|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La legge della domanda e dell'offerta
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46285
Un paio di chicche: Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: La legge della domanda e dell'offerta
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: La legge della domanda e dell'offerta
Quote:
Personalmente credo che la soluzione migliore per i portatili con linux sia comprare notebook apple: l'hardware è quello e prima o poi il supporto arriva. Poi c'e' anche la possibilità di averli con linux preinstallato.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: La legge della domanda e dell'offerta
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: La legge della domanda e dell'offerta
Quote:
- è praticamente impossibile avere un notebook senza quel cavolo si pseudo-software (chiamarlo sistema operativo è fuori luogo) preinstallato - che un professionista nicchi, dia risposte evasive o ignori un cliente che gli chiede di poter avere linux preinstallato Purtroppo il mercato allo stato attuale non lo fa linux sui desktop, man che meno sui notebook. Secondo me la soluzione è comprare altro-hardware, dove per altro si intende apple. Lo so: apple costruisce per farci girare sopra il suo so, ma guarda caso sui suoi notebook linux è ben supportato. E se si cerca un po' in rete ci sono moltissime persone che hanno acquistato gli ibook proprio perche con linux funziona tutto (sui modelli vecchi anche il modem).
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se non vuoi windows basta prendere notebook di certe marche, tipo ecs, o ideaprogress, ma anche ibm o dell, mi sembra.
Queste aziende vanno premiate |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Solo che a me succede l'inverso....devo spingere tanto per farglieli prendere.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: La legge della domanda e dell'offerta
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
generalmente l'utete linux e' abbastanza evoluto, ritengo che, piu' che linux preinstallato, sia attento a due cose:
. non pagare s.o. di cui non sente la necessita' . avere hardware compatibile con linux per il resto, meglio non avere nulla preinstallato, anche perche' c'e' una tale schizzinosita' in fatto di distribuzioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ad un negozio di telefonia arrivano molte richieste per un cellulare non in catalogo, nessun pazzo continuerebbe a tenerlo escluso dal catalogo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() il motivo sarà solo che in caso di necessità di assistenza, il personale in grado di eseguirla sarebbe pressochè nullo (almeno allo stato attuale, col personale attuale ![]() ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
mmm... piú che altro in passato Dell lasciava la possibilitá di scegliere se installare windows o no... con il prezzo della licenza di windows chiaramente in mostra... cosí che uno poteva scegliere se prendere anche quello, o solo il laptop vergine...
Ora per qualche motivo windows é bundled e te lo tieni (e te lo paghi) anche da Dell... Io lavoro con i ragazzi del team sales di HP Danimarca, e gli ho chiesto se HP oltre a vendere dekstop computers con linux installato (quelli ci sono... mi pare con mdk) facesse lo stesso per i laptops... ma mi hanno risposto che é praticamente impossibile a meno che non sei un grosso distributore e ne compri un mare... visto anche che windows sui loro laptop non viene caricato dagli uffici locali, ma direttamente alla fabbrica... ![]()
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
|
Quote:
Per idea progress confermo. Il portatile da cui scrivo in questo momento è un assemblato, pezzi ordinati su chl qualche anno fa e da loro montato; tra l'altro il venditore locale di chl mi contattò telefonicamente informandomi che nell'ordine avevo "dimenticato" di richiedere il sistema operativo...si è quindi stupito che la cosa fosse volontaria e ha concluso con un "bah, contento lei...ma guardi che poi non le daremo assistenza per quanto riguarda il software...." (e vorrei anche vedere...) Quest'estate però ho rifatto un salto su chl per l'acquisto di un portatile (per un amico) ma ho scoperto che la sezione portatili assemblati è scomparsa...mah....
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' da un bel po' che da chl non ci sono piu' i note assemblati, almeno 2-3 anni.
Sul sito http://www.ideaprogress.it/ puoi configurare il tuo notebook (ovviamente anche senza so). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ecco un notebook certificato per linux:
http://linuxcertified.com/linux-laptop-lc2430.html solo che bisogna comprarlo online.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La risposta è semplice.
Il 99,9999999 periodico % dei negozianti/tecnici non sa usare linux, pertanto non è in grado di fare assistenza. quindi si troverebbe con i clienti che gli corrono dietro. Tra i tanti aspetti positivi di linux, ne esiste anche uno molto INFORMALE: LINUX FA ABBASSARE LA CRESTA AI GALLI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Bhe , in questo caso Hellripper non ha totalmente torto . Probabilmente il 90% dei negozianti non sanno neanke cosa sia linux , e di preinstallarlo in un PC non hanno neanke la minima idea di come fare , per non parlare della paura dell' utente che chiede assistenza (che il negoziante non sa dare , in quanto non l'ha mai usato) Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il mio note ha ben due marchi "Designed for WINXP", io gli ho fatto funzionare tutte le periferiche e porte.
Non serve avere NOTE certificati, basta studiare. é chiaro che se una periferica necessita di driver appositi allora la cosa si complica, ma nella maggior parte dei casi basta un piccolo sforzo. (sono riuscito ad attivare anche le funzioni audio DJ (il lettore cd a pc spento) sotto linux, adsl e compagnia bella, ho impiegato due mesi, ma il mio note oramai ha tutto configurato sotto linux). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
.... non riescono a giocare a FIFA 2004 ... .... Non funziona office ................................. Guarda andrebbe a finire con un enorme perdita di tempo per il negoziante anche se ne CAPISCE . guardate c'è tanta gente che crede di saper usare GNU/Linux ma alla domanda lei che kernel usa non sanno manco cos'è ![]() ![]()