|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
L' ONU ha detto NO al muro
in Cisgiordania!
be nessuno dice nulla? o mi sono perso il topic? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Non è vincolante, hanno votato 104 a favore e 4 contrari (Stati Uniti, Israele, Isole Marshall e Micronesia).
Se si va al consiglio di sicurezza gli Stati Uniti oppongono il loro veto, quindi non serve a nulla, tanto per cambiare.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: L' ONU ha detto NO al muro
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sarei curioso di sapere i pareri sul muro (perché a favore, perché contro, contro con i distinguo). Per me la posizione più convincente, tanto per cambiare, è quella degli USA (ossia il problema non è il muro ma dove lo si fa).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Formia
|
So già che sarò impopolare con questa risposta.....ma secondo me il muro x quanto poco "umano" potrebbe essere utile. Quando si sarà arrivati a livelli di "civiltà" decenti cadrà da solo come quello di Berlino. Almeno io la penso così.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
pero' cavolo,e' da mesi e mesi che se ne parla di sto muro
oramai ne avranno costruito decine se nn centinaia di km nn si potevano svegliare prima ca@@@@@@ooooooooo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ma come gli Usa condannavano il muro di Berlino e questo invece gli piace?
la storia ci ha insegnato che i muri non migliorano la situazione....anzi.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno divideva lo stesso popolo, una città, amici famiglie, questo separa 2 popoli in lotta tra loro. Cos'hanno in comune? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il kamikaze se vuole entra da dove gli pare, Giordania, Egitto, Libano..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi esistano altri modi per passare non discuto... ma questo certo non vuol dire che non si debba mettere argine a quelli che già ci sono... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Formia
|
Quote:
Secondo me il muro aiuta...poi solo il tempo ci dirà se ci dirà se è utilie oppure no.
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Città: Firenze
|
Premesso che non vedo cosa c'entri l'ONU se un qualsiasi paese decide di costruire un muro di mattoni e cemento dando lavoro alle imprese edilizie e creando ricchezza per il proprio paese....(per la serie: gli avete lasciato invadere la Palestina cinquanta anni fa senza muovere un dito? e allora come pretendete adesso di dir loro cosa fare o non fare?)
.. mi chiedo se davvero il popolo ebraico non si renda conto di stare applicando DA ANNI la stessa mentalità nazistoide di sterminio e pulizia etnica che esso invece dovrebbe ben conoscere e quindi evitare. Mi chiedo come possa una mente umana lucida e razionale e soprattutto equilibrata concepire un disegno così FOLLE come quello di chiudere in un ghetto di qualche centinaio di kmq il popolo palestinese... perchè questo è quello che stanno facendo... Spero di non essere profeta, ma la classe politica israeliana è completamente in preda al DELIRIO più totale.... i Palestinesi avranno le loro colpe e non sarò io a difenderli, ma il governo israeliano sta usando metodi che non esito a definire NAZISTI, perchè sono stati applicati anche da nazisti negli anni 40 E poi vorrebbero farli entrare in Europa??? |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo Israele nonostante 50 anni di guerra civile è tuttora una delle democrazie più solide della regione, forse l'unica vera democrazia. Il milione di palestinesi che vive in Israele vota alle elezioni e hanno anche rappresentanti in parlamento. Il nazismo non aveva nemmeno le elezioni Terzo Israele non predica da nessuna parte lo sterminio dei palestinesi, nè l'annientamento del loro stato, chiede solo il diritto di difendersi. Forse non hai ben chiaro da che parte stanno i "nazisti" ecco qua un piccolo estratto del pensiero di Hamas tanto per citarne qualcuno... Quote:
Il forse non esiste più, l'antisemitismo invece sembra essere di nuovo tornato in auge... certi discorsi tipo quello del primo ministro malese sono un campanello inquietante. Anche in certi paesi europei (vedi Francia) l'antisemitismo sembra ormai non avere freno... lo stesso Chirac non ha avuto parole di condanna per quanto successo durante la conferenza islamica (e chi tace acconsente per come la vedo io) se non quando costretto per evitare l'incidente diplomatico con Israele... tempi cupi, tempi cupi... |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è come Mafia= Italia
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
La situazione è fin troppo complessa per risolverla con un "è colpa di Israele che fa come gli pare"... Israele non è assolutamente senza colpa, ma additarla come unica responsabile di questa situazione è follia...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che bisogna porle ambedue sullo stesso piano, e non dire che israele è una democrazia forte, e la palestina è uno stato di terroristi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.