|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
CONSIGLI GENERALI: Formatto a basso livello il nuovo HD?
Secobndo voi è utile formattare a basso livello unnuovo HD o non serve a nulla, anzi...???
GRAZIE
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: CONSIGLI GENERALI: Formatto a basso livello il nuovo HD?
Non c'è assolutamente bisogno i formattare a basso livello un HD nuovo, oltre a non servire è anche dannoso, in quanto metti sotto sforzo la meccanica!
La formattazione a basso livello è l'ultima spiaggia quando si cerca di recuperare un Hd rovinato. Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
qualcuno mi sa dire come si fa a formattare a basso livello? thanks
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Per formattare a basso livello esistono programmini apposta messi a disposizione dalle case produttrici.
Li puoi trovare sui siti, io cmq uso sempre quello di MAXTOR CHE VA BENE CON TUTTI. Lo metti su un dischetto e fai partire il pc; poi lanci il programmino che ti consente diverse utilities tra cui la formattazione.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Adesso vorrei farvi io una domanda: teoricamente con la formattazione a basso livello dovrei riuscire a cancellare tutti i dati presenti sul pc.
ho fatto una formattazione a basso livello con il programma fornitomi dalla casa madre in quanto avevo preso un virus che non ne voleva sapere d'andarsene.. ho fatto poi una prova di recuper dati con un prog. che si chiama Getdata back for ntfs... e... sono riuscito a recuperare tutti i dati Ma allora questa formattazione a basso livello a che caz.. serve? 8 ore di rottura di saluti
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
8 ore per un hd di quanti gb?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.