Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2003, 19:53   #1
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
"modding" Alimentatore

è una prova che ho voluto fare con delle spiraline avvolgicavo.
le foto non sono un granchè scusate ma è il max che ho potuto fare ... l'alimentatore è uno SCONOSCIUTO da 350w
i connettori erano pochi ma volevo provare comunque a "moddarlo". che dite ? è venuto discretamente ? o fa schifo ?

PRIMA

DOPO 1

DOPO 2

Ultima modifica di ZuKk0 : 09-12-2003 alle 19:55.
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 20:12   #2
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Città: Torino
fa schifo!

Le spiraline avvolgile meglio!
sono tutte snervate, poi falle arrivare fino al molex e fino all'ali, non lasciarle con l'acqua in casa!
E ricordati di togliere tutte le fascette per far passare meglio la spiralina, ed eventualmente chiudi la spiralina ai due capi con le fascette o la guaina termorestringente.

Cmq mettere le spiraline non e' da considerarsi mod! Solo un po' di ottimizzazione

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 20:25   #3
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Beh dai come primo lavoro è sempre meglio di VOMITO
Grazie dei consigli. Appena arriva l'alimentatore nuovo vedrò si sistemarlo per bene.
cmq so anke io che non è modding questo ed è per questo che lo ho messo tra ""

Old 09-12-2003, 20:53   #4
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

nono, il vomito è meglio!!!!

Anche se e' l'inizio non puoi mettere le spirali cosi' alla cazzo!!!
Io l'ho fatto solo in un muletto "spiralato" con tutti gli avanzi lunghi 3-4cm di altri ali, ma era giusto per non buttarli...
Rifallo meglio, ti serve come scuola per l'ali buono, anzi, su le cose non fiche si fanno i lavori migliori, si rischia di meno, si va piu' tranquilli e i lavori vengono da dio!

Saluti
BES
Old 09-12-2003, 21:04   #5
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Grazie 1000000
cmq lo farei ankora ma ora è montato ... quindi nel weekend vedrò di rifarlo con calma
non li ho messi alla cazzo di cane a dire la verità ... credevo si dovesse fare così ...

Imparerò !
Nel frattempo se vi interessa ho iniziato a MODDARE seriamente il case vecchio (ora ho il thermaltake xaser3 lanfire). quello vecchio è uno di quei case normali comunissimi banali che ti rifilano ogni volta . spero venga bene almeno quello . sabato dovrei iniziare a tagliare il pannello latelare e superiore (doppia finestra).
mi sapreste dire quanto costa un foglio di plexyglass ? e la guarnizione ad H ?

Old 09-12-2003, 23:12   #6
F3D3RiCO
Member

L'Avatar di F3D3RiCO

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
A mio giudizio ste spiraline non servono ad un emerito piffero. Non parlo di questo caso specifico anche se come la foto dimostra pur volendo gli interventi da fare sono ben pochi per rendere il lavoro quantomeno decente. La maggior parte del tempo lo si perde solo nello smontare l' alimentatore, e vale davvero la pena farlo per avvolgerci quella decorazione pseudonatalizia?
Prova a dare un occhio al lavoro che ha fatto MaxP4, in termini di tempo ti porta via una mezzoretta in più ma il risultato è tutt altra cosa.
F3D3RiCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 09:39   #7
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

ma come gia' detto le spiraline sono solo ottimizzazione, non modding, io le ho messe solo in case senza finestra e le uso per sistemare per bene i cavi, sia dell'ali che i flat "sfilettati" e migliorare la circolazione dell'aria, c'ho messo 5 minuti, mi e' costato poco e non ho dovuto smontare tutti i molex.

Poi ovvio che se uno vuole moddare l'ali si usa per forza la "retina" oppure tubi interi, verniciati, da infilare sul cavo dopo aver smontato i molex.

Io mettendo ordine nel case ho perso un paio di gradi, tutto qui.

Saluti
BES
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian