|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Consiglio su dissipatore
Ho bisogno di un consiglio su quale dissipatore prendere. Ho bisogno di un ottimo dissipatore che però nn vada oltre i 30db circa di rumore.
Per questo mi ero orientato verso lo ZALMAN CNPS7000CU. Ma mi piacerebbe prendere il nuovo THERMALRIGHT SP-94, naturalmente abbinato ad una adeguata ventola che rimanga nei db prestabiliti. Volevo chiedervi un consiglio su una buona ventola silenziosa da abbinare all' SP-94 e se secondo voi mi convenga scegliere tale soluzione oppure mi convenga prendere lo ZALMAN. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Se e' tua intenzione tenerlo sempre poco rumoroso prendi lo zalman, se invece ogni tanto hai bisogno di raffreddare bene prendi l'sp94 e mettici una ventola con un regolatore di velocita', cosi' puoi alzarla e abbassarla quando ne hai bisogno.
Secondo me pero', con la ventola a basso regime lo zalman e' superiore. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Re: Consiglio su dissipatore
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Però c'è da dire che lo zalman ha come svantaggi il fatto di pesare di più e di non poter cambiare la ventola.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Lo Zalman è un ottimo dissipatore, lo consiglio a tutti.
Sk.Madre: Asus Rampage II Extreme X58 - Cpu: Intel Core I7 920 @3,6Ghz - HD: 2 * Seagate 1TB RAID 0 - Monitor: Samsung 24" 240T 1920*1200 - Case: CoolerMaster 690 - Ram: Corsair DDR3 Triple Channel 6Gb 1600 cas 8-8-24 -Sk.Video:Gainward Gtx 295 DDR3 -- LIQUID COOLING : YBRIS ECLIPSE 240 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.