|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11483.html
Apple rilascia QuickTime 6.5 con supporto esteso agli standard 3GPP e 3GPP2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
interessante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
è stato sempre il miglior player in assoluto, mai un blocco su nessuna macchina. per non parlare dei non esistenti problemi di codec. con apple tutto funziona che deve, ma il bello è che funziona sempre e comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
x kaksa
uhm, non ne sarei così sicuro, ti assicuro che da noi su innumerevoli piattaforme (mac da powerpc a g4, os da 9 a X; pc da pentium a p4, os da win98 a xp) non è che fili sempre liscio. A volte blocca il sistema (soprattutto mac, molto meno pc). Mi pare al livello degli altri anche se lo preferisco per la produzione di video per internet per il semplice fatto che è più diffuso (almeno i mac ce l'hanno già tutti e per pc è semplice da aggiungere).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
kaksa: a me invece mi si è bloccato molto più WMPlayer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non si può paragonare il WMPlayer con il QuickTime in quanto il primo è un player, il secondo lo stiamo intentendendo come formato. Bisogna fare allora il confronto con il formato WMV e vedere se funziona bene o no (direi proprio di si) e non con le decine di decine di combinazioni di codec audio/video che il WMPlayer è (più o meno) in grado di riprodurre (cosa che il QuickTime, inteso come player questa volta, non è in grado di fare con altrettanta completezza). E poi in QuickTime ci codificano soprattutto i professionisti, gli avi li fanno cani e porci (anche professionisti, eh!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sinceramente io l'ho installato per avere il supporto ai file .mov ma in pratica non lo uso mai, stessa cosa con RealOne.
Qualcuno lo usa in sostituzione di WMP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se parliamo di player sinceramente non credo si possa negare la pesantezza di Quicktime(oltretutto a me dava grossi problemi sul mio vecchio pc in ufficio, ogni volta che lo facevo partire i colori del desktop di win2k risultavano totalmente corrotti, costringendomi a un reboot...), WMP con la versione 9 ha fatto un grande passo in avanti, sia per quanto riguarda il software in se (un altro pianeta rispetto alle versioni 7.1 e 8) ma soprattutto per quanto riguarda il codec... Proprio da questo pdv il formato WMV con la versione 9 del codec è diventato uno dei migliori prodotti sulla piazza, soprattutto per lo streaming.. Sborsando una cifra RIDICOLA (giusto una licenza Win2k Server) si ottengono prestazioni superiori rispetto a Real o Quicktime, i cui server di streaming costano uno sproposito...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 22-12-2003 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
io uso il WMP 9 solo per ascoltare mp3 ....
per tutto il resto io uso VideoLan freeware e anche il migliore è secondo me ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
ho installato QT solo per vedere i filmati .mov che qualche volta trovo su internet... per il resto uso WMP9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
La guerra dei player
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46389 ognuno ha un suo formato che gli altri non possono riprodurre e sei costretto a installarli tutti e tre. io tanto uso bsplayer per gli avi (film) e winamp per gli mp3 videolan non l'ho provato com'è? se ti permette di vedere i ram e i mov senza dover installare QT e RP lo installo di volata, è pesante? un momento per caso devi installare quei codec "alternativi" che si trovano in rete?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Qualcuno sa se esistono dei metodi o dei codec per riprodurre i file .mov e quelli .rmi senza dover scaricare i dovuti player???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Con dei player alternativi sicuramente, con dei codec non credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Anche io sono un utilizzatore di wmp9(pesante come non mai) e dato che non ho mai sopportato ne il quicktime, ne il realspaccamentodimaroniplayer, ero interessato a dei codec da installare per permettere a wmp9 di eseguire i files *.mov r *.rm ,ecc.
Ne conoscete? Nel Nimo ed in altri codeckpack non c'è... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
per quanto riguarda i file .mov, il codec QT non c'è nei codec pack perchè è proprietario Apple...
se lo infilassero in Nimo o negli altri pack, sarebbero a pagamento e costerebbero una sassata (gli sviluppatori dovrebbero pagare Apple per le licenze???). la stessa cosa vale per i .rm |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
zoom player credo che legga i .MOV
ma nn è freeware ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Esistono quicktime alternative e realalternative che usano il media player classic come player e in pratica sono dei codec. Quanto siano legali non saprei
![]() Comunque il Quicktime come player è pesantissimo, ti installa un software in autorun e è utile solo per i .mov: una rottura come il real. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
certo ceh tutti gli sviluppatori di QT dovrebbero fare ammenda e chiedere un cicli di aggiornamenti a chi ha scritto il codice di BSPLAYER...
Provatelo per vedere i divx etc etc .. un altro pianeta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quick time alternative rulez
![]() Il 6.5 sarà un mattone da far andare come real player: ma che ci vuole a fare un player semplice e leggero?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
per quanto mi riguarda invece dovrebbero tutti fare ammenda e chiedere un ciclo di aggiornamento a chi ha scritto questo di codice:
http://ffmpeg.sourceforge.net/ffmpeg-doc.html#SEC16 un altro pianeta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.