Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2003, 19:59   #1
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
HP 7050ea arrivato oggi!

E' arrivato!

Menomale che l'ha preso il mio capo e non io, visto la differenza di prezzo con quello di MW...

Comunque:

Schermo bellissssssiiiimmmoooo

3d mark 2001................9960 !!!!! (ovviamente tutto originale senza installare driver aggiornati o altro)

L'ho anche registrato sul sito, e' il quarto risultato in classifica.
A presto altre info.

Ciauzzzz
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 20:27   #2
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Bravissimo!!!

Hai proprio preso un bellissimo notebook ma che differenza c'è tra l'hp 7050ea con l'hp Pavilion 7038 che vendono dal mediaworld?
Comunque hai fatto un affare stratosferico,è un desktop portatile a tutti gli effetti,pensa quei poveretti che spendono 3000 per il toshiba 17 widescreen e si ritrovano una geffo 5200 fx 32mb.
Complimenti Complimenti deve essere sensazionale lo schermo!!!
Fai qualche altro benchmark tipo 3d mark 2003 acquamark 3 e pc mark 2004,che il 3d mark 2001 non ha più senso in quanto tutti i nuovi giochi sono directx9,comunque la tua geffo dovrebbe comportarsi più che egregiamente in questi test!!!
Quanto lo hai pagato?
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 09:00   #3
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Città: Pontedera (PI)
Re: Bravissimo!!!

Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Hai proprio preso un bellissimo notebook ma che differenza c'è tra l'hp 7050ea con l'hp Pavilion 7038 che vendono dal mediaworld?
Quello di MW non ha il masterizzatore DVD.
Costa tremendamente meno !!!!
Meno male che non pago io

Quote:
Fai qualche altro benchmark tipo 3d mark 2003 acquamark 3 e pc mark 2004,che il 3d mark 2001 non ha più senso in quanto tutti i nuovi giochi sono directx9,comunque la tua geffo dovrebbe comportarsi più che egregiamente in questi test!!!
Quanto lo hai pagato?
Appena ho un minuto lo provo con altri bench dopo aver
aggiornato i vari driver.
costa 1910 + iva.

A presto
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 10:01   #4
cabala
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nettuno(Roma-Bologna-Como)
Anche a me è arrivato venerdì scorso il 7050ea
e ne sono proprio contento gran monitor ma non
a livello dei sony con il 3dmark2001 faccio 10200
ho reinstallato tutto mettendo xp professional e win 2003
in dual boot adesso devo smanettare unpo con i driver
della scheda video aggiornati e un po di overclock della
scheda video ... poi voglio capire bene che memorie monta
e vedere se supporta magari delle 333.
Saluti
Old 12-12-2003, 11:25   #5
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Città: Firenze
L'ho preso anch'io.....

....giusto oggi da MediaWorld a Firenze... 1790 euri con borsa (che la vendono anche a parte a 80euro) e mouse ottico (altri 20 euro) il che lascia intendere che senza master dvd si risparmia circa 600 euro!!!!!

Urka!!!!

Comunque il note è semplicemente bellissimo... le harman kardon sono stupende e rafforzano non poco l'estetica, lo schermo forse non è a livello di sony ma quando si ha un 16/9 a 1440*900 non ci si pensa su granchè....

Comunque mediaworld in questo periodo è impazzita veramente...

AMILO D1840 2.6 80gb 512 DVD+RW 15.4" 1280*800 a 1799 euro
HP PAVILION di cui sopra a 1790 euro....

bei prezzi, se considerate che hanno anche un PACKARD BELL CON ATHLON 64 (!!!!) 3000+ 512, 60GB, SCHERMO WXGA A 2000 EURO... beh, complimenti, hanno vinto come miglior dealer!!!!

Comunque ritornando al nostro discorso l'HP 7038 è FAVOLOSO...... fateci un pensierino soprattutto se siete amanti, come me, di Premiere Pro.............
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 19:18   #6
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Perfavore, mi sapreste dire se con questo note e con la nvidia 5600 c'è la funzione dual monitor. grazie.
RGenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 18:17   #7
bz42zd
Member

Iscritto dal: Aug 2000
appena stressate raccontateci per cortesia di piu'.....autonomia batteria, velocita' hard disk, ecc....

Grazie e complimenti
bz42zd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 02:41   #8
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Impressioni dopo due giorni di lavoro...

....beh, innanzi tutto fatemi sorridere di fronte a tutti quelli che in giro stanno scrivendo commenti sul Fujitsu Amilo 1840: "una volta mi si è spento"...."il mio due, poi ho formattato ed è andato tutto bene"...!!

Dico questo perchè sembrava essere lo scotto da pagare per avere 'sto computer, dichiaratamente votato alle performance.

Beh ragazzi, sono due giorni che ce l'ho... e sorrido anche di fronte a quelli che pensano che un P4 HT con bus a 800 Mhz sia sinonimo di calore, peso, rumorosità... perchè sorrido....?

Io la ventola neanche la sento!! (Toh, è spenta!!) Calore? Ma non scherziamo proprio..... peso? Beh, se non riuscite a portare 4 chili andate pure in palestra..... e che diamine..... siamo ad UN CHILO in più dei note piccini che tanto vengono declamati come portenti della tecnologia.....

Per ora non riesco a trovare difetti di nessun tipo, lo chassis è solidissimo (e continuo a ridere pensando ai Fujitsu di pura plastica grigia metallizzata), l'illuminazione delle spie è di un fantastico blu-volkswagen, lo schermo è magnifico, l'impatto visivo nel suo complesso è sconvolgente, le casse harman-kardon fanno egregiamente il loro dovere!!!

Tecnica: su un P4 HT con bus a 800 mega non serve scrivere molto sulle prestazioni, sto usando premiere pro in maniera intensiva e mi trovo meravigliosamente. Una nota positiva anche all'ottima disposizione delle porte.

Beh, sinceramente non so bene cosa dirvi... fatemi domande più specifiche e sarò lieto di rispondervi....
Old 14-12-2003, 02:44   #9
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Piccola aggiunta....

scusatemi ma ho letto solo ora i post immediatamente sopra al mio, allora......

- il dual monitor è supportato e perfettamente funzionante (già usato)

- autonomia siamo sull'ora e mezzo due, a seconda di quello che fai

- velocità HDD: i driver in dotazione lavorano molto bene, io acquisisco da videocamere digitali e non ho perdite di fotogrammi

a presto per altro
Old 14-12-2003, 09:24   #10
tonys
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
ciao Matteo sei un mito! diciamo la verità è un note stupendo l'ho ordinato venerdi è per quello ho svenduto un sony vaio da 16,1 tft ma con sv radeon 7500 !ma lo fai qualche test?voglio vedere che fine fanno quelli con l'amilo,ci giocheranno all'asilo! bye fatti sentire
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)
Sconsigliato assolutamente keydog84
tonys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 09:26   #11
tonys
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
e vai con la recensione chi può farla?
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)
Sconsigliato assolutamente keydog84
tonys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 11:06   #12
alessio736
Senior Member

Mi confermi la silenziosità del notebook?
Ho un lk8470 turo elica e quindi........... la silenziosità è diventato il parametro di scelta determinante!
alessio736 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 12:02   #13
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
1 ora e mezza di autonomia ? Maro'.. non e' un portatile... e' una sanguisuga !
Old 14-12-2003, 12:24   #14
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Re: Impressioni dopo due giorni di lavoro...

Quote:
Originariamente inviato da matteeo
....beh, innanzi tutto fatemi sorridere di fronte a tutti quelli che in giro stanno scrivendo commenti sul Fujitsu Amilo 1840: "una volta mi si è spento"...."il mio due, poi ho formattato ed è andato tutto bene"...!!

Dico questo perchè sembrava essere lo scotto da pagare per avere 'sto computer, dichiaratamente votato alle performance.

Beh ragazzi, sono due giorni che ce l'ho... e sorrido anche di fronte a quelli che pensano che un P4 HT con bus a 800 Mhz sia sinonimo di calore, peso, rumorosità... perchè sorrido....?

Io la ventola neanche la sento!! (Toh, è spenta!!) Calore? Ma non scherziamo proprio..... peso? Beh, se non riuscite a portare 4 chili andate pure in palestra..... e che diamine..... siamo ad UN CHILO in più dei note piccini che tanto vengono declamati come portenti della tecnologia.....

Per ora non riesco a trovare difetti di nessun tipo, lo chassis è solidissimo (e continuo a ridere pensando ai Fujitsu di pura plastica grigia metallizzata), l'illuminazione delle spie è di un fantastico blu-volkswagen, lo schermo è magnifico, l'impatto visivo nel suo complesso è sconvolgente, le casse harman-kardon fanno egregiamente il loro dovere!!!

Tecnica: su un P4 HT con bus a 800 mega non serve scrivere molto sulle prestazioni, sto usando premiere pro in maniera intensiva e mi trovo meravigliosamente. Una nota positiva anche all'ottima disposizione delle porte.

Beh, sinceramente non so bene cosa dirvi... fatemi domande più specifiche e sarò lieto di rispondervi....
Matteo da quello che ho capito da cio che dici sembra che il portatile 7038 che hai comprato da mediaworld sia provvisto di masterizzatore dvd e costi 1790 euro..... è cosi?
nel modello sul sito di mediaworld il masterizzatore dvd non c'è!
Se me lo confermi me lo compro domani...certo che la 9600 dell' amilo CAZZO!!!
Convincimi che devo comprare questo hp e non il d1840!!
E' da una settimana che ho sti 2000 Euro in mano e non riesco a decidere....
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 18:23   #15
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

Grazie!!!

Grandissimo matteo, grazier per la risposta. Non vedo l'ora di avere questo note sotto mano, domani vado da Media a vederlo, sarà amore a prima vista...

Per Angelo nero, mi sembra molto strano che il 7830 preso da media abbia il mast Dvd... penso che quella sia un'esclusiva del 7850, me spias..

Ciao
Old 14-12-2003, 18:25   #16
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

correggo,non 7830 e 7850 ma 7038 e 7050... sarà l'emozione
Old 14-12-2003, 19:30   #17
AngeloNero
Senior Member

si ma infatti il mio problema è che in listino (almeno dal sito) mediaworld il 7050 ea non ce l' ha....
Old 14-12-2003, 19:31   #18
AngeloNero
Senior Member

cmq pensate sia migliore dell' amilo???
Old 14-12-2003, 19:39   #19
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Primo l'hp l'ho visto in un negozio e ha la ventola sempre accesa esattamente come il fujitsu siemen sono sullo stesso livello di rumorosità che è abbastanza basso(il problema è che vanno continuamente in tutti e 2).
Secondo il fujitsu siemens non produce assolutamente calore l'aria che usciva dalla ventola era assolutamente fredda infatti non capivo come mai la ventola dovesse andare in continuazione nonostante il pc fosse freddo al massimo tiepido quando giocavo(col mio vecchio athlon mi scottavo).
Come componentistica il fujitsu è superiore avendo 80 gb il masterizzatore dvd e l'ati 9600 128mb,anche come praticità è superiore non tanto per il peso ma per le dimensioni dell'hp che è difficile da riporre in uno zaino.
Dalla sua l'hp ha lo schermo da 17" un estetica di gran lunga superiore e il suono generato dalle casse harmand kardon nettamente superiore a quello del fujitsu.
Il massimo sarebbe il fujitsu vestito da compaq con le harmand kardon!!!

Ultima modifica di eddy cudo : 14-12-2003 alle 19:41.
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 19:46   #20
ingcri
Senior Member

L'Avatar di ingcri

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Azz.. ragazzi.. io il 7050 l'avevo escluso per il prezzo...

ma se adesso mi dite che il 7038 di mediaworld costa 1790+borsa+topo ed ha solo il masterizzatore dvd in meno (che me frega, sul desktop c'ho uno stupebndo nd1300a) domani corro e lo compro..

Una sola domandina.. CHE CHIPSET HA?

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
2 TV Samsung da 55" a un super prez...
Claude amplia il piano free: la risposta...
Helldivers: Oppressione Meccanica, il nu...
2 scope elettriche imperdibili: 102€ la ...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian