|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Ce l'ho fatta! Retroilluminazione display lcd con el foil
Avevo preso un pò di display lcd nel famoso negozio di Vimercate
![]() Ho provato a retroilluminare con dei led ma non ho risolto una mazza ![]() Mi sarà andata di c@lo, ma il mio è ripartito!! Ho seguito un mix di queste tre guide: http://www.moddingfaq.de/index.php?artid=604 http://www.moddingpower.de/artikel.p...3&page=lcdblau http://www.easy-mod.de/emcontent/def...seite=lcdblue1 che chiaramente non sapendo il tedesco ![]() Questo è il risultato... (scusate la bruttezza della foto ma non sono molto capace di fotografare al buio ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
spettacoloooooooooooooooooooo
ma l'el-foil dove l'hai trovato??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
bel lavoro, mi piacerebbe vedere delle foto in dettaglio del tuo display lcd....puoi farle? non importa la qualità, solo per vedere il lavoro che hai fatto e da quale display lcd sei partito....scusa ma sono curioso!!!!
Spero di vedere qualche foto al più presto! Grazie 1000! Bayez! ![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
fiiiicoooooo bella andre, ce l'hai fatta alla fine!
...sbaglio ho hai qualche dead pixel? ...non è che provi a farlo anche a me? ![]() il display ce l'ho, e pure l'el-foil... ![]() ps: questo significa che lasci il vfd?
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 01-12-2003 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@ gordon: l'el foil me lo ha dato Ucc, che a sua volta l'aveva preso un pò di tempo fa insieme ad altri utenti del forum in Germania con un ordine collettivo.
@ BlackWalker: appena torno a casa (che potrebbe benissimo essere domani sera, sono dovuto venire al lavoro in macchina e ci ho impiegato 4 e dico QUATTRO ore per fare 23 km, quindi mi sa che stasera dormo dalla donna qui a Milano e torno domani) faccio un pò di foto in dettaglio. L'el foil è di dimensione standard, poi va tagliato x adattarlo al display. Il display invece è un 4x20 non retroilluminato miniaturizzato della Densitron, con controller Hitachi hd44780. Per far capire la dimensione farò una foto comparativa con un 4x20 classico. @Stig: sì alla fine ce l'ho fatta! Qualche dead pixel c'è ![]() ![]() ![]() Se vuoi posso provare anche con il tuo, sono ben disponibile, però vista la delicatezza dell'operazione non mi assumo la responsabilità della rottura e morte definitiva del display ![]() ![]() Per il vfd lascio, puoi passare direttamente al secondo in coda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ti preoccupare, giovedì ti porto il tutto... insieme alla griglia e al liquido fluo
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, tanto se il display è lo stesso credo che non ci dovrebbero essere problemi
![]() Miii la griglia e il reagente... ho già le lacrime ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
ot: ehm ehm... se ti resta il vfd stig...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sa che c'è una coda moooolto lunga per quel vfd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Uèèè ma sei zuccone allora...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
bella andre! sei un grande!
![]() X stigmata Fra sei andato a prendere la robbba??? ![]() bella che mi rifaccio l'impiantino.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah beh, quello l'avevo capito! ...credevo che avessi distrutto il display
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Complimenti!
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
e se volessi retroilluminar questo???
http://www.overclockmania.net/prodot...rmometro.shtml è possibile???? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() Allora, ho fatto tre fotarelle x BlackWalker... ![]() Questi sono due display 4x20, quello sopra è quello miniaturizzato che ha subito la modifica, quello sotto è un 4x20 classico. Ho dovuto fare la foto con il flash perchè non riuscivo a trovare un angolo buono x tutti e due i display... ![]() ![]() Da queste due img si dovrebbero capire (spero ![]() ![]() ![]() Non ho fatto foto del display aperto xchè ho una paura fottuta che non si riaccenda più, 'sti display sono molto delicati ![]() Ultima modifica di tulnio : 01-12-2003 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Dove si compra sto el foil?
Ciaozz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.