|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Consigli:come Pulire Dissipatori Di Rame???come Pulire Core Di Cpu Senza Problemi????
CIAO. allora....possiedo 2 dissy slk...un 800 e un 900u
![]() altra cosa:siccome sono solito esagerare con la pasta termoconduttiva...mi ritrovo con le cpu "intasate".....come rimuovo senza alcun rischio di danneggiamenti,la pasta dal core della cpu??? danghiu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
per i dissi sidol o smac rame + straccetto morbido (ovviamente pulire tra le lamelle e' un'impresa, ma almeno fuori tornera' lucente come prima)
io uso un cotonfiocc (quelli per pulirsi le orecchie) bagnato di acetone per unghie (fregato a mia mamma)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Per dissi in rame ho sentito parlare di un "rimedio della nonna" , a quanto pare efficace..: aceto diluito con un pò d'acqua^^
Per quanto riguarda cpu vai di gomma da cancellare...quella bianca per intenderci... a me viene sempre tutto perfetto.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Il metodo della nonna è: Aceto+sale Veniva usato x le vecchie padelle in rame! Funziona bene l'unico problema è il riossido quasi immediato dopo pochi giorni!! Il mio cosiglio?? Smack rame tutta la vita!! Ne ho provate di tutte e questo è avanti anni luce.......solo il Sidol si avvicina ![]() ![]() Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
a parte la questione estetica l'annerimento pregiudica le prestazioni del dissi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
che vada per smk rame allora!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
qualche altro metodo??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io x il core ho sempre usato del diluente o dell'acquaragia o al max dell'acetone!! Diventa lucidissimo!!
Poi dato che potrebbero essere pericolosi ripasso tutto con dell'alcool (normale od isopropilico) in modo da eliminare residui!! Il gioco è fatto!! La gomma la lascerei perdere anche se potrebbe essere un buon metodo ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
Per natura stessa della gomma non graffi e non rompi nulla, quindi "cancelli" letteralmente i residui di pasta dal core e viene tutto bello pulito.
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
acetone e...?????ovatta???o cosa???? ci credete che stò con un miliardo di processori a casa e non ho mai tolto la pasta a nessuno di questi????
ora però mi vedo obbligato....si è formata una montagna sui core ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
cotonfiocc !!!! vai tranqui !!!
oppure un fazzoletto di carta per levare il grosso
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Verrà un gioiello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() la mia fama di zozzone sarà rovinata dal brillante, lindo e pinto blokko di rame ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
regà....altra cosina.....AVENDO UN DIGITal doc 5 vorrei tramite la sonda con estremità piatta....misurare il più precisamente possibile la temperatura della cpu....
come mi consigliate di metterla???? sul core?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Sul core non ti conviene.. poi il calore chi lo dissipa?
![]() Mettilo sotto, magari cambiando la sonda con quelle della Thermaltake SmartFan, che ha dei fili molto sottili per passare tra i piedini del socket. In alternativa taglia una parte della plastica di rivestimento della sonda (fai attenzione a non aprire la parte sottovuoto, piu' chiara) ed accostala il piu' possibile sul lato del core. Anche cosi' dovresti avere una temperatura abbastanza affidabile. Il meglio in assoluto sarebbe un lettore a raggi infrarossi! ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
|
dici che tra i piedini della cpu si ottiene una temperatura affidabile????
non ne sono tanto sicuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
ehm...
Quote:
ASSOLUTAMENTE NO! ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
Quote:
(l'ho letto sul sito della articsilver)
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
regà....
mi stò apprestando a ripulire di zellaccia i seguenti proci: 2x palomo 2000, 1x thoro b 2600 1x barton 2600 prima che li byutto tutti....e di conseguenza il venire a cercarvi uno per uno .... ![]() ![]() ho sotto mano dell"acetone e dell"acqua ragia....avevo intenzione di "inzupparci"un cotton fiok e dare una passata al core..... ma l"acetone non va a corrodere il core??? dovrei passarci dello spirito dopo???alcool denaturato???? ma non si brucia tutto cosi"??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.