|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
2400@2490, si pianta. che non siano le RAM???
2400+@2490 dopo un po' si pianta. (raffredato a liquido)
166x15 v core a 1,9. dopo un po' compare un BOSD che dice page fault in a non paged area, il che significa che ho qualche rogna nella RAM. la ram NON è overvoltata in questa configurazione, ma va con votaggio di default. il pc parte sta in idle ma poi tira numeri. è la RAM??? di solito questo bosd mi compare quando tengo la ram a palla durante i vari format e reinstalli del sistema operativo, cosa che risovo tirando tutti i valori al minimo. adesso con 2400@2490 la tengo con v core di default e con 2:2:6:2, quindi con cas 2. clock a 166x2. il pc parte, con 2400@2490, sta in idle per 25-30 min e poi fa il bosd. la mother è configurata con fsb:agp ![]() con configurazione 166x14 v core 1,8, ram a palla come sopra, va TUTTO BENE, tipo gioco ad unreal a manetta. la domanda è: devo overvoltare la ram secondo voi per far andare il tutto a 2490 oppure basta che scenda un po' e metta cas a 2,5 o 3... se non by spd....??? quanto devo dare per non bruciare??? devo dare ancora un po' di corrente al procio? (ma quello parte anche con 1,9, e se fa bip all'avvio sono contento di lasciarlo cosi ![]() se invece è problema di scheda mamma... beh, non ci posso fare niente. (temperature: 40°C la scheda mamma, 38°-45°C il procio in idle e sotto sforzo @2490 per 25 min, poi BOSD.)
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
2400+@2490 aiuto!
mi aiutate??? non ho idea di come gestire le ram! qualcuno mi può dare una mano?
non capisco se il probl. sia dovuto alle ram o alla poca corrente sul procio o ad altro. mi date un consiglio in modo che se il "piantone" del 2400@2490 sia dovuto a un sospetto downvolt delle ram io non le bruci tentando alla cieca di overvoltarle? mi date una mano? grazie!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Re: 2400@2490, si pianta. che non siano le RAM???
Quote:
per non bruciare sarebbe meglio non andare oltre i 2.90 (ti ripeto pero' che le ram non soffrono x l'overvolt... durano solo di meno!!) per il procio... hai provato qualche torture test x vedere la stabilità? se é instabile devi salire con il voltaggio... o scendere con l'oc! ![]() in caso contrario lascialo così com'é... ![]() le temperature riportate sono buone... facci sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.