|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Problema con dvd e masterizzatore
Ciao a tutti.. ho 2 problemi uno col dvd e un altro col masterizzatore.. Inizio col secondo:
Posseggo un mast lg 24x10x40 collegato come secondary slave sul canale eide.. Il problema è che a parte che la velocità di masterizzazione non supera i 10,5x (rilevati con alchohol) poi quando masterizza impegna tutta la cpu e quindi non si può praticamente fare niente.. Ho provato (leggendo qua e la ) ad attivare il dma ma se vado nelle proprietà del sistema, alla voce secondary ide channel, posso solo attivare l'opzione "dma se disponibile" mentre la modalità corrente è sempre PIO... Eppure tempo fa non faceva così... Dove sbaglio?? Vengo al 2° problema.. Posseggo un lettore dvd ld drd8160 che non ne vuole sapere assolutamente di leggere i dvd+r/+rw masterizzati col mast del portatile (un amilo d7830).. Mica sapete se esiste un aggio firmware che sistemi la cosa?? Grazie in anticipo per le risposte.. Ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per il DMA prova a disinstallare il canale EIDE e poi riavviare il PC
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Confermo e saltuo MM (ciao Per quel che riguarda il lettore DVD, può darsi che non supporti lo standard DVD+R/RW Paolo
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Vi ringrazio della risposta.. effettivamente già avevo fatto così leggendo un topic su un altro forum e ho risolto.... Cmq per quel che riguarda il dvd non sono riuscito a trovare nessun'altra info... Non sapete se esiste qualche sito che mi confermi il fatto che il mio dvd non supporti i +r??
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
In teoria dovrebbe essere dichiarato sul sito del produttore. Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.