old 22-12-2003, 14:55   #10
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
ho installato QT solo per vedere i filmati .mov che qualche volta trovo su internet... per il resto uso WMP9
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 15:57   #11
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
La guerra dei player

http://punto-informatico.it/p.asp?i=46389

ognuno ha un suo formato che gli altri non possono riprodurre e sei costretto a installarli tutti e tre.

io tanto uso bsplayer per gli avi (film)
e winamp per gli mp3

videolan non l'ho provato com'è?
se ti permette di vedere i ram e i mov senza dover installare QT e RP lo installo di volata, è pesante?

un momento per caso devi installare quei codec "alternativi" che si trovano in rete?
Old 22-12-2003, 16:24   #12
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Qualcuno sa se esistono dei metodi o dei codec per riprodurre i file .mov e quelli .rmi senza dover scaricare i dovuti player???
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 16:34   #13
spetro
Senior Member

Con dei player alternativi sicuramente, con dei codec non credo.
Old 22-12-2003, 17:01   #14
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Anche io sono un utilizzatore di wmp9(pesante come non mai) e dato che non ho mai sopportato ne il quicktime, ne il realspaccamentodimaroniplayer, ero interessato a dei codec da installare per permettere a wmp9 di eseguire i files *.mov r *.rm ,ecc.
Ne conoscete? Nel Nimo ed in altri codeckpack non c'è...
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 17:53   #15
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
per quanto riguarda i file .mov, il codec QT non c'è nei codec pack perchè è proprietario Apple...
se lo infilassero in Nimo o negli altri pack, sarebbero a pagamento e costerebbero una sassata (gli sviluppatori dovrebbero pagare Apple per le licenze???).
la stessa cosa vale per i .rm
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 18:48   #16
Jack Ryan
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
zoom player credo che legga i .MOV

ma nn è freeware
Jack Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 22:56   #17
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Esistono quicktime alternative e realalternative che usano il media player classic come player e in pratica sono dei codec. Quanto siano legali non saprei

Comunque il Quicktime come player è pesantissimo, ti installa un software in autorun e è utile solo per i .mov: una rottura come il real.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 08:59   #18
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
certo ceh tutti gli sviluppatori di QT dovrebbero fare ammenda e chiedere un cicli di aggiornamenti a chi ha scritto il codice di BSPLAYER...
Provatelo per vedere i divx etc etc .. un altro pianeta.
ftigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 10:51   #19
*ReSta*
Senior Member

quick time alternative rulez
Il 6.5 sarà un mattone da far andare come real player: ma che ci vuole a fare un player semplice e leggero??
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:41   #20
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
per quanto mi riguarda invece dovrebbero tutti fare ammenda e chiedere un ciclo di aggiornamento a chi ha scritto questo di codice:

http://ffmpeg.sourceforge.net/ffmpeg-doc.html#SEC16

un altro pianeta.
qweasdzxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian