Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 12:13   #1
fabius00

L' ONU ha detto NO al muro

in Cisgiordania!
be nessuno dice nulla? o mi sono perso il topic?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 12:22   #2
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Non è vincolante, hanno votato 104 a favore e 4 contrari (Stati Uniti, Israele, Isole Marshall e Micronesia).

Se si va al consiglio di sicurezza gli Stati Uniti oppongono il loro veto, quindi non serve a nulla, tanto per cambiare.
Old 23-10-2003, 12:23   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: L' ONU ha detto NO al muro

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
in Cisgiordania!
be nessuno dice nulla? o mi sono perso il topic?
Tanto Israele se ne sbatterà altamente delle decisioni dell'ONU (come fa da 50 anni del resto)!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 23:41   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
sarei curioso di sapere i pareri sul muro (perché a favore, perché contro, contro con i distinguo). Per me la posizione più convincente, tanto per cambiare, è quella degli USA (ossia il problema non è il muro ma dove lo si fa).
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 23:44   #5
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Città: Formia
So già che sarò impopolare con questa risposta.....ma secondo me il muro x quanto poco "umano" potrebbe essere utile. Quando si sarà arrivati a livelli di "civiltà" decenti cadrà da solo come quello di Berlino. Almeno io la penso così.
Old 23-10-2003, 23:49   #6
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da gotam
So già che sarò impopolare con questa risposta.....ma secondo me il muro x quanto poco "umano" potrebbe essere utile. Quando si sarà arrivati a livelli di "civiltà" decenti cadrà da solo come quello di Berlino. Almeno io la penso così.
Su questo sono perfettamente d'accordo. Rimane il problema di stabilire dove questo muro debba passare... insomma chiaramente non può essere una decisione unilaterale di Israele il confine lungo il quale costruire...
Old 24-10-2003, 00:29   #7
bicco
Senior Member

L'Avatar di bicco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
pero' cavolo,e' da mesi e mesi che se ne parla di sto muro
oramai ne avranno costruito decine se nn centinaia di km
nn si potevano svegliare prima ca@@@@@@ooooooooo
Old 24-10-2003, 00:31   #8
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
ma come gli Usa condannavano il muro di Berlino e questo invece gli piace?

la storia ci ha insegnato che i muri non migliorano la situazione....anzi.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 00:32   #9
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da bicco
credo che abbiano già costruito un centinaio di Km, il progetto ne prevede 384. A quanto pare nelle zone già difese dal muro gli attentati sono effettivamente calati... non credo sia una cosa che si possa ignorare.
Old 24-10-2003, 00:32   #10
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Originariamente inviato da bicco
è diversa la faccenda; infatti è Israle che fa come gli pare.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Old 24-10-2003, 00:35   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
ma come gli Usa condannavano il muro di Berlino e questo invece gli piace?

la storia ci ha insegnato che i muri non migliorano la situazione....anzi.
beh... in comune hanno solo il fatto di essere muri. Uno venne eretto per impedire ai tedeschi di Berlino est di fuggire dall'inferno comunista. Questo viene eretto per impedire attentati kamikaze...
Uno divideva lo stesso popolo, una città, amici famiglie, questo separa 2 popoli in lotta tra loro. Cos'hanno in comune?
Old 24-10-2003, 00:37   #12
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
beh... in comune hanno solo il fatto di essere muri. Uno venne eretto per impedire ai tedeschi di Berlino est di fuggire dall'inferno comunista. Questo viene eretto per impedire attentati kamikaze...
Uno divideva lo stesso popolo, una città, amici famiglie, questo separa 2 popoli in lotta tra loro. Cos'hanno in comune?
ma per piacere...uno fa un muro lungo centinaia di chilometri per proteggersi dai kamikaze...

il kamikaze se vuole entra da dove gli pare, Giordania, Egitto, Libano..
Old 24-10-2003, 00:45   #13
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ma per piacere...uno fa un muro lungo centinaia di chilometri per proteggersi dai kamikaze...

Credo invece che possa essere un'idea valida. Dove l'hanno costruito già funziona, quanto meno rende più difficili gli attentati.
Che poi esistano altri modi per passare non discuto... ma questo certo non vuol dire che non si debba mettere argine a quelli che già ci sono...
Old 24-10-2003, 00:52   #14
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Città: Formia
Quote:

Secondo me il muro aiuta...poi solo il tempo ci dirà se ci dirà se è utilie oppure no.
Old 24-10-2003, 01:28   #15
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Città: Firenze
Premesso che non vedo cosa c'entri l'ONU se un qualsiasi paese decide di costruire un muro di mattoni e cemento dando lavoro alle imprese edilizie e creando ricchezza per il proprio paese....(per la serie: gli avete lasciato invadere la Palestina cinquanta anni fa senza muovere un dito? e allora come pretendete adesso di dir loro cosa fare o non fare?)

.. mi chiedo se davvero il popolo ebraico non si renda conto di stare applicando DA ANNI la stessa mentalità nazistoide di sterminio e pulizia etnica che esso invece dovrebbe ben conoscere e quindi evitare.

Mi chiedo come possa una mente umana lucida e razionale e soprattutto equilibrata concepire un disegno così FOLLE come quello di chiudere in un ghetto di qualche centinaio di kmq il popolo palestinese... perchè questo è quello che stanno facendo...

Spero di non essere profeta, ma la classe politica israeliana è completamente in preda al DELIRIO più totale....

i Palestinesi avranno le loro colpe e non sarò io a difenderli, ma il governo israeliano sta usando metodi che non esito a definire NAZISTI, perchè sono stati applicati anche da nazisti negli anni 40

E poi vorrebbero farli entrare in Europa???
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 01:51   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
Premesso che non vedo cosa c'entri l'ONU se un qualsiasi paese decide di costruire un muro di mattoni e cemento dando lavoro alle imprese edilizie e creando ricchezza per il proprio paese....(per la serie: gli avete lasciato invadere la Palestina cinquanta anni fa senza muovere un dito? e allora come pretendete adesso di dir loro cosa fare o non fare?)

.. mi chiedo se davvero il popolo ebraico non si renda conto di stare applicando DA ANNI la stessa mentalità nazistoide di sterminio e pulizia etnica che esso invece dovrebbe ben conoscere e quindi evitare.

Mi chiedo come possa una mente umana lucida e razionale e soprattutto equilibrata concepire un disegno così FOLLE come quello di chiudere in un ghetto di qualche centinaio di kmq il popolo palestinese... perchè questo è quello che stanno facendo...

Spero di non essere profeta, ma la classe politica israeliana è completamente in preda al DELIRIO più totale....

i Palestinesi avranno le loro colpe e non sarò io a difenderli, ma il governo israeliano sta usando metodi che non esito a definire NAZISTI, perchè sono stati applicati anche da nazisti negli anni 40

E poi vorrebbero farli entrare in Europa???
Primo, se fossero nazisti a quest'ora non ci sarebbe ancora una questione palestinese. I nazisti non andavano molto per il sottile... campi di concentramento e camera a gas...
Secondo Israele nonostante 50 anni di guerra civile è tuttora una delle democrazie più solide della regione, forse l'unica vera democrazia. Il milione di palestinesi che vive in Israele vota alle elezioni e hanno anche rappresentanti in parlamento. Il nazismo non aveva nemmeno le elezioni
Terzo Israele non predica da nessuna parte lo sterminio dei palestinesi, nè l'annientamento del loro stato, chiede solo il diritto di difendersi.

Forse non hai ben chiaro da che parte stanno i "nazisti"
ecco qua un piccolo estratto del pensiero di Hamas tanto per citarne qualcuno...

Quote:
La Carta del Movimento di Resistenza Islamico, meglio noto come Hamas, venne varata il 18 agosto 1988. Si tratta di un prolisso documento ideologico, composto da 36 articoli e un Preambolo, che indica nella distruzione di Israele e degli ebrei attraverso la violenza l'obiettivo fondamentale dell'organizzazione.
Eccone alcuni brevi estratti:

"Hamas si batte per piantare la bandiera dell'islam su ogni centimetro della Palestina" (art. 6).

"Israele esistera' solo finche' l'islam non lo cancellera', esattamente come ha cancellato altri prima di lui" (Preambolo).

"La terra di Palestina e' waqf [possedimento religioso islamico], consacrata alle future generazioni musulmane fino al Giorno del Giudizio. Nessuno puo' cedere o abbandonare la terra di Palestina o una qualunque sua parte" (art. 11).

"La Palestina e' terra islamica […] e pertanto la liberazione della Palestina e' un sacro dovere individuale per ogni musulmano, dovunque si trovi" (art. 13).

"Nel momento in cui i nemici usurpano una parte della terra islamica, la jihad [guerra santa] diventa un sacro dovere individuale di ogni musulmano. A fronte dell'usurpazione da parte degli ebrei, e' obbligatorio levare il vessillo della jihad" (art. 15).

"In risposta alla chiamata del dovere, si serreranno i ranghi, i combattenti si uniranno ad altri combattenti e in ogni parte del mondo islamico le masse si leveranno proclamando a gran voce la jihad. Il grido raggiungera' i cieli e riecheggera' fino a quando sara' raggiunta la liberazione, gli invasori saranno annientati e giungera' la vittoria divina" (art. 33).

"Le iniziative, le cosiddette soluzioni di pace e le conferenze internazionali sono in contraddizione con i principi di Hamas. […] Queste conferenze non sono altro che un mezzo per rendere gli infedeli arbitri in terra islamica […] Non c'e' altra soluzione per la questione palestinese al di fuori della jihad. Iniziative, proposte e conferenze internazionali sono una perdita di tempo, un esercizio di futilita'." (art. 13).

"L'Egitto si e' escluso dalla lotta con il tradimento degli Accordi di Camp David [con Israele]. I sionisti cercano di trascinare altri paesi arabi in accordi simili allo scopo di allontanarli dalla lotta. […] Lasciare l'ambito della lotta contro il sionismo costituisce alto tradimento: sia maledetto chiunque lo fa" (art. 32).

"Il Giorno del Giudizio non arrivera' finche' i musulmani non avranno combattuto e ucciso gli ebrei" (art.7).

"Il nemico complotta da molto tempo […] e ha accumulato enormi ricchezze e potere materiale. Con il denaro ha preso il controllo dei mezzi di comunicaazione mondiali, come le agenzie di stampa, i grandi giornali, le case editrici e le catene radiotelevisive. […] Con il denaro ha fatto scoppiare rivoluzioni in varie parti del mondo, allo scopo di soddisfare i suoi interessi e trarre altre forme di profitto. […] Ha organizzato la rivoluzione francese, la rivoluzione comunista e la maggior parte delle altre rivoluzioni. […] Con il denaro ha creato organizzazioni segrete, come la massoneria, i Rotary Clubs, i Lions Clubs, il Bene' Berith, che si propagano in tutto il mondo allo scopo di distruggere la societa' e promuovere gli interessi sionisti. [….] Con il denaro il nemico ha preso il controllo degli stati imperialisti e li ha spinti a colonizzare molti paesi per sfruttarne le risorse e diffondervi la corruzione. E' noto che il nemico ha organizzato la prima guerra mondiale per distruggere il califfato islamico […] e ha creato la Societa' delle Nazioni come strumento per dominare il mondo. E ha organizzato la seconda guerra mondiale, con la quale ha realizzato immensi guadagni finanziari […] e si e' attrezzato per fondare il suo stato. Ha ordinato che fosse formata l'Organizzazione delle Nazioni Unite, con il Consiglio di sicurezza al suo interno, per mezzo della quale domina il mondo. Non c'e' guerra nel mondo in cui il nostro nemico non abbia messo le mani. [Come dice il Corano 5,64], ogni volta che i giudei accendono il fuoco della guerra, iddio lo spegne. Gareggiano nel seminare il disordine sulla terra, ma iddio non ama i corruttori. […] I poteri imperialisti, sia nell'ovest capitalistico che nell'est comunista, sostengono il nemico con tutta la loro forza, in termini materiali e umani, alternandosi in questo ruolo. Quando l'islam si risveglia, le forze della miscredenza si uniscono per combatterlo, perche' la nazione dei miscredenti e' una" (art. 22).

(israele.net, 9.09.03)
parole che potrebbero stare benissimo in un discorso di Hitler... invece costituiscono il manifesto politico di Hamas... che mi dici? E' nazismo predicare l'annientamento di uno stato, l'uccisione di ogni ebreo?
Il forse non esiste più, l'antisemitismo invece sembra essere di nuovo tornato in auge... certi discorsi tipo quello del primo ministro malese sono un campanello inquietante. Anche in certi paesi europei (vedi Francia) l'antisemitismo sembra ormai non avere freno... lo stesso Chirac non ha avuto parole di condanna per quanto successo durante la conferenza islamica (e chi tace acconsente per come la vedo io) se non quando costretto per evitare l'incidente diplomatico con Israele...
tempi cupi, tempi cupi...
Old 24-10-2003, 02:11   #17
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:

parole che potrebbero stare benissimo in un discorso di Hitler... invece costituiscono il manifesto politico di Hamas... che mi dici? E' nazismo predicare l'annientamento di uno stato, l'uccisione di ogni ebreo?
purtroppo molti al mondo associano Hamas= palestina..

è come Mafia= Italia
Old 24-10-2003, 02:15   #18
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
purtroppo molti al mondo associano Hamas= palestina..

è come Mafia= Italia
Credo (e spero) che La Mafia non conti in ITA quanto Hamas in Palestina....

La situazione è fin troppo complessa per risolverla con un "è colpa di Israele che fa come gli pare"...

Israele non è assolutamente senza colpa, ma additarla come unica responsabile di questa situazione è follia...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 02:15   #19
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
E' nazismo predicare l'annientamento di uno stato, l'uccisione di ogni ebreo?
è nazzismo anche sfruttare, ghettizzare, inpoverire e rastrellare nei campi profughi allora...
Old 24-10-2003, 02:17   #20
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Credo (e spero) che La Mafia non conti in ITA quanto Hamas in Palestina....

La situazione è fin troppo complessa per risolverla con un "è colpa di Israele che fa come gli pare"...

Israele non è assolutamente senza colpa, ma additarla come unica responsabile di questa situazione è follia...
ci mancherebbe....

solo che bisogna porle ambedue sullo stesso piano, e non dire che israele è una democrazia forte, e la palestina è uno stato di terroristi.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian